Vi fermo sul nascere
Anche a me dà fastidio quando si è in gruppo e i ragazzi stranieri iniziano tra di loro a parlare nella loro lingua, ti guardano e poi scoppiano a ridere. Sembra che ti prendano per il culo.. XD Non è molto educato..
Per il resto è 'normale' che innalzino la loro Terra, è l'attaccamento alle origini. Io per prima quando parlo della Puglia la innalzo, ovvio non in tutto, mi rendo conto dei problemi della mia regione però se posso la elogio. E' un attaccamento alle origini, è un modo x far cambiare l'idea completamente negativa delle persone.
Un caso è sulla delinquenza, troppe persone pensano che nel Sud in generale siano tutti delinquenti [esempio stupido, lo so] e io mi batto x far capire che non è così. Oppure su alcuni costumi vecchi di cent'anni fa che invece i 'polentoni'[ironizzo,non sentitevi offesi,ormai lo sono anch'io!] credono siano esistenti tutt'oggi..
Sono cazzate queste, però è per spiegarti che fa parte del carattere di una persona elogiare,a volte anche esagerando, il proprio pase di origine. Però allo stesso tempo è sbagliato sputar merda sull'Italia, ma fa cmq parte del carattere di una persona..!
Non so come siano tutti gli stranieri in Italia, ma ti posso assicurare che gli albanesi non sono TUTTI come li descrivi tu. E' vero, amano parlare nella loro lingua, ma in fondo cosa faremmo noi se fossimo nella loro stessa situazione? Non è facile, per chi ama la propria terra, far completamente sua un'altra cultura. Non sarebbe neanche giusto.
In ogni caso il fatto di "snobbare" l'Italia non è un atteggiamento cosi' comune. Mi sembra un po' strano che ti sia capitato di conoscere soltanto gente di questo tipo... evidentemente sei stata molto sfortunata!
Evidentemente non hai ben letto il topic
Visto che ho parlato di un caso a parte da cui creare il discorso, non sono tutti così e lo testimonia il fatto che nonostante questo lato caratteriale che non sopporto io sono amica di queste ragazze, e ho anche ben spiegato che molti amici sono albanesi, nonché un mio ex
adoro le persone che fanno 3000 premesse dicendo di non essere razziste o intolleranti per poi fare un discorso razzista o intollerante
Quando vado in Spagna, col mio ragazzo parlo italiano, primo perchè capisce poco o niente di spagnolo e poi perchè riesco decisamente ad esprimermi meglio nella mia lingua, come ogni persona.
E' una cosa normalissima come è normalissimo (per qualcuno, non certo per me) elogiare il proprio paese e parlarne. Non tutti vengono qui per scelta, anzi.
Io non rientro fra queste, quindi mi fà piacere che le adori
E per il resto, noto con divertimento che hai detto le stesse cose di anomalia, con la differenza che le ho risposto e ha capito di aver letto poco e male, con te manco ci provo
Mi fà ridere essere considerata razzista
Chi mi conosce lo sà che non lo sono assolutamente(kristal e non solo) e io stessa ne sono consapevole, quindi neanche me la prendo (a parte nuvolablu che in teoria dovrebbe conoscermi un pelino di più per via msn) però mi fà ridere, la realtà distorta fà sempre ridere^^
E pensare che sarò un'infermiera
Un'infermiera razzista
Povero mondo ^^"
la maggior parte delle persone che emigrano lo fa a causa di disagi vissuti nel suo paese. 'Hanno scelto di venire qua con gioia': la speranza di trovare una situazione migliore, la gioia probabilmente è quella.
A me l'Italia non piace oggi come oggi, mi piacerebbe tantissimo andare a vivere in Spagna. Ciò non significa che l'Italia mi faccia completamente cagare... ci sono moltissime opere d'arte, belle spiagge, la cucina è favolosa... ovviamente l'apoteosi sarebbe vivere in un'Italia che mi piace da tutti i punti di vista: ora come ora non è possibile.
Se andassi in Spagna, e lo farei 'con gioia' visto che amo la Spagna, sicuramente capiterebbe di dire 'mi manca la neve, il ragù qua fa cagare, non siete in grado di cucinare la pasta' e robe del genere. Perchè è vero. Ciò non toglie che io ami la Spagna e che sia andata lì 'con gioia'... e che ci siano cose del mio paese che non mi piacciono e che mi hanno portata a scegliere di vivere in un altro.
Cioè boh non mi sembra così difficile da capire. Oltretutto l'Albania non è la Svezia, giusto per fare un esempio. La maggior parte della gente non ha lo stesso tenore di vita che abbiamo noi.