ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Visualizzazione risultati da 121 a 129 su 129

Stranieri in Italia

  1. #121
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Rose! Invece di puntare così lontano, per cui molte persone senza voglia di sbattersi per leggere un po' i post per il topic, perché non la metti sul piano esclusivamente linguistico? Ne può essere d'esempio anche un napoletano che si trasferisce al nord. Anche loro spesso creano gruppetti minoritari e non si fanno capire quando parlano tra loro.


  2. # ADS
     

  3. #122
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    la maggior parte delle persone che emigrano lo fa a causa di disagi vissuti nel suo paese. 'Hanno scelto di venire qua con gioia': la speranza di trovare una situazione migliore, la gioia probabilmente è quella.

    A me l'Italia non piace oggi come oggi, mi piacerebbe tantissimo andare a vivere in Spagna. Ciò non significa che l'Italia mi faccia completamente cagare... ci sono moltissime opere d'arte, belle spiagge, la cucina è favolosa... ovviamente l'apoteosi sarebbe vivere in un'Italia che mi piace da tutti i punti di vista: ora come ora non è possibile.

    Se andassi in Spagna, e lo farei 'con gioia' visto che amo la Spagna, sicuramente capiterebbe di dire 'mi manca la neve, il ragù qua fa cagare, non siete in grado di cucinare la pasta' e robe del genere. Perchè è vero. Ciò non toglie che io ami la Spagna e che sia andata lì 'con gioia'... e che ci siano cose del mio paese che non mi piacciono e che mi hanno portata a scegliere di vivere in un altro.

    Cioè boh non mi sembra così difficile da capire. Oltretutto l'Albania non è la Svezia, giusto per fare un esempio. La maggior parte della gente non ha lo stesso tenore di vita che abbiamo noi.
    Continui a dire cose che abbiamo già affrontato
    Leggi indietro, io non te le rispiego di sicuro!
    Mah, non c'hai capito nulla, guarda un po'.

    Anomalia, hai ragione, ma Sally si diverte così da quando la conosco, trae spunti (che a volte stanno in terra altre volte proprio no) per rompermi le balle...
    Credimi, se vuoi ti linko eventuali situazioni (via mp)XD
    Le avevo chiesto addirittura di non scrivermi ma continua
    Figurati se a una persona del genere, che si diverte in questo modo e in più mi dà della razzista, mi metto quiae rispiego tutto o la metto sul piano linguistico!
    Lo farei con altre persone, quello sicuramente^^

  4. #123
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io non rientro fra queste, quindi mi fà piacere che le adori
    E per il resto, noto con divertimento che hai detto le stesse cose di anomalia, con la differenza che le ho risposto e ha capito di aver letto poco e male, con te manco ci provo

    Mi fà ridere essere considerata razzista
    Chi mi conosce lo sà che non lo sono assolutamente(kristal e non solo) e io stessa ne sono consapevole, quindi neanche me la prendo (a parte nuvolablu che in teoria dovrebbe conoscermi un pelino di più per via msn) però mi fà ridere, la realtà distorta fà sempre ridere^^
    E pensare che sarò un'infermiera
    Un'infermiera razzista

    Povero mondo ^^"


    Ti ho ripetuto che non penso che tu sia razzista, ma che hai solo provato disagio a sentirli parlare, tutto quì!
    Perchè non vuoi credermi?

  5. #124
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Continui a dire cose che abbiamo già affrontato
    Leggi indietro, io non te le rispiego di sicuro!
    Mah, non c'hai capito nulla, guarda un po'.

    Anomalia, hai ragione, ma Sally si diverte così da quando la conosco, trae spunti (che a volte stanno in terra altre volte proprio no) per rompermi le balle...
    Credimi, se vuoi ti linko eventuali situazioni (via mp)XD
    Le avevo chiesto addirittura di non scrivermi ma continua
    Figurati se a una persona del genere, che si diverte in questo modo e in più mi dà della razzista, mi metto quiae rispiego tutto o la metto sul piano linguistico!
    Lo farei con altre persone, quello sicuramente^^
    non mi loggo da decenni -.- leggo e rispondo,ci mancherebbe solo di non poter rispondere in una discussione solo perchè l'hai aperta tu.

    Non credo che tu sia razzista, solo un po' superficiale e affrettata nel giudicare. Non voglio che mi rispieghi nulla, ho letto le prime due pagine e ho risposto, tutto lì. Propongo di mettere una nuova regola: o leggi tutto (chissà che bello nel topic di Berlusconi ) o non puoi commentare!

    Buon anno nuovo a tutti

  6. #125
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    non mi loggo da decenni -.- leggo e rispondo,ci mancherebbe solo di non poter rispondere in una discussione solo perchè l'hai aperta tu.

    Non credo che tu sia razzista, solo un po' superficiale e affrettata nel giudicare. Non voglio che mi rispieghi nulla, ho letto le prime due pagine e ho risposto, tutto lì. Propongo di mettere una nuova regola: o leggi tutto (chissà che bello nel topic di Berlusconi ) o non puoi commentare!

    Buon anno nuovo a tutti
    Va bene, hai ragione, è vero

    Buon anno gente, siamo nel 2010

  7. #126
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ti ho ripetuto che non penso che tu sia razzista, ma che hai solo provato disagio a sentirli parlare, tutto quì!
    Perchè non vuoi credermi?
    Secondo me è normale sentirsi a disagio. Cioè se io sono in gruppo di 5 persone, tra cui tre straniere [di qualsiasi luogo] e queste tre iniziano a parlare nella loro lingua che non conosco è ovvio che mi dia fastidio perkè siamo in gruppo e anch'io voglio capire..! In più se mentre parlano mi guardano e ridono, cosa devo pensare? Che mi stanno prendendo per il culo..
    Ma questo discorso lo potrei fare anche se mi trovo in mezzo a dei Valdostani che parlano in dialetto! E' maleducato non far capire cosa si sta dicendo, come è maleducato parlare nelle orecchie davanti ad altri..

  8. #127
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    la maggior parte delle persone che emigrano lo fa a causa di disagi vissuti nel suo paese. 'Hanno scelto di venire qua con gioia': la speranza di trovare una situazione migliore, la gioia probabilmente è quella.

    A me l'Italia non piace oggi come oggi, mi piacerebbe tantissimo andare a vivere in Spagna. Ciò non significa che l'Italia mi faccia completamente cagare... ci sono moltissime opere d'arte, belle spiagge, la cucina è favolosa... ovviamente l'apoteosi sarebbe vivere in un'Italia che mi piace da tutti i punti di vista: ora come ora non è possibile.

    Se andassi in Spagna, e lo farei 'con gioia' visto che amo la Spagna, sicuramente capiterebbe di dire 'mi manca la neve, il ragù qua fa cagare, non siete in grado di cucinare la pasta' e robe del genere. Perchè è vero. Ciò non toglie che io ami la Spagna e che sia andata lì 'con gioia'... e che ci siano cose del mio paese che non mi piacciono e che mi hanno portata a scegliere di vivere in un altro.

    Cioè boh non mi sembra così difficile da capire. Oltretutto l'Albania non è la Svezia, giusto per fare un esempio. La maggior parte della gente non ha lo stesso tenore di vita che abbiamo noi.
    Non so con chi hai a che fare tu ma io ho moltissimi amici stranieri.
    Al mio paese c'è una comunità sudamericana, integratissima e ben voluta da tutti...

    Fatto stà che non tutti vengono qui con gioia.
    La speranza di trovare qualcosa di bello qui, non significa venirci con gioia, ma venirci con la speranza, con aspettative.

    A me non da fastidio la questione linguistica...possono parlare anche cinese che non me ne sbatte una mazza, mi giro e me ne vado se mi annoio o se non capisco quello che dicono...sai quanto mi frega? meno di zero per come sono fatta io.
    Ma la questione non è questa.
    Alcune persone sputano letteralmente nel piatto dove mangiano.

    Vengono qui, e lo ammettono, con un solo fine.
    Sfruttare l'Italia e tornarsene da dove sono venuti, per poi parlarne anche male.

    Non dico che tutti gli stranieri debbano adorare l'Italia come Gesù Cristo, ma almeno non parlarne male dopo che ti sei arrichito grazie a "Questo schifo di paese".

    Mentre dicono peste e corna dell'Italia, non pensano minimamente di andare via ( oh se ti fa così schifo chiudi attività e ti vendi le case e scappi via *****), anzi elogiano il loro paese (dal quale sono scappati senza una lira) e dicono che qui non si vive bene, mentre lì in Colombia o in Venezuela si vive meglio e si fa sempre festa (grazie al ***** che si fa sempre festa, non hai altro da fare XD).

    E questo che personalmente mi fa andare in bestia, e se glie lo fai notare ti guardano anche con aria strana...
    Ci faccio le migliori discussioni con queste persone e me ne esco sempre con la stessa frase: "Se ti fa schifo l'Italia, prendi quello che hai e te ne vai, come te ne sei andato dal tuo paese te ne vai anche da qui".
    Non penso sia un discorso sbagliato *****, penso, anzi, che sia un discorso coerente.
    Se devi vivere nel malessere, o almeno in quello che tu chiami malessere, vattene...non vedo la ragione della tua permanenza qui.
    Vivevi nel malessere nel tuo paese e te ne sei andato, vivi qui nel malessere e se stai realmente male te ne vai di nuovo...se non lo fai significa che in fondo in fondo l'Italia non ti fa così tanto schifo...o il tuo tenore di vita qui non ti fa per nulla schifo.

  9. #128
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Dai, non e' un dramma. Puoi andare in un paese ma puo' mancarti anche il tuo. Ci sono un sacco di Italiani negli States che parlano Italiano o dell'Italia in continuazione. Un grosso esempio era la mia prof di psicologia. Ha origini Italiane e durante la lezione continuava a parlare dell'Italia e a fare SEMPRE esempi con L'Italia... e l'Italia di qui, e l'Italia di la'...in Italia non fanno questo in Italia non fanno quello. Credo, anzi so' di sicuro che molta gente era scocciata. Ma che ci puoi fare? Una persona puo' amare molto il suo paese natale ma non vuol dire che pensa male della citta' in cui sta'.

  10. #129
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma è la stessa identica cosa tra quelli del sud e quelli del nord...
    vero.. per dire io avevo un prof che veniva da palermo e parlava sempre bene delle sue zone e criticava il nord... mi sta parecchio sulle balle la gente cosi, che sia straniero o no

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Discussioni simili

  1. Nomi stranieri in Italia
    Da Revenge_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 1:13
  2. giocatori stranieri
    Da Chanel* nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 14:53
  3. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 21:42
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 8:19
  5. Server Irc stranieri
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 10:43

Tag per questa discussione