ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 129

Stranieri in Italia

  1. #111
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    a noi dei tuoi commenti off topic ci interessa ancora meno..
    Almeno i miei commenti hanno attinenza col topic


  2. # ADS
     

  3. #112
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Vi fermo sul nascere

  4. #113
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Anche a me dà fastidio quando si è in gruppo e i ragazzi stranieri iniziano tra di loro a parlare nella loro lingua, ti guardano e poi scoppiano a ridere. Sembra che ti prendano per il culo.. XD Non è molto educato..
    Per il resto è 'normale' che innalzino la loro Terra, è l'attaccamento alle origini. Io per prima quando parlo della Puglia la innalzo, ovvio non in tutto, mi rendo conto dei problemi della mia regione però se posso la elogio. E' un attaccamento alle origini, è un modo x far cambiare l'idea completamente negativa delle persone.
    Un caso è sulla delinquenza, troppe persone pensano che nel Sud in generale siano tutti delinquenti [esempio stupido, lo so] e io mi batto x far capire che non è così. Oppure su alcuni costumi vecchi di cent'anni fa che invece i 'polentoni'[ironizzo,non sentitevi offesi,ormai lo sono anch'io!] credono siano esistenti tutt'oggi..
    Sono cazzate queste, però è per spiegarti che fa parte del carattere di una persona elogiare,a volte anche esagerando, il proprio pase di origine. Però allo stesso tempo è sbagliato sputar merda sull'Italia, ma fa cmq parte del carattere di una persona..!

  5. #114
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma infatti sì

    anche io se andassi all'esterò elogerei in continuazione l'italia

  6. #115
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non so come siano tutti gli stranieri in Italia, ma ti posso assicurare che gli albanesi non sono TUTTI come li descrivi tu. E' vero, amano parlare nella loro lingua, ma in fondo cosa faremmo noi se fossimo nella loro stessa situazione? Non è facile, per chi ama la propria terra, far completamente sua un'altra cultura. Non sarebbe neanche giusto.
    In ogni caso il fatto di "snobbare" l'Italia non è un atteggiamento cosi' comune. Mi sembra un po' strano che ti sia capitato di conoscere soltanto gente di questo tipo... evidentemente sei stata molto sfortunata!

  7. #116
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    In ogni caso il fatto di "snobbare" l'Italia non è un atteggiamento cosi' comune. Mi sembra un po' strano che ti sia capitato di conoscere soltanto gente di questo tipo... evidentemente sei stata molto sfortunata!
    Evidentemente non hai ben letto il topic
    Visto che ho parlato di un caso a parte da cui creare il discorso, non sono tutti così e lo testimonia il fatto che nonostante questo lato caratteriale che non sopporto io sono amica di queste ragazze, e ho anche ben spiegato che molti amici sono albanesi, nonché un mio ex

  8. #117
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    adoro le persone che fanno 3000 premesse dicendo di non essere razziste o intolleranti per poi fare un discorso razzista o intollerante

    Quando vado in Spagna, col mio ragazzo parlo italiano, primo perchè capisce poco o niente di spagnolo e poi perchè riesco decisamente ad esprimermi meglio nella mia lingua, come ogni persona.

    E' una cosa normalissima come è normalissimo (per qualcuno, non certo per me) elogiare il proprio paese e parlarne. Non tutti vengono qui per scelta, anzi.

  9. #118
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    adoro le persone che fanno 3000 premesse dicendo di non essere razziste o intolleranti per poi fare un discorso razzista o intollerante

    Quando vado in Spagna, col mio ragazzo parlo italiano, primo perchè capisce poco o niente di spagnolo e poi perchè riesco decisamente ad esprimermi meglio nella mia lingua, come ogni persona.

    E' una cosa normalissima come è normalissimo (per qualcuno, non certo per me) elogiare il proprio paese e parlarne. Non tutti vengono qui per scelta, anzi.
    si ma tu non sei come loro...
    non vieni qui a rubarci le donne, a rubarci il lavoro, a rubarci pure la casa


  10. #119
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    adoro le persone che fanno 3000 premesse dicendo di non essere razziste o intolleranti per poi fare un discorso razzista o intollerante
    Io non rientro fra queste, quindi mi fà piacere che le adori
    E per il resto, noto con divertimento che hai detto le stesse cose di anomalia, con la differenza che le ho risposto e ha capito di aver letto poco e male, con te manco ci provo

    Mi fà ridere essere considerata razzista
    Chi mi conosce lo sà che non lo sono assolutamente(kristal e non solo) e io stessa ne sono consapevole, quindi neanche me la prendo (a parte nuvolablu che in teoria dovrebbe conoscermi un pelino di più per via msn) però mi fà ridere, la realtà distorta fà sempre ridere^^
    E pensare che sarò un'infermiera
    Un'infermiera razzista

    Povero mondo ^^"

  11. #120
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io non rientro fra queste, quindi mi fà piacere che le adori
    E per il resto, noto con divertimento che hai detto le stesse cose di anomalia, con la differenza che le ho risposto e ha capito di aver letto poco e male, con te manco ci provo

    Mi fà ridere essere considerata razzista
    Chi mi conosce lo sà che non lo sono assolutamente(kristal e non solo) e io stessa ne sono consapevole, quindi neanche me la prendo (a parte nuvolablu che in teoria dovrebbe conoscermi un pelino di più per via msn) però mi fà ridere, la realtà distorta fà sempre ridere^^
    E pensare che sarò un'infermiera
    Un'infermiera razzista

    Povero mondo ^^"
    la maggior parte delle persone che emigrano lo fa a causa di disagi vissuti nel suo paese. 'Hanno scelto di venire qua con gioia': la speranza di trovare una situazione migliore, la gioia probabilmente è quella.

    A me l'Italia non piace oggi come oggi, mi piacerebbe tantissimo andare a vivere in Spagna. Ciò non significa che l'Italia mi faccia completamente cagare... ci sono moltissime opere d'arte, belle spiagge, la cucina è favolosa... ovviamente l'apoteosi sarebbe vivere in un'Italia che mi piace da tutti i punti di vista: ora come ora non è possibile.

    Se andassi in Spagna, e lo farei 'con gioia' visto che amo la Spagna, sicuramente capiterebbe di dire 'mi manca la neve, il ragù qua fa cagare, non siete in grado di cucinare la pasta' e robe del genere. Perchè è vero. Ciò non toglie che io ami la Spagna e che sia andata lì 'con gioia'... e che ci siano cose del mio paese che non mi piacciono e che mi hanno portata a scegliere di vivere in un altro.

    Cioè boh non mi sembra così difficile da capire. Oltretutto l'Albania non è la Svezia, giusto per fare un esempio. La maggior parte della gente non ha lo stesso tenore di vita che abbiamo noi.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomi stranieri in Italia
    Da Revenge_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 0:13
  2. giocatori stranieri
    Da Chanel* nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 13:53
  3. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 7:19
  5. Server Irc stranieri
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 9:43

Tag per questa discussione