ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 129

Stranieri in Italia

  1. #11
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non mi sembra così grave o antipatico il fatto che parlino la loro lingua o che parlino delle condizioni metereologiche della loro terra.
    E' anche logico che non vogliano rinunciare alle loro origini.
    La cosa che mi preoccuperebbe invece sarebbe sentirli parlare male delle nostre leggi o comunque vedere qualcuno spingere a infrangerle.



  2. # ADS
     

  3. #12
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    no. ci vai perchè in quel paese puoi arricchirti di più rispetto al tuo.
    io ad esempio vorrei andare in america perchè nel mio campo il top si trova tra Mountain View, Palo Alto, San Francisco ecc.. e quindi se voglio arricchirmi (sia in termini economici, ma anche di conoscenze) dovrò andare in quei posti perchè l'italia al momento non può arricchirmi.

    ovvio che parlo inglese con gli altri, ma se sono con degli italiani parlo in italiano. e l'esempio che porti tu è proprio cosi. poi se ci metti che l'inglese lo so parlare poco e male e non mi faccio capire perchè non l'ho ancora imparato bene...

    portate tanto di quell'odio e rancore (per cosa poi non lo capirò mai) che boh, mi cadono le braccia.
    no, semplicemente lei dice: se vieni in Italia perchè per un motivo o per l'altro ti serve allora cerca di integrarti un minimo.
    ma se parti col presupposto che ti fa schifo (es: non parlo nella tua lingua perchè odio l'italiano preferisco l'albanese) allora non so quanto vai lontano.

    cioè io posso anche preferire l'Italia e l'italiano, ma se vado in Albania cerco di interagire e mostrare rispetto per qualcosa che non è mio.

    non è odio e rancore comunque, è fastidio per certi comportamenti.
    non penso che poi Rose se ne torna a casa pensando "quanto li odio, gli albanesi son tutti stronzi".

  4. #13
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Alla fine è abbastanza normale.
    Penso che ognuno ami il paese in cui è nato...e spesso quando si è lontani si tende a ricordare solo le cose che il paese d'origine aveva in meglio rispetto a quello in cui si è.
    E anche il parlare la lingua natale dopo un pò manca.

    L'unica cosa che condivido che possa dare fastidio è la frase "Odio parlare italiano", espressa in modi un pò troppo dispregiativi.

  5. #14
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio

    non è odio e rancore comunque, è fastidio per certi comportamenti.
    non penso che poi Rose se ne torna a casa pensando "quanto li odio, gli albanesi son tutti stronzi".
    La gente vede quel che vuol vedere, lo dico sempre..
    Alla sua frase "
    portate tanto di quell'odio e rancore (per cosa poi non lo capirò mai) che boh, mi cadono le braccia. " dopo tutto quello che ho scritto non rispondo neanche, grazie però, tu hai capito, come sempre
    (per non parlare del fatto che sono loro amica, e a differenza di altri non li escludo..! )


    Quote Originariamente inviata da Hypnotica
    O che almeno siano obiettivi...ci sarà un motivo se sei qui e non sei lì.

    Infatti... se la senti parlare lei dice proprio:
    "Nono, ma qui in Italia non avete idea.. il vero tabacco è nostro, voi importate il nostro tabacco!" Poi si parlava di valori: "Ma qui in Italia siete sballati, io non riesco a concepire certe cose... cioè divorziate Come si fa a divorziare? In Albania ti sposi e muori con quella persona"
    E io dicevo "Sono caratteristiche e mentalità diverse... Però dai, se tuo marito amasse un'altra lo lasceresti".
    "Ma non può succedere! In Albania no, qui si, si divorzia come il pane, da noi no, ti sposi e stai con lui per sempre" e continua così per OGNI argomento, ve lo giuro
    Al punto che sembra proprio essere stata costretta a venire qui.
    Poi ci parli e ti dice "Il mio sogno era venire in Italia".
    Stigranquatsi!

  6. #15
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio


    Infatti... se la senti parlare lei dice proprio:
    "Nono, ma qui in Italia non avete idea.. il vero tabacco è nostro, voi importate il nostro tabacco!" Poi si parlava di valori: "Ma qui in Italia siete sballati, io non riesco a concepire certe cose... cioè divorziate Come si fa a divorziare? In Albania ti sposi e muori con quella persona"
    E io dicevo "Sono caratteristiche e mentalità diverse... Però dai, se tuo marito amasse un'altra lo lasceresti".
    "Ma non può succedere! In Albania no, qui si, si divorzia come il pane, da noi no, ti sposi e stai con lui per sempre" e continua così per OGNI argomento, ve lo giuro
    Al punto che sembra proprio essere stata costretta a venire qui.
    Poi ci parli e ti dice "Il mio sogno era venire in Italia".
    Stigranquatsi!
    Vabbè questa sarà un caso umano

  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Ma è la stessa identica cosa tra quelli del sud e quelli del nord...

  8. #17
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Vabbè questa sarà un caso umano
    Guarda se fosse iscritta la mia amica confermerebbe tutto!
    SEMPRE.. è molto simpatica, con loro dopo pranzo facciamo sempre gruppetto per bere il caffè alle macchinette, parlare degli esami, di tutto un po'!
    Però lei e un'altra hanno questa cosa.. basta provare ad entrare in un argomento che lei comincia.. quando ieri le abbiamo detto del cappello a me scappava da ridere, ho detto "ora comincia"..
    E puntualmente "In Albania noi..."

    Joe, che intendi?

  9. #18
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Un pò come la mia situazione qui in Sardegn direi....magari è una cosa diversa visto che si parla di stranieri..ma quando ad esempio mi chiedono di parlare in italiano mentre sto parlando in dialetto con un altro perugino mi chiedo...ma perchè non ti fai i ca**i tuoi?? Oppure quando mi chiedono..ma perchè vesti cosi leggera..non senti che freddo fa?? E io..guarda che a Perugia è peggio,qui non fa cosi freddo per me..e tutti che mi fissano...ma che ve fissate -.-

  10. #19
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    sono maleducato, con Anja in mezzo alla gente "parlo" Svedese

    Personalmente non mi dà fastidio, quando vado all'estero anche io faccio dei discorsi simili del tipo "in Italia si fa così" o "Sono abituato che in Italia facciamo..." e mi è anche capitato di parlare italiano con altri italiani in presenza di stranieri. A me sembra una cosa normale poi vabbè forse è normale anche che a qualcuno possa dare fastidio

  11. #20
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    Un pò come la mia situazione qui in Sardegn direi....magari è una cosa diversa visto che si parla di stranieri..ma quando ad esempio mi chiedono di parlare in italiano mentre sto parlando in dialetto con un altro perugino mi chiedo...ma perchè non ti fai i ca**i tuoi?? Oppure quando mi chiedono..ma perchè vesti cosi leggera..non senti che freddo fa?? E io..guarda che a Perugia è peggio,qui non fa cosi freddo per me..e tutti che mi fissano...ma che ve fissate -.-
    Vabè ma mica siamo state maleducate...^^
    Le abbiamo solo detto "ma non ti fa freddo ?" perché stava nevicando da morire ed eravamo tutti incapucciati...
    Tra l'altro dopo aver detto di no, circa mezzora dopo, ha esclamato "che freddo!"


Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomi stranieri in Italia
    Da Revenge_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 0:13
  2. giocatori stranieri
    Da Chanel* nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 13:53
  3. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 7:19
  5. Server Irc stranieri
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 9:43

Tag per questa discussione