ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 129

Stranieri in Italia

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

Allora devo inserire "mi fan schifo i fagioli" nella lista?

Già il fatto che tu definisca "intelligenti" alcune persone rispetto ad altre me la dice lunga...
    Non capisco perchè se vado in un posto debba piacermi per forza la cultura o la lingua

Devo esserci obbligato?

Se vado in un altro Paese devo FARMELO piacere? Obbligatoriamente?
    Altrimenti sono "stupido"?

Suvvia!

Una cosa è la questione "rispetto" che puoi addurre, ma è una questione di rispetto nei confronti dei tuoi AMICI e di TE, non dell'Italia; e tutta un'altra cosa è la questione "integrazione" su cui possiamo discutere ma che in questa concreta fattispecie c'entra come i cavoli a merenda.

P.s. Sì, sono un giornalista
    Neanche questa volta hai capito
    Per intelligenti se leggi bene, mi riferivo alle persone che rispettano gli stranieri....

ora capisco tante cose

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...drk, ti sei accorto che non hai risposto a una nerchia di quello che ti ho detto?!?
    L'hai letto tutto il post?

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Neanche questa volta hai capito
    Per intelligenti se leggi bene, mi riferivo alle persone che rispettano gli stranieri....

ora capisco tante cose
    E vabbè, sarò diventato scemo di botto

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

L'hai letto tutto il post?
    ...vediamo...
    1) perchè ora tu vorresti dirmi che non ci sono lamentele da parte di stranieri sulla questione integrazione, vero?!?...Dai, non fare il giornalista con me...
    1) Ma io l'ho detto dal principio che della questione dell'autoghettizzazione si può parlare, ma non in questo caso
    A casa mia questo si chiama "glissare"
    Che poi...in quale caso dovremmo parlare di autoghettizzazione?!? Se non sbaglio quì stiamo parlando di rapporti tra straniero e locale °_°"
    2)...Io avevo letto "Mi fa schifo" O_O", non c'è più °_°" Vabbeh, mi tocca ritrattare allora. Ritratto.
    Comunque, la semplicità e praticità vale se parli con connazionali...Ma se stai in mezzo agli ALTRI ti adegui...Perchè?!? Perchè si, altrimenti come diavolo instauri una conversazione comprensibile per tutti?!?
    Cioè, mi pare una cosa logica

E non stiamo creando nessun problema, è che non ci vuoi arrivare
    2) Sì, ma il problema non si pone come questione di ribrezzo della cultura e odio! Se vogliono parlare tra di loro per questione di praticità o perchè vogliono sfottere senza farsi capire, caxxi loro!
    Non lo so...Questa la reputi una risposta a quanto ho scritto?
    No perchè sono abbastanza sicuro di non aver parlato di ribrezzo della cultura o odio nel post...o nei post...e poi mi sembra anche di aver scritto una frase che fa "ma se stai in mezzo agli ALTRI" (notare quel "altri" grande come una casa)...
    quindi te lo richiedo...la reputi una risposta a quanto ho scritto?!?

Che poi...

Allora devo inserire "mi fan schifo i fagioli" nella lista?

Già il fatto che tu definisca "intelligenti" alcune persone rispetto ad altre me la dice lunga...
    Non capisco perchè se vado in un posto debba piacermi per forza la cultura o la lingua

Devo esserci obbligato?

Se vado in un altro Paese devo FARMELO piacere? Obbligatoriamente?
    Altrimenti sono "stupido"?

Suvvia!

Una cosa è la questione "rispetto" che puoi addurre, ma è una questione di rispetto nei confronti dei tuoi AMICI e di TE, non dell'Italia; e tutta un'altra cosa è la questione "integrazione" su cui possiamo discutere ma che in questa concreta fattispecie c'entra come i cavoli a merenda.

P.s. Sì, sono un giornalista
    ...nemmeno questa è una risposta a quanto ho scritto

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

1) Non si tratta di glissare, si tratta di esprimermi sul caso. Ho ripetuto più volte che parlavo del ragionamento del caso riportato, non della problematica in generale.
    Quindi se tu vuoi vederla come "glissare" vedila così, che te posso dì.

2) "Una cosa è la questione "rispetto" che puoi addurre, ma è una questione di rispetto nei confronti dei tuoi AMICI e di TE, non dell'Italia; e tutta un'altra cosa è la questione "integrazione" su cui possiamo discutere ma che in questa concreta fattispecie c'entra come i cavoli a merenda."

Mi pare questa sia una risposta al tuo IN MEZZO AGLI ALTRI, no?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

1) Non si tratta di glissare, si tratta di esprimermi sul caso. Ho ripetuto più volte che parlavo del ragionamento del caso riportato, non della problematica in generale.
    Quindi se tu vuoi vederla come "glissare" vedila così, che te posso dì.
    Si ma se tu mi dici...
    1) Mi pare che si stia lamentando Rose, non loro o_o
    ...esprimersi sul caso o parlare del ragionameno del caso riportato, dopo la mia risposta, c'entra come...
    Quote Originariamente inviata da drkheart
    i cavoli a merenda.
    2) "Una cosa è la questione "rispetto" che puoi addurre, ma è una questione di rispetto nei confronti dei tuoi AMICI e di TE, non dell'Italia; e tutta un'altra cosa è la questione "integrazione" su cui possiamo discutere ma che in questa concreta fattispecie c'entra come i cavoli a merenda."

Mi pare questa sia una risposta al tuo IN MEZZO AGLI ALTRI, no?
    ehm...no...
    Perchè mi devi spiegare che c'entra il rispetto con la semplicità e la praticità...Sai com'è, io e te stavamo parlando di quello...
    E ti ripeto...Quand'è che dobbiamo parlare di "integrazione"?!? Stiamo parlando di rapporti tra stranieri e locali, o sbaglio?!?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Eh no Jo, perchè instaurare una conversazione comprensibile per tutti è questione di rispetto, o sbaglio?

Questa situazione sinceramente a me pare tutto tranne una problematica d'integrazione, il problema è una questione tra amici che non parlano la stessa lingua Fosse andata in amore e amicizia ci sarebbe stata bene lo stesso

Per rispondere alla tua prima considerazione, se volete parlare dell'integrazione e non di questa cosa in sé e per sé, vi lascio volentieri la piazza

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Eh no Jo, perchè instaurare una conversazione comprensibile per tutti è questione di rispetto, o sbaglio?

Questa situazione sinceramente a me pare tutto tranne una problematica d'integrazione, il problema è una questione tra amici che non parlano la stessa lingua Fosse andata in amore e amicizia ci sarebbe stata bene lo stesso

Per rispondere alla tua prima considerazione, se volete parlare dell'integrazione e non di questa cosa in sé e per sé, vi lascio volentieri la piazza
    Io ho parlato della mia situazione per allargare poi il discorso
    L'integrazione è entrata in mezzo in seguito al tuo discorso della lamentela e un po' di correlazione c'è, parlandone....
    Però dai, lascia stare! Direi che abbiamo capito!

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Si, è questione di rispetto...ma IO E TE stavamo parlando dell'ATTO PRATICOOOOooooOOOOOOooooOOOO.

Ma in questo caso Rose c'ha messo la sua storia parlando dei suoi amci...
    ma non negare che questo è un problema che c'è in particolar modo tra i non amici °_°

...pssss! Leggi il titolo del topic

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Si, è questione di rispetto...ma IO E TE stavamo parlando dell'ATTO PRATICOOOOooooOOOOOOooooOOOO.

Ma in questo caso Rose c'ha messo la sua storia parlando dei suoi amci...
    ma non negare che questo è un problema che c'è in particolar modo tra i non amici °_°

...pssss! Leggi il titolo del topic
    E allora vi lascio la piazza

Di là ci sono i giavellotti, dall'altro lato le scimitarre, divertitevi

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Di là ci sono i giavellotti, dall'altro lato le scimitarre, divertitevi
    Sta frase fa vedere che tu, come obo, non hai capito una mazza

poppe poppe poppe!