...vediamo...
A casa mia questo si chiama "glissare"
Che poi...in quale caso dovremmo parlare di autoghettizzazione?!? Se non sbaglio quì stiamo parlando di rapporti tra straniero e locale °_°"
Non lo so...Questa la reputi una risposta a quanto ho scritto?
No perchè sono abbastanza sicuro di non aver parlato di ribrezzo della cultura o odio nel post...o nei post...e poi mi sembra anche di aver scritto una frase che fa "ma se stai in mezzo agli ALTRI" (notare quel "altri" grande come una casa)...
quindi te lo richiedo...la reputi una risposta a quanto ho scritto?!?
Che poi...
...nemmeno questa è una risposta a quanto ho scritto
1) Non si tratta di glissare, si tratta di esprimermi sul caso. Ho ripetuto più volte che parlavo del ragionamento del caso riportato, non della problematica in generale.
Quindi se tu vuoi vederla come "glissare" vedila così, che te posso dì.
2) "Una cosa è la questione "rispetto" che puoi addurre, ma è una questione di rispetto nei confronti dei tuoi AMICI e di TE, non dell'Italia; e tutta un'altra cosa è la questione "integrazione" su cui possiamo discutere ma che in questa concreta fattispecie c'entra come i cavoli a merenda."
Mi pare questa sia una risposta al tuo IN MEZZO AGLI ALTRI, no?
Si ma se tu mi dici...
...esprimersi sul caso o parlare del ragionameno del caso riportato, dopo la mia risposta, c'entra come...
Originariamente inviata da drkheartehm...no...2) "Una cosa è la questione "rispetto" che puoi addurre, ma è una questione di rispetto nei confronti dei tuoi AMICI e di TE, non dell'Italia; e tutta un'altra cosa è la questione "integrazione" su cui possiamo discutere ma che in questa concreta fattispecie c'entra come i cavoli a merenda."
Mi pare questa sia una risposta al tuo IN MEZZO AGLI ALTRI, no?
Perchè mi devi spiegare che c'entra il rispetto con la semplicità e la praticità...Sai com'è, io e te stavamo parlando di quello...
E ti ripeto...Quand'è che dobbiamo parlare di "integrazione"?!? Stiamo parlando di rapporti tra stranieri e locali, o sbaglio?!?
Eh no Jo, perchè instaurare una conversazione comprensibile per tutti è questione di rispetto, o sbaglio?
Questa situazione sinceramente a me pare tutto tranne una problematica d'integrazione, il problema è una questione tra amici che non parlano la stessa lingua Fosse andata in amore e amicizia ci sarebbe stata bene lo stesso
Per rispondere alla tua prima considerazione, se volete parlare dell'integrazione e non di questa cosa in sé e per sé, vi lascio volentieri la piazza
Si, è questione di rispetto...ma IO E TE stavamo parlando dell'ATTO PRATICOOOOooooOOOOOOooooOOOO.
Ma in questo caso Rose c'ha messo la sua storia parlando dei suoi amci...Questa situazione sinceramente a me pare tutto tranne una problematica d'integrazione, il problema è una questione tra amici che non parlano la stessa lingua Fosse andata in amore e amicizia ci sarebbe stata bene lo stesso
ma non negare che questo è un problema che c'è in particolar modo tra i non amici °_°
...pssss! Leggi il titolo del topicPer rispondere alla tua prima considerazione, se volete parlare dell'integrazione e non di questa cosa in sé e per sé, vi lascio volentieri la piazza