ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 129

Stranieri in Italia

  1. #31
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Senza offesa ma non la ritengo tanto ridicola...

    É vero che il nostro paese non eccelle per quanto riguarda l'integrazione, però se dall'altra parte c'è un muro, messo li per principio, qualche domanda me la faccio anche io...

    Puoi sfruttare il mio paese tutto quello che ti pare, però ***** integrati almeno...Fino a prova contraria stai in italia, quì si parla italiano, ***** se ci vivi imparalo e usalo, no che ti "autoghettizzi"...
    Grazie! Hai centrato quasi del tutto cosa intendo dire!



    Drkheart ma ti rendi conto che di cosa ho scritto io non c'hai capito un'emerita?
    Non si parla di difendere o elogiare cose del nostro Paese, si parla di persone (quelle di cui vi sto raccontando io) che QUALSIASI sia l'argomento trattato sputano sul piatto che stanno mangiando, l'Italia, ed elogiano a gran voce il loro Paese, al punto tale che sembra qualcuno li abbia fatti venire con la forza! Se vuoi ti faccio un disegnino

  2. # ADS
     

  3. #32
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sì... Ma il punto è...

    Tu vai in Spagna, incontri 10 italiani, tra di voi parlate spagnolo o italiano?

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma ora non si può più nemmeno discutere pacificamente difendendo il proprio Paese, scusatemi?

    Se io emigro in America e mi parlano di qualcosa che in Italia penso sia migliore, non posso dirlo perchè devo stare zitto dato che ci sono venuto volontariamente?

    Ma che ragionamento è?
    Non è così semplice, occorre vedere la "frequenza" con cui lo si fa, ed anche e forse SOPRATTUTTO il modo in cui lo si fa....a quanto pare sti albanesi di cui parla Rose lo fanno con notevole frequenza e soprattutto con modi fastidiosi, tu magari lo faresti in maniere molto più tranquille. Una stessa critica può far venir voglia di piantare un calibro 50AE in fronte oppure non suscitare nessuna reazione particolare.....

  5. #34
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì... Ma il punto è...

    Tu vai in Spagna, incontri 10 italiani, tra di voi parlate spagnolo o italiano?
    Si ma se ci vai a vivere in Spagna la questione è un pelino differente...

  6. #35
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì... Ma il punto è...

    Tu vai in Spagna, incontri 10 italiani, tra di voi parlate spagnolo o italiano?
    Vedi che non hai capito?
    L'ho detto... tra di noi italiano, ma se sono in mezzo ad AMICI e conoscenti stranieri non parlo in italiano, così che loro non capiscono e mi guardano male... Parlo nella lingua del Paese!

  7. #36
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    -.-

    Nonna, è un problema che non sussiste.

    [...]

    giovine semplicemente non dici "mi fa schifo l'italiano", ma dici "scusa preferisco parlare e stare con altri albanesi perchè mi ci trovo meglio"

    che poi parli sempre del tuo paese amen, ci può stare, dopo un po' stufi,ma non c'è niente di male.

    però boh, logicamente una persona che cambia paese un minimo di interesse per esso dovrebbe averlo, solo dal fatto che ti sta dando un'opportunità.
    che poi ti faccia schifo evvabbè, pazienza, però un minimo minimo di rispetto vogliamo averlo?
    ma non dico per presunzione o arroganza, semplicemente perchè io farei così, anche se andassi in checavoloneso, in Perù a 2000 metri di altitudine in mezzo ai lama....non direi "che schifo molto meglio a casa mia", ma apprezzerei quello che sto facendo anche se dentro di me fa schifo lo stesso.

    vabbè a spiegarmi non son capace, comunque dimmi che hai capito U_U

  8. #37
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Si ma se ci vai a vivere in Spagna la questione è un pelino differente...
    Ma scusami, io il problema non lo vedo proprio.

    Questi son problemi che si crea chi vuole crearseli.

    Sono un gruppo di ragazzi, parlano tra loro nella loro lingua natale che ovviamente gli sarà più comoda, congeniale e di facile utilizzo... Il problema?
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è così semplice, occorre vedere la "frequenza" con cui lo si fa, ed anche e forse SOPRATTUTTO il modo in cui lo si fa....a quanto pare sti albanesi di cui parla Rose lo fanno con notevole frequenza e soprattutto con modi fastidiosi, tu magari lo faresti in maniere molto più tranquille. Una stessa critica può far venir voglia di piantare un calibro 50AE in fronte oppure non suscitare nessuna reazione particolare.....
    Anche un Milanese può criticare (e spesso lo fa) in modi fastidiosi Napoli dopo esservici trasferito, e viceversa.

    Embè?
    Li spariamo? o_o

    Fin quando non si offende non vedo il problema... E per offesa intendo quella oggettiva

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio

    giovine semplicemente non dici "mi fa schifo l'italiano", ma dici "scusa preferisco parlare e stare con altri albanesi perchè mi ci trovo meglio"

    che poi parli sempre del tuo paese amen, ci può stare, dopo un po' stufi,ma non c'è niente di male.

    però boh, logicamente una persona che cambia paese un minimo di interesse per esso dovrebbe averlo, solo dal fatto che ti sta dando un'opportunità.
    che poi ti faccia schifo evvabbè, pazienza, però un minimo minimo di rispetto vogliamo averlo?
    ma non dico per presunzione o arroganza, semplicemente perchè io farei così, anche se andassi in checavoloneso, in Perù a 2000 metri di altitudine in mezzo ai lama....non direi "che schifo molto meglio a casa mia", ma apprezzerei quello che sto facendo anche se dentro di me fa schifo lo stesso.

    vabbè a spiegarmi non son capace, comunque dimmi che hai capito U_U
    "Scusa ma in italiano mai? XD" e una mi dice
    "Eh lo so, ma io sono albanese, preferisco l'albanese." e un'altra
    "Odio parlare in italiano, preferisco l'albanese!"


    Your point?

  9. #38
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma scusami, io il problema non lo vedo proprio.

    Questi son problemi che si crea chi vuole crearseli.

    Sono un gruppo di ragazzi, parlano tra loro nella loro lingua natale che ovviamente gli sarà più comoda, congeniale e di facile utilizzo... Il problema?
    Ma grazie al *****.
    Se in quella circostanza stiamo parlando di un gruppo chiuso di soli italiani è OVVIO che parlo italiano.
    Ma non è quello che ha posto Rose...

  10. #39
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma grazie al *****.
    Se in quella circostanza stiamo parlando di un gruppo chiuso di soli italiani è OVVIO che parlo italiano.
    Ma non è quello che ha posto Rose...
    Ci rinuncio

  11. #40
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma grazie al *****.
    Se in quella circostanza stiamo parlando di un gruppo chiuso di soli italiani è OVVIO che parlo italiano.
    Ma non è quello che ha posto Rose...
    Ma anche a me in gruppi misti capita di parlare apposta per non farmi capire, se è per questo xD

    Il punto è: perchè la cosa crea problemi?
    Perchè non li capisci?
    Ti da fastidio non riuscire a capirli?

    Baibai e risolvi.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomi stranieri in Italia
    Da Revenge_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 0:13
  2. giocatori stranieri
    Da Chanel* nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 13:53
  3. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 7:19
  5. Server Irc stranieri
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 9:43

Tag per questa discussione