ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 129

Stranieri in Italia

  1. #41
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma anche a me in gruppi misti capita di parlare apposta per non farmi capire, se è per questo xD



    Il punto è: perchè la cosa crea problemi?
    Perchè non li capisci?
    Ti da fastidio non riuscire a capirli?

    Baibai e risolvi.
    ...Ma che risposta è?!?

    ...questa la chiami integrazione?

  2. # ADS
     

  3. #42
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Ma che risposta è?!?

    ...questa la chiami integrazione?
    Obbligare a integrarsi è integrazione?

  4. #43
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Obbligare a integrarsi è integrazione?
    Ma chi obbliga?!?
    Solo che poi non dovrebbero lamentarsi se i primi a escludersi (o ghettizzarsi) sono loro.
    Se tu straniero in questo paese ci DEVI vivere, è quanto meno logico che tu straniero impari le cose essenziali per poterci vivere in questo paese (ad esempio La Lega ) e che le applichi.
    Dire "non parlo questa lingua perchè mi fa schido" non è irrispettoso perchè quel paese ti sta dando da mangiare (mi sembra di aver letto questo nel topic), è irrispettoso e basta...E in più va a discapito tuo.

  5. #44
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma chi obbliga?!?
    Solo che poi non dovrebbero lamentarsi se i primi a escludersi (o ghettizzarsi) sono loro.
    Se tu straniero in questo paese ci DEVI vivere, è quanto meno logico che tu straniero impari le cose essenziali per poterci vivere in questo paese (ad esempio La Lega ) e che le applichi.
    Dire "non parlo questa lingua perchè mi fa schido" non è irrispettoso perchè quel paese ti sta dando da mangiare (mi sembra di aver letto questo nel topic), è irrispettoso e basta...E in più va a discapito tuo.
    1) Mi pare che si stia lamentando Rose, non loro o_o

    2) Ho letto

    "Scusa ma in italiano mai? XD" e una mi dice
    "Eh lo so, ma io sono albanese, preferisco l'albanese." e un'altra
    "Odio parlare in italiano, preferisco l'albanese!"

    Dove sta scritto "mi fa schifo"? A me pare una normalissima preferenza dettata da semplicità e praticità.

    E ripeto, il punto principale per me è che il problema non sussiste, lo state creando xD

  6. #45
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    1) Mi pare che si stia lamentando Rose, non loro o_o

    2) Ho letto

    "Scusa ma in italiano mai? XD" e una mi dice
    "Eh lo so, ma io sono albanese, preferisco l'albanese." e un'altra
    "Odio parlare in italiano, preferisco l'albanese!"

    Dove sta scritto "mi fa schifo"? A me pare una normalissima preferenza dettata da semplicità e praticità.

    E ripeto, il punto principale per me è che il problema non sussiste, lo state creando xD
    Mi sembra tu abbia quotato il mio "Odio" detto da loro... la praticità è un'altra, a casa mia
    E lo schifo forse l'ho messo prima di modificare il topic per nuvolablu che diceva che sembrava fossi intollerante... ma odio e schifo non sono così anniluce l'uno rispetto all'altro, comunque se vuoi te lo dico ora!

    Per te il problema non sussiste, ma il mondo è vario!^^
    E non è un problema, è un fastidio, e si parla di amici, non di persone che vedo ogni tanto e non conosco, collegandomi al tuo "baibai e stop", quindi la cosa cambia notevolemente.
    E la cosa dell'integrazione.....

  7. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Mi sembra tu abbia quotato il mio "Odio" detto da loro... la praticità è un'altra, a casa mia
    E lo schifo forse l'ho messo prima di modificare il topic per nuvolablu che diceva che sembrava fossi intollerante... ma odio e schifo non sono così anniluce l'uno rispetto all'altro, comunque se vuoi te lo dico ora!

    Per te il problema non sussiste, ma il mondo è vario!^^
    E non è un problema, è un fastidio, e si parla di amici, non di persone che vedo ogni tanto e non conosco, collegandomi al tuo "baibai e stop".
    "Odio andare in bici"

    "Odio prendere l'auto di sabato"

    "Odio mangiare la verdura"

    "Odio parlare l'italiano"

    Mi spieghi la differenza tra queste quattro frasi e perchè l'ultima esprime tale carica d'odio che le altre (e anche l'ultima, a dirla tutta) a mio parere non esprimono?

  8. #47
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    1) Mi pare che si stia lamentando Rose, non loro o_o

    2) Ho letto

    "Scusa ma in italiano mai? XD" e una mi dice
    "Eh lo so, ma io sono albanese, preferisco l'albanese." e un'altra
    "Odio parlare in italiano, preferisco l'albanese!"

    Dove sta scritto "mi fa schifo"? A me pare una normalissima preferenza dettata da semplicità e praticità.

    E ripeto, il punto principale per me è che il problema non sussiste, lo state creando xD
    1) perchè ora tu vorresti dirmi che non ci sono lamentele da parte di stranieri sulla questione integrazione, vero?!?...Dai, non fare il giornalista con me...

    2)...Io avevo letto "Mi fa schifo" O_O", non c'è più °_°" Vabbeh, mi tocca ritrattare allora. Ritratto.
    Comunque, la semplicità e praticità vale se parli con connazionali...Ma se stai in mezzo agli ALTRI ti adegui...Perchè?!? Perchè si, altrimenti come diavolo instauri una conversazione comprensibile per tutti?!?
    Cioè, mi pare una cosa logica
    E non stiamo creando nessun problema, è che non ci vuoi arrivare

  9. #48
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    1) perchè ora tu vorresti dirmi che non ci sono lamentele da parte di stranieri sulla questione integrazione, vero?!?...Dai, non fare il giornalista con me...

    2)...Io avevo letto "Mi fa schifo" O_O", non c'è più °_°" Vabbeh, mi tocca ritrattare allora. Ritratto.
    Comunque, la semplicità e praticità vale se parli con connazionali...Ma se stai in mezzo agli ALTRI ti adegui...Perchè?!? Perchè si, altrimenti come diavolo instauri una conversazione comprensibile per tutti?!?
    Cioè, mi pare una cosa logica
    E non stiamo creando nessun problema, è che non ci vuoi arrivare
    Esatto(giornalista? o.o )
    Non ritrattare, come dicevo l'ho tolto! Ma c'era il termine schifo!

    Quote Originariamente inviata da drkheart
    Mi spieghi la differenza tra queste quattro frasi e perchè l'ultima esprime tale carica d'odio che le altre (e anche l'ultima, a dirla tutta) a mio parere non esprimono?
    Forse perché l'ultima è detta da una persona che ha una lingua madre differente dall'italiano, che per sua volontà è venuta in Italia dove tutti gli intelligenti la rispettano e non hanno problemi mentre lei esprime ribrezzo per la nostra cultura e lingua?
    Forse eh

  10. #49
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    1) perchè ora tu vorresti dirmi che non ci sono lamentele da parte di stranieri sulla questione integrazione, vero?!?...Dai, non fare il giornalista con me...

    2)...Io avevo letto "Mi fa schifo" O_O", non c'è più °_°" Vabbeh, mi tocca ritrattare allora. Ritratto.
    Comunque, la semplicità e praticità vale se parli con connazionali...Ma se stai in mezzo agli ALTRI ti adegui...Perchè?!? Perchè si, altrimenti come diavolo instauri una conversazione comprensibile per tutti?!?
    Cioè, mi pare una cosa logica
    E non stiamo creando nessun problema, è che non ci vuoi arrivare
    1) Ma io l'ho detto dal principio che della questione dell'autoghettizzazione si può parlare, ma non in questo caso

    2) Sì, ma il problema non si pone come questione di ribrezzo della cultura e odio! Se vogliono parlare tra di loro per questione di praticità o perchè vogliono sfottere senza farsi capire, caxxi loro!

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Esatto(giornalista? o.o )
    Non ritrattare, come dicevo l'ho tolto! Ma c'era il termine schifo!



    Forse perché l'ultima è detta da una persona che ha una lingua madre differente dall'italiano, che per sua volontà è venuta in Italia dove tutti gli intelligenti la rispettano e non hanno problemi mentre lei esprime ribrezzo per la nostra cultura e lingua?
    Forse eh
    Allora devo inserire "mi fan schifo i fagioli" nella lista?

    Già il fatto che tu definisca "intelligenti" alcune persone rispetto ad altre me la dice lunga...
    Non capisco perchè se vado in un posto debba piacermi per forza la cultura o la lingua

    Devo esserci obbligato?

    Se vado in un altro Paese devo FARMELO piacere? Obbligatoriamente?
    Altrimenti sono "stupido"?

    Suvvia!

    Una cosa è la questione "rispetto" che puoi addurre, ma è una questione di rispetto nei confronti dei tuoi AMICI e di TE, non dell'Italia; e tutta un'altra cosa è la questione "integrazione" su cui possiamo discutere ma che in questa concreta fattispecie c'entra come i cavoli a merenda.

    P.s. Sì, sono un giornalista

  11. #50
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...drk, ti sei accorto che non hai risposto a una nerchia di quello che ti ho detto?!?

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomi stranieri in Italia
    Da Revenge_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10/1/2010, 1:13
  2. giocatori stranieri
    Da Chanel* nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 14:53
  3. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 21:42
  4. Vip stranieri....
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 8:19
  5. Server Irc stranieri
    Da Domingo86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/12/2005, 10:43

Tag per questa discussione