ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 63

Violenza educativa. Si o no?

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Credo di aver preso massimo 5schiaffi.. Ma solo due li ricordo.
    Gli altri sono stati schiaffetti insignificanti. I miei hanno sempre preferito le parole,rispetto alle mani.. E sono venuta su bene! Vedo invece i miei cugini,cresciti in mezzo agli schiaffi, che si innervosiscono facilmente.
    Quindi trovo inutile lo schiaffo. Non fa capire dove c'è stato l'errore. Meglio spiegare perchè non va fatta una certa cosa. I bambini non sono stupidi, e vanno considerati tali.
    Come ha detto Rude,se dai uno schiaffo a un bambino perchè ha sporcato i muri [esempio] non capirà mai perchè non si fa. Se invece gli si spiega il motivo, magari lo capisce.
    Sono contro anche alle punizioni,servono solo in casi estremi. Cioè, se un genitore riesce a dare un ottima educazione fin dai primi mesi di vita, nulla di tutto ciò servirà.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 611
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mio padre non mi ha mai toccato, mia madre... mmh, una volta? non ricordo manco perchè, ma ero anche già abbastanza grandicella. boh, non so che effetto positivo possa avere sugli altri, ma con me la violenza non funziona: oserei dire che ha quasi l'effetto contrario

  4. #33
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mia madre ha dovuto tirar su tre bambini praticamente da sola da quando avevano 2,4 e 6 anni...da lei certe volte le ho prese, anche con il mestolo per la polenta ma le meritavo, ero proprio un bambino maleducato, adesso lei è fiera di me e anche io.

    Credo che se avrò figli non userò queste punizioni, quando ci vorrà però non mi tirerò certo indietro.
    Sono per le punizioni psicologiche che appena ci pensa dice "meglio di no dai, se no succede come l'altra volta"

  5. #34
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io da piccolo le ho sempre prese; cazzata -> sculacciata
    da fine delle medie/inizio superiori in poi si è passati al parlare.

    sono dell'idea che senza la "paura" di prendermi una sonora sculacciata sarei cresciuto diversamente, probabilmente in peggio.

    quindi boh, credo che quando avrò in figlio valuterò il da farsi in base a come lui si comporta e a come io e la mia compagna vogliamo crescerlo. La sculacciata però non la escluderei a priori.

  6. #35
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Mio padre mi ha ha alzato le mani solo 2 volte, solo perchè non volevo mangiare una certa cosa..invece mia madre mi ha sempre massacrato............se avessi un figlio in futuro non gli lazerei mai le mani,o almeno non per sciocchezze,come ha fatto sempre mia madre.

  7. #36
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Ma se qualcuno per strada vi fa incazzare gli date uno schiaffo o provate a ragionarci a parole?
    Io uno schiaffo glielo do volentieri ma poi vengo preso per manesco,maleducato,troglodita,ignorante ecc. da gente che a sua volta per educare i propri figli giustifica l'uso della violenza

    Il mio futuro figlio/a crescerà senza ricevere schiaffi,non li ritengo necessari,anzi,"la violenza genera violenza" [cit.]

  8. #37
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io lo prenderò anche a calci in culo

  9. #38
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Mah, io ne ho prese tante e sono venuta su bene. Non scorreggio in pubblico e quando sbadiglio metto sempre la mano davanti alla bocca.

    Sinceramente mi da sui nervi vedere certi genitori che rimangono impassibili davanti ai capricci del figlio che magari piange e strilla.
    Un bel ceffone quando ce vo, ce vo.
    Sì , ma infatti qualche ceffone serve!
    Non è buono darne tanti , ma neanche non darni..
    Una via di mezzo insomma , poi dipende anche da persona a persona , tipo mia mamma mi rimproverava già a due anni , e a me bastava perchè brazzate non ne ho fatte tantissime

  10. #39
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Farah Visualizza il messaggio
    esatto, ovviamente uno ogni tanto ci sta. Io ogni tanto li prendevo da piccola e non sono una delinquente, anzi.
    L'educazione passa anche dal ceffone che serve ad addrizzare ciò che si sta facendo storto ,quando per esempio il figlio non rispetta i genitori .
    Molte volte le parole non servono altre volte il ceffone evita di giungere sempre alle maniere forti da quel momento un genitore deve sapere quando con uno sguardo basti per farsi rispettare ed educare.

  11. #40
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ne ho ricevute abbastanza per credere che siano diseducative. L'aver messo al mondo un essere umano non legittima nessuno a mettergli le mani addosso.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violenza, violenza, violenza
    Da heineken nel caffè nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 19:44
  2. E' violenza o no?
    Da clementine30 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 19:50
  3. Violenza, violenza e ancora violenza
    Da MINAMI87 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 15:14
  4. Violenza
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 10:51
  5. la violenza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:21