ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Amicizia 1.0

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Amicizia 1.0

    Troppissimi individui passano le loro giornate a chiedersi se sia fattibile l’amicizia tra uomo e tonna, giungendo di solito alla conclusione abbastanza prevedibile che se lei è una rosibinda o lui un mauriziogasparro. Oppure se perlomeno uno dei due non è più in vita, allora.

    Ma sono in pochi a dimandarsi se sia possibile che questo pericoloso virus venga contratto via internetz. Cioè nel senso che possa nascere, svilupparsi e protrarsi esclusivamente o prevalentemente attraverso la prozia di tutte le reti.

    La risposta che mi sono prontamente dato è, tranne debite e particolarissime eccezioni, assolutissimamente no. Manca qualcosa. Di troppo importante. Qualcosa che. Amicizia

    Non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di spiegarlo, ma con le nuove generazioni che avanzano spavalde sulla fascia, spaventosamente più nerd di noi vecchi nerd cresciuti a pane e SEGA Master System che pensavamo di essere già stranerd insuperabili all’olio d’oliva, si sa mai.

    Ti ricordi di quando in gioventù i tuoi piccoli amicici si appendevano al citofono, c’è Giggi? no, la cremeria, e andavate a sbucciarvi le ginocchia insieme, e poi le prime erezioni, i viaggi intergalattici together forever, gli incontri ravvicinati del primo tipo, sudare flammare respirare insieme, tetta a tetta, gomito a gomito tutto il giorno, tutti i santi giorni?

    Ora, suvvia, siamo seri. Davvero vuoi paragonarmi ciò all’ingegnere turco che ti ha rimorchiato su ICQ e che ti confida le sue disfunzioni sessuali, al vicino di banco su last.fm dai gusti raffinati che fanno impennare l’amicometro o al simpatico paperopolese del poker online?

    Il web è bidimensionale e non riesce ancora a offrire odori, sapori, risate, sbirciate, palpate, strambate, guastardate, pacche sulle spalle, errori, invidie, gelosie, improvvise rotture, improvvise riappacificazioni, gite in montagna e amari montenegri bevuti insieme di qualità paragonabile.

    Un giorno chissà, esisteranno porte USB più capaci nelle quali infilare fiduciosamente i propri organi sessuali in segno di reciproca stima. E ologrammi realisticissimi dei tizi con i quali chattiamo si agiteranno nelle nostre stanze, emettendo scorregge odorose e indistinguibili da quelle vere, prendendo il tea con i pasticcini insieme a noi e scrostando le ragnatele dal nostro fido lettore dividì per utilizzarlo come comodo portatazza.



    Fino ad allora, però, mi ostinerò a non dare grandissimo valore ai rapporti intessuti esclusivamente o quasi via internet. A meno che, appunto, non siano integrati da normali, agevoli e tuttosommato naturali consultazioni live. (Quindi, per capirci, se uno abita a Bolzano e l’altro a Canicattì la veggo dura).

    Mi dirai, ma come, il senso e il bello della rete è proprio comunicare senza sosta con gente sconosciuta che abita nel buco del culo dell’universo, finalmente puoi essere tu a sceglierti gli amicici del cuore, chi ti è affine o ritieni interessante. E non sciropparti compagni di scuola, colleghi di lavoro o altra gentaccia avulsa, antipatica e noiosissima che il caso ha ritenuto opportuno piazzarti stabilmente davanti ai coglioni.

    E io replicherò, sì, ma il mondo vero è là fuori, con i suoi piaceri, le distanze fisiche non sono abbattibili. E cadere nella rete e nei suoi tranelli è facilissimo, quasi inevitabile. La scelta inoltre è spesso illusoria, in quanto finirai in comunità di recupero non dissimili da quelle reali, e quindi ti toccherà avere a che fare anche con utenti, amici di amici di amici che poi in realtà non ti entusiasmeranno così tanto.

    E tu dovrai sorridere loro. Proprio come fai al tuo collega grandefratelloso con il ***** firmato. Inoltre, il tempo dedicato al presunto tizio ultrafigo che sta ad Acapulco, checché tu ne dica, è tutto sottratto al meno fosforescente (ma realmente esistente, e toccabile, e s*****ttabile) tale che abita a duecento metri da casa tua, e che non aspetta altro che ordire puttan tour ad alto tasso alcolemico insieme a te.

    Insomma, praticamente quoto Ratzinger (che il web l’avrà visto sì e no in cartolina ma vabbè) e vado contro sviluppina e i suoi compagni di merende, sprezzante del pericolo!1

    In realtà sarei per una sana via di mezzo, internet può anche essere utilizzata come spunto per conoscere più da vicino qualcuno, ma poi costui va coltivato anche e soprattutto al di fuori. Quindi, data la marmorea pesantezza del mio esimio culo (tanto non credo che quelli altrui siano di molto più leggeri, un po’ sì però) e di contro l’insostenibile leggerezza del mio portafogli, direi che oltre i 50/100 chilometri forse non ci può essere, ahimè, ammore vero .

    Certo, se uno vuole discutere di scienza o di economia in un forum è una cosa, il fatto che non incontrerà mai (o quasi) i tizi con i quali si confronta magari può non essere così grave. Se invece passo il tempo a parlare di me stesso e delle problematiche che mi girano intorno a sconosciuti irraggiungibili, sperando in loro, forse cambia un po’…

    La rete come una sorta di versione ultramegapotenziata, agghindata e aggiornata del vecchio telefono, per quanto riguarda la gestione delle chiamiamole conoscenze, insomma. Non come sostituta della real life in toto o giù di lì. Anche se di questi tempi, con città sempre più grandi (e inattraversabili) e social network sempre più capaci la tentazione si fa forte. Molto forte.

    Amicizia 1.0

    cosa ne pensate ?
    è vero che molti si chiudono in loro, accontentandosi di "conoscere" persone nuove su internet quando poi non li conoscerai per niente e vedrai mai (salvo qualche raro caso) ?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sinceramente credo che chi ha scritto questo bel papiro non abbia capito molto.

    E' vero, molti adolescenti soli e complessati passano la propria vita davanti ad un pc piuttosto che fuori casa con gli amici, ma ciò non significa che con le persone che si conoscono online non si può instaurare un solido rapporto, magari anche al di fuori di chat, forum e social networks.
    Personalmente ho conosciuto persone speciali dietro questo pc, quindi quanto letto mi fa solo sorridere e provare tenerezza.

  4. #3
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Dipende....uno può avere amici e conoscere gente sia dietro ad un pc che in giro. Non è che sono tutti estremisti!

    Però credo che un rapporto esclusivamente virtuale sia un pò una rottura, cioè avendo la possibilità preferirei magari anche conoscerla dal vivo la persona.

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio

    Però credo che un rapporto esclusivamente virtuale sia un pò una rottura, cioè avendo la possibilità preferirei magari anche conoscerla dal vivo la persona.
    Idem.

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio

    Però credo che un rapporto esclusivamente virtuale sia un pò una rottura, cioè avendo la possibilità preferirei magari anche conoscerla dal vivo la persona.
    idem pure io.

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io mi trovo benissimamente con le amicizie virtuali.
    Sarà che a giorni alterni non mi sopporto neanche io.
    E quindi mantenere rapporti d'amicizia fisici, potrebbe anche rompermi le palle.

    Le migliori chiacchierate le ho fatte 'sul web'.
    Sia con amici fisici di vecchia data, sia con amici mai visti personalmente.

    Non sono una che ama andare spesso a zonzo.
    Gli amici, i compagni, preferisco vederli a casa mia.
    Sarà per questo che l'amicizia 1.0 non mi sta stretta.

    Poi :
    odori e sapori --> chi se ne frega.
    risate --> risate 1.0
    sbirciate,
    palpate --> ma chi se ne frega^2
    strambate, guastardate-->O_o
    pacche sulle spalle--> *pat pat*
    errori, invidie, gelosie, improvvise rotture, improvvise riappacificazioni--> ci possono essere lo stesso.
    gite in montagna -->
    amari montenegri bevuti insieme --> si beve anche con la cam accesa. Si fuma anche

  8. #7
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ho appena finito di leggere,tant'è vero che dopo due anni e passa di permanenza in questo forum ho conosciuto di persona una sola ragazza,non ho il numero di tel di praticamente nessuno e ho "conversato" privatamente con un paio di persone su msn,niente di più.
    Come detto,il forum è utile per confrontarsi su tematiche impersonali,passare il tempo e per farsi due risate,ma credo che mai riuscirò a avere amici su internet paragonabili a quelli che ho nella realtà,la vita è fuori,non qua dentro dietro a un pc.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Un po' troppo di taglio "estremizzato", ma con solide verità di fondo....

  10. #9
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ho appena finito di leggere,tant'è vero che dopo due anni e passa di permanenza in questo forum ho conosciuto di persona una sola ragazza,non ho il numero di tel di praticamente nessuno e ho "conversato" privatamente con un paio di persone su msn,niente di più.
    Come detto,il forum è utile per confrontarsi su tematiche impersonali,passare il tempo e per farsi due risate,ma credo che mai riuscirò a avere amici su internet paragonabili a quelli che ho nella realtà,la vita è fuori,non qua dentro dietro a un pc.

  11. #10
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    Troppissimi individui passano le loro giornate a chiedersi se sia fattibile l’amicizia tra uomo e tonna,
    io vado daccordo coi tonni a volte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. amicizia
    Da giulietta65 nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 13:18
  2. Amicizia
    Da Andrea85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 19:35
  3. amicizia a 3..
    Da tiramolla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 22:01
  4. amicizia..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 15:04