ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 207
Like Tree4Mi piace

Vegetariani

  1. #71
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    potremmo discutere anni sul concetto di "essere creati per.." ma non arriveremmo a nulla. mi focalizzerei sulle parole in grassetto per giungere alla conclusione, dato che, in un caso o nell'altro, non reca danno a nessuno. fermo restando che io sia convinta che, sebbene non sia il motivo per cui la seguo, questa dieta sia anche salutare.
    Oh ma per carita', a livello privato ci mancherebbe che io mi permetta di giudicare le scelte culinarie di alcuno.
    Quello che mi disturba sono alcune forme di integralismo che troppo soventemente accompagnano chi sceglie forme di dieta di tipo vegetariano (e ancor piu' vegano).
    Non mi riferisco a te, sia chiaro.


  2. #72
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Oh ma per carita', a livello privato ci mancherebbe che io mi permetta di giudicare le scelte culinarie di alcuno.
    Quello che mi disturba sono alcune forme di integralismo che troppo soventemente accompagnano chi sceglie forme di dieta di tipo vegetariano (e ancor piu' vegano).
    Non mi riferisco a te, sia chiaro.
    qui entra in ballo il rispetto di sè, se si parla di danneggiare il proprio corpo, ed il senso civico, per chi tormenta gli altri a proposito di queste scelte personali. ma di questo ho parlato a proposito della salute che -tranne rari casi- dev'essere al di sopra dell'etica, come altri valori

  3. #73
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    qui entra in ballo il rispetto di sè, se si parla di danneggiare il proprio corpo, ed il senso civico, per chi tormenta gli altri a proposito di queste scelte personali. ma di questo ho parlato a proposito della salute che -tranne rari casi- dev'essere al di sopra dell'etica, come altri valori
    Ti prego... non dirmi che mangiando carne rispetto il mio corpo meno di quanto faccia tu con la tua dieta... dimmi che ho frainteso.

  4. #74
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Ti prego... non dirmi che mangiando carne rispetto il mio corpo meno di quanto faccia tu con la tua dieta... dimmi che ho frainteso.
    hai frainteso.
    come mancanza di rispetto di sè intendo coloro i quali, che mangino carne o facciano a meno, non seguono una dieta equilibrata e quindi danneggiano il proprio corpo.

  5. #75
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    hai frainteso.
    come mancanza di rispetto di sè intendo coloro i quali, che mangino carne o facciano a meno, non seguono una dieta equilibrata e quindi danneggiano il proprio corpo.
    Ah
    Ovviamente d'accordo. Secondo la linea: "il mio corpo e' un tempio. Profondamente d'accordo.
    Come, allargando, chi fuma ecc...

  6. #76
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vabbè se la buttiamo sul discorso ognuna fa quello che vuole e quindi zitti tutti io dico:


    *rullo di tamburi*

    essere vegetariani/vegani/inserire diete a caso, per me, è una stupidaggine.
    io, non ne capisco il motivo.
    non vuoi mangiare cose che si muovevano perchè credi di fare un atto increscioso contro la natura?(la quale quale può ucciderci in mooolto meno tempo, senza tutto questo perbenismo)
    bene, non farlo, amen, pace, "amici" come prima

    ma sappiate che io non vi capirò mai

  7. #77
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 502
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    discorsi del *****. scusate il termine.
    Fin da piccola mi ronzava per la testa l'idea di diventare vegetariana. chiamatela come volete, capriccio, idea, cazzata, infantilismo, io la chiamo etica, e qui non si può contraddire, in quanto ogni essere razionale ha la propria. non mangio animali nè pesci, ma non rimprovero chi lo fa, nè mi rifiuto di cucinarli per i miei genitori e mio fratello che li vogliono.
    dai 18 anni [6 marzo 2007] ho avuto il permesso dei miei.
    ora, il concetto è: questa è un'idea della mia mente.
    la mia mente vive nel e attraverso il mio corpo.
    non farei mai del male intenzionale al mio corpo.
    per questo non sono vegana, cioè mangio uova e latticini: così da poter mantenere un regime equilibrato pur non nutrendomi delle cose che al gusto sono deliziose ma di per sè mi fa impressione ingerire.
    questo era il patto coi miei: se ad un anno dalla scelta delle opportune analisi del sangue avessero rilevato carenze, sarei tornata a mangiare carne. questo anche se fossi dimagrita o comunque se avessi avuto danni a livello fisico.
    essere vegetariani non danneggia nel fisico, affatto: è sufficiente sapersi nutrire, ma questo varia da persona a persona. non sono dimagrita nè deperita: sono normalissima.
    l'etica deve rispettare i limiti della salute, o diventa ossessione: ad esempio, se prima o poi rimanessi incinta, mi riabituerò man mano alla carne ed al pesce per poter dare al feto tutto ciò di cui ha bisogno nel modo più semplice possibile, ma poi tornerei al mio solito regime -e non lascerei che facesse una scelta come la mia se non dopo essersi sviluppato e raggiunto la forma adulta, prenderei anch'io cioè i 18 anni come misura.
    non c'è nulla di strano, sbagliato, masochistico o assurdo. sono scelte e basta.
    bhè ogni organismo è fatto in un modo...
    anke io prendevo molto latte , mangiavo molte verdure e kose del genere ma dp un pò di tempo ho inkominciato a sentirmi male...
    svenivo minimo una volta al gn...allora i miei mi hanno obbligato a mangiare karne e pesce...
    mi fa piacere ke tu stia bn e t auguro d esserlo x sempre kmq mi disp veramente d nn essere + vegetariana ma stavo davero male...

  8. #78
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magicanna Visualizza il messaggio
    bhè ogni organismo è fatto in un modo...
    anke io prendevo molto latte , mangiavo molte verdure e kose del genere ma dp un pò di tempo ho inkominciato a sentirmi male...
    svenivo minimo una volta al gn...allora i miei mi hanno obbligato a mangiare karne e pesce...
    mi fa piacere ke tu stia bn e t auguro d esserlo x sempre kmq mi disp veramente d nn essere + vegetariana ma stavo davero male...
    non giustificarti, nessuno ti accusa.. mica mangi vittime di omicidi!! ho detto che non ha senso definire dannosa per un organismo normale una dieta vegetariana equilibrata. ora, non so, i casi sono due:
    1) hai un ottimo sistema di assimilazione dei cibi ma facevi una dieta pessima;
    2) avevi un'ottima dieta ma il tuo corpo ha carenza di certe sostanze.

    non essere vegetariani non è una colpa!! non è mica vietato mangiar carne. capisco che ti dispiaccia, come spiacerebbe a me o a chiunque preferisca tale scelta. ma se ciò causa malessere, evitalo, la tua salute è più importante. ovvio che se si tratta solo di mancato equilibrio alimentare, sono discorsi inutili..

  9. #79
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Milano
    Iscrizione: 21/7/2008
    Messaggi: 421
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    hai frainteso.
    come mancanza di rispetto di sè intendo coloro i quali, che mangino carne o facciano a meno, non seguono una dieta equilibrata e quindi danneggiano il proprio corpo.

    non avevi detto che ogni persona era libera di fare le proprie scelte?
    anche questa è una scelta XD e tu non la accetti.. ed altri ritengono scelte ''non adatte'' le persone vegetariane..

    in ogni caso.. qui ci vuole una risposta secca! XD
    perchè non mangiare animali? perchè fanno pena?
    perchè schiacciare le formiche? XD


  10. #80
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tilde Visualizza il messaggio
    non avevi detto che ogni persona era libera di fare le proprie scelte?
    anche questa è una scelta XD e tu non la accetti.. ed altri ritengono scelte ''non adatte'' le persone vegetariane..


    direi che il parere più imparziale che abbiamo è la scienza. essa ritiene la dieta vegetariana idonea ed oltretutto favorevole alla salute umana. detto questo, chiunque può scegliere, vero, però chi sceglie per qualcosa che gli fa male, sbaglia. la libertà ha come limiti sia il vivere civile, sia il rispetto: per gli altri e per sè. chi non mangia carne nè pesce ma apporta in altro modo le sostanze nutritive non si fa del male. chi non mangia nulla che abbia vissuto, ad esempio, dovrebbe vivere di.. sale? e allora non può vivere.

    Quote Originariamente inviata da Tilde Visualizza il messaggio
    in ogni caso.. qui ci vuole una risposta secca! XD
    perchè non mangiare animali? perchè fanno pena?
    perchè schiacciare le formiche? XD
    è una cosa difficile da spiegare, insita nella persona. come un cristiano non calpesterebbe ostie, a me darebbe fastidio, potendo scegliere, mangiare un animale invece di altro. lo si fa se lo si sente, forzarlo o spingere persone a crederlo è difficile se non impossibile, e prolisso.

    perchè tu non mangeresti il tuo gatto? immagino che sia buono, ai ferri.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerco amici vegetariani
    Da kimaira nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 1/8/2012, 17:52
  2. siete vegetariani?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 16:45
  3. Ricette da vegetariani
    Da Lover_Of_Darkness nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 0:42