Io potrei tranquillamente diventare vegetariana perchè amo le verdure e preferisco funghi e latticini a carne pesce (eccezione fatta per petto di pollo ai ferri e salmone affumicato )
Condivido tutte le scelte.
Tranne una:
quando un genitore vegetariano o vegano impone la stessa dieta ai propri figli.Ho letto su alcuni forum di genitori che già dallo svezzamento tolgono carne e pesce (e spesso anche uova e latticini) dall'alimentazione dei bambini. Non credo che sia una saggia decisione.
I vegetariani potrebbero anche passarci sopra, perchè mangiando uova e latticini si cibano cmq di proteine animali.
I vegani no. I vegani evitano qualsiasi cosa derivi da un animale. Chi per "schifo" chi per rispetto degli animali (cibi, lana, cotone, pelli, seta, e saponi-detersivi che contengono lanolina ).Quindi sia loro che i figli si cibano esclusivamente di alimenti che nascono dalla terra. E si vestono solo di canapa ( e forse plastica). Così diventa un po' difficile vivere. Ma contenti loro, contenta pure io.
Spero solo che i bambini non risentano di queste privazioni alimentari in termini di salute.
Quindi Fαßу ♥ , ora faccio a te una domanda:
quando diventerai madre, come ti comporterai?