ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 207
Like Tree4Mi piace

Vegetariani

  1. #101
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fαßу ♥ Visualizza il messaggio
    C'è qualche vegetariano, come me, nel forum?
    Io lo sono da quasi 4 anni ed è una scelta presa sia perchè condivido questa forma di alimentazione e sia perchè in famiglia siamo più persone vegane e vegetariane. Cerco di compensare vitamine che si trovano in cibi animali con alimenti tipo legumi etc. e non ho mai riscontrato problemi. Dicono che si è molto a rischio all'anemia. E' vero? Comunque voi che ne pensate dei vegetariani? Condividete?
    Boh, ditemi la vostra! xD
    Io potrei tranquillamente diventare vegetariana perchè amo le verdure e preferisco funghi e latticini a carne pesce (eccezione fatta per petto di pollo ai ferri e salmone affumicato )
    Condivido tutte le scelte.
    Tranne una:
    quando un genitore vegetariano o vegano impone la stessa dieta ai propri figli.Ho letto su alcuni forum di genitori che già dallo svezzamento tolgono carne e pesce (e spesso anche uova e latticini) dall'alimentazione dei bambini. Non credo che sia una saggia decisione.
    I vegetariani potrebbero anche passarci sopra, perchè mangiando uova e latticini si cibano cmq di proteine animali.
    I vegani no. I vegani evitano qualsiasi cosa derivi da un animale. Chi per "schifo" chi per rispetto degli animali (cibi, lana, cotone, pelli, seta, e saponi-detersivi che contengono lanolina ).Quindi sia loro che i figli si cibano esclusivamente di alimenti che nascono dalla terra. E si vestono solo di canapa ( e forse plastica). Così diventa un po' difficile vivere. Ma contenti loro, contenta pure io.
    Spero solo che i bambini non risentano di queste privazioni alimentari in termini di salute.
    Quindi Fαßу ♥ , ora faccio a te una domanda:
    quando diventerai madre, come ti comporterai?


  2. #102
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Come per esempio il ferro contenuto negli spinaci lo assorbiamo solo al 4%, quello della carne al 90 %.....
    So che l'assorbimento del ferro cala se associato al calcio.
    E aumenta associandolo alla vitamina C.

  3. #103
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'uomo e' onnivoro.
    E non per scelta ma per selezione naturale.
    Detto questo io non ho nulla contro i vegetariani, alla fine non fanno male a nessuno, ma la vedo un po' come una forzatura.
    Un po' come quelli che decidono di fare il voto di castita', non condivido ma rispetto.

  4. #104
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 299
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' vero dell'anemia. Ho anni fa ho iniziato questo regime alimentare e ne ho guadagnato una cura intensiva di ferro. Anemia sì. Comunque so anke ke dipende molto da ognuno, è soggettiva la cosa^^

  5. #105
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    concordo con vincenzo, per gli stessi motivi. che poi per carità, che io in realtà la carne la mani poco è un altro discorso, ma a mio parere non ha senso privarsi completamente di un alimento per motivi "ideologici". se fossero motivi tipo intolleranze o simili capirei molto di più

  6. #106
    Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    A me la frutta e le verdure piacciono molto,però non penso che riuscirei a mangiare solo quello,non avrei la forza di volontà necessaria

  7. #107
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    ammiro chi come te riesce a far a meno di proteine animali, si sa arrangiare ed è in forma... io credo che non resisterei... son troppo abituato a questo regime alimentare...
    Idem!

  8. #108
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    L'uomo e' onnivoro.
    E non per scelta ma per selezione naturale.
    Detto questo io non ho nulla contro i vegetariani, alla fine non fanno male a nessuno, ma la vedo un po' come una forzatura.
    Un po' come quelli che decidono di fare il voto di castita', non condivido ma rispetto.
    direi anche che è un usanza sì giusta, ma che ha dei controsensi: si è vegetariani perchè non si vuole mangiare carne perchè deriva dallo sfruttamento degli animali....e questo è un gesto molto nobile assolutamente, ma nel momento in cui il vegetariano sta male prende le medicine (penso) che sono state,m purtroppo, sperimentate sugli animali, ma allora se è così è un controsenso.......o non si mania carne e non si assumono medicine o nessuno dei due............cmq rispetto e mi piace chi segue questa etica.....

  9. #109
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    se è per questo anche le verdure vengono "sfruttate"...
    ma qua si va a cercare il pelo nell'uovo, lo ammetto

  10. #110
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non condivido ma rispetto

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerco amici vegetariani
    Da kimaira nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 1/8/2012, 17:52
  2. siete vegetariani?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 19/10/2011, 16:45
  3. Ricette da vegetariani
    Da Lover_Of_Darkness nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 0:42