il discorso non mangio carne finchè i miei genitori me lo permettono non ha senso...
se dici di voler mangiare carne quando sarai incinta per dare al feto tutto il nutrimento necessario, vuol dire che la carne serve...
il discorso non mangio carne finchè i miei genitori me lo permettono non ha senso...
se dici di voler mangiare carne quando sarai incinta per dare al feto tutto il nutrimento necessario, vuol dire che la carne serve...
infatti.. in ogni caso ripeto, nessuno pensa alle formiche? XD
non si può evitare di ''uccidere'' ù__ù
è natura.. anche gli animali divorano U_U
il primo discorso ruota attorno al buon senso. loro sono responsabili della mia educazione e salute fino ai 18 anni: da lì posso giudicare come comportarmi nei confronti degli altri e di me stessa. hanno deciso che quella fosse l'età in cui avrei saputo scegliere come badare a me, ed io ho reputato coerente con le mie idee ed innocua per il mio equilibrio la dieta vegetariana.
quanto al secondo discorso, forse non ho spiegato bene cosa intendo.
l'etica ha i limiti della salute e, se vogliamo volare basso, della praticità.
se la mia dieta causasse problemi al mio fisico o per qualche astruso motivo [un uovo costa 10.000€ ] all'economia familiare, certo non la seguirei. ora, una donna incinta può rimanere vegetariana ed un bimbo può esserlo fin dalla nascita, se la cosa è monitorata da dietologi capaci e non lasciata al caso, e le sostanze nutritive apportate nella giusta quantità. c'è chi lo fa e vive bene. Semplicemente, mangiando anche carne e pesce i controlli da fare sono minori, i rischi diminuiscono e non è necessario mangiare tantissimo [infatti a volte la dieta vegetariana fa ingrassare] per ottenere le sostanze per sè e per il bimbo: gli si può trasmettere ciò di cui ha bisogno senza diventare barilotti, insomma. quindi c'è il motivo della scelta di salute che, per quei nove mesi, prevarrebbe su quella etica. quanto alla sua crescita, non gli si può imporre una dieta vegetariana, anzi va indotto a mantenere un regime alimentare che contenga TUTTO, però anch'egli dai 18 anni [età indicativa ma utile punto di riferimento] potrà compiere anche questa scelta a proposito di sè.
l'evoluzione non ha plasmato solamente un apparato digerente capace di accogliere carne e pesce. ha dato questa possibilità come quella di farne a meno: perchè sennò la mente umana di diverse persone dovrebbe arrivare ad una scelta dannosa per sè? vorrei aggiungere che secondo una serie di studi [se trovo quell'Internazionale posto l'articolo e le fonti] il regime alimentare vegetariano rende più longevi.
evoluzione.
non tutti gli animali ne uccidono altri. e comunque, sarei propensa a considerarmi -almeno sotto questo punto di vista- in un certo qual modo separata dal mondo animale, in quanto non è una scelta salutista o di sopravvivenza, ma etica.
Io ammiro chi è vegetariano...sia xke fa qualcosa per etica..per quanto sbagliata sia per i miei gusti..sia xke non potrei mai rinunciare a una bella braciola messa a rosolare sul barbecue....slurp....come fate?capisco chi non ama la carne..ma chi lo fa per scelta...è un pazzo/grande
Onnivoro non significa: mangia quello che ti pare e volendo una sola cosa, chissene..
Significa: sei creato per essere al meglio ingerendo ogni tipologia alimentare.
Se anche fosse, preferisco vivere un anno in meno mangiando per tutta la vita cibo che mi piace. Ovviamente son scelte personali.il regime alimentare vegetariano rende più longevi.
evoluzione.
potremmo discutere anni sul concetto di "essere creati per.." ma non arriveremmo a nulla. mi focalizzerei sulle parole in grassetto per giungere alla conclusione, dato che, in un caso o nell'altro, non reca danno a nessuno. fermo restando che io sia convinta che, sebbene non sia il motivo per cui la seguo, questa dieta sia anche salutare.