ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 207
Like Tree4Mi piace

Vegetariani

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

il discorso non mangio carne finchè i miei genitori me lo permettono non ha senso...
    se dici di voler mangiare carne quando sarai incinta per dare al feto tutto il nutrimento necessario, vuol dire che la carne serve...

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    il discorso del "contro natura" non ha senso.
    Beh insomma... non ha senso...
    Scusami se do' maggiormente retta a millenni di evoluzione piuttosto che ha retaggi di stampo moralista o che altro.

FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Milano
    Iscrizione: 21/7/2008

Predefinito

infatti.. in ogni caso ripeto, nessuno pensa alle formiche? XD
    non si può evitare di ''uccidere'' ù__ù
    è natura.. anche gli animali divorano U_U

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fur|47r1x Visualizza il messaggio
    il discorso non mangio carne finchè i miei genitori me lo permettono non ha senso...
    se dici di voler mangiare carne quando sarai incinta per dare al feto tutto il nutrimento necessario, vuol dire che la carne serve...
    il primo discorso ruota attorno al buon senso. loro sono responsabili della mia educazione e salute fino ai 18 anni: da lì posso giudicare come comportarmi nei confronti degli altri e di me stessa. hanno deciso che quella fosse l'età in cui avrei saputo scegliere come badare a me, ed io ho reputato coerente con le mie idee ed innocua per il mio equilibrio la dieta vegetariana.
    quanto al secondo discorso, forse non ho spiegato bene cosa intendo.
    l'etica ha i limiti della salute e, se vogliamo volare basso, della praticità.
    se la mia dieta causasse problemi al mio fisico o per qualche astruso motivo [un uovo costa 10.000€ ] all'economia familiare, certo non la seguirei. ora, una donna incinta può rimanere vegetariana ed un bimbo può esserlo fin dalla nascita, se la cosa è monitorata da dietologi capaci e non lasciata al caso, e le sostanze nutritive apportate nella giusta quantità. c'è chi lo fa e vive bene. Semplicemente, mangiando anche carne e pesce i controlli da fare sono minori, i rischi diminuiscono e non è necessario mangiare tantissimo [infatti a volte la dieta vegetariana fa ingrassare] per ottenere le sostanze per sè e per il bimbo: gli si può trasmettere ciò di cui ha bisogno senza diventare barilotti, insomma. quindi c'è il motivo della scelta di salute che, per quei nove mesi, prevarrebbe su quella etica. quanto alla sua crescita, non gli si può imporre una dieta vegetariana, anzi va indotto a mantenere un regime alimentare che contenga TUTTO, però anch'egli dai 18 anni [età indicativa ma utile punto di riferimento] potrà compiere anche questa scelta a proposito di sè.

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Beh insomma... non ha senso...
    Scusami se do' maggiormente retta a millenni di evoluzione piuttosto che ha retaggi di stampo moralista o che altro.
    l'evoluzione non ha plasmato solamente un apparato digerente capace di accogliere carne e pesce. ha dato questa possibilità come quella di farne a meno: perchè sennò la mente umana di diverse persone dovrebbe arrivare ad una scelta dannosa per sè? vorrei aggiungere che secondo una serie di studi [se trovo quell'Internazionale posto l'articolo e le fonti] il regime alimentare vegetariano rende più longevi.
    evoluzione.

Quote Originariamente inviata da Tilde Visualizza il messaggio
    infatti.. in ogni caso ripeto, nessuno pensa alle formiche? XD
    non si può evitare di ''uccidere'' ù__ù
    è natura.. anche gli animali divorano U_U
    non tutti gli animali ne uccidono altri. e comunque, sarei propensa a considerarmi -almeno sotto questo punto di vista- in un certo qual modo separata dal mondo animale, in quanto non è una scelta salutista o di sopravvivenza, ma etica.

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

discorsi del *****. scusate il termine.
    scusa tu ma...potresti gentilmente dirmi in base a cosa giudichi il mio un ''discorso del *****"?

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Io ammiro chi è vegetariano...sia xke fa qualcosa per etica..per quanto sbagliata sia per i miei gusti..sia xke non potrei mai rinunciare a una bella braciola messa a rosolare sul barbecue....slurp....come fate?capisco chi non ama la carne..ma chi lo fa per scelta...è un pazzo/grande

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    scusa tu ma...potresti gentilmente dirmi in base a cosa giudichi il mio un ''discorso del *****"?
    scusaaa ho quotato una persona sbagliata!! modifico modifico modifico.. e ripeto le mie scuse ops..!

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

l'evoluzione non ha plasmato solamente un apparato digerente capace di accogliere carne e pesce. ha dato questa possibilità come quella di farne a meno: perchè sennò la mente umana di diverse persone dovrebbe arrivare ad una scelta dannosa per sè? vorrei aggiungere che secondo una serie di studi [se trovo quell'Internazionale posto l'articolo e le fonti]
    Onnivoro non significa: mangia quello che ti pare e volendo una sola cosa, chissene..
    Significa: sei creato per essere al meglio ingerendo ogni tipologia alimentare.

il regime alimentare vegetariano rende più longevi.
    evoluzione.
    Se anche fosse, preferisco vivere un anno in meno mangiando per tutta la vita cibo che mi piace. Ovviamente son scelte personali.

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

scusaaa ho quotato una persona sbagliata!! modifico modifico modifico.. e ripeto le mie scuse ops..!
    figurati dai...era per capire ^^ non fa nulla ^^

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Onnivoro non significa: mangia quello che ti pare e volendo una sola cosa, chissene..
    Significa: sei creato per essere al meglio ingerendo ogni tipologia alimentare.
    [..]
    Se anche fosse, preferisco vivere un anno in meno mangiando per tutta la vita cibo che mi piace. Ovviamente son scelte personali.
    potremmo discutere anni sul concetto di "essere creati per.." ma non arriveremmo a nulla. mi focalizzerei sulle parole in grassetto per giungere alla conclusione, dato che, in un caso o nell'altro, non reca danno a nessuno. fermo restando che io sia convinta che, sebbene non sia il motivo per cui la seguo, questa dieta sia anche salutare.

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima