ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 35 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #221
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Layne S.
    conosci siti/enti/associazioni che si occupano (organizzano, trovano) internship all'estero? UK o US.
    Ho contattato l'Aiesec ma non mi hanno ancora risposto. (Retribuiti, sono povera ç_ç)


  2. # ADS
     

  3. #222
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Penso che la tua migliore opportunità derivi da progetti tipo il Leonardo, il problema è che questi sono in genere organizzati da centri di formazione locali, ovviamente non ho idea di cosa ci sia sul tuo territorio (e nemmeno sul mio, francamente, dato che di solito sono piccole realtà).

    Credo che progetti tipo il Leonardo (che penso sia la cosa più vicina a quello che vuoi fare tu) funzionino così: ci sono dei fondi stanziati dall'UE, dallo Stato o dalla regione/provincia vengono appaltati a degli enti di formazione; che si preoccupano di selezionare partecipanti e organizzare la loro esperienza (anche prendendo contatti con scuole e enti di formazione del paese d'arrivo).
    Quindi la tua partecipazione passa per l'azienda italiana che si è aggiudicata i fondi.

    Scambieuropei fa pubblicità a queste cose, pubblica i bandi di adesione aiutando le aziende ad avere visibilità oltre il loro territorio - quindi ti consiglio di tenerlo bene d'occhio.

    Cmq, penso che questo tipo di progetti (Leonardo, SVE, stage organizzati ad hoc) siano la tua unica possibilità di non partire interamente a tue spese, anche se non sono "retribuiti" nel vero senso della parola. E ovviamente si parla di stati europei, per gli USA anche solo le spese organizzative sono altissime, non penso che nessuna associazione possa farsi carico di una cosa del genere.

    Se poi ti interessa, ci sono anche delle vere e proprie agenzie che si occupano di crearti dei contatti in UK dall'Italia al fine di studiare, lavorare o trovare uno stage, ma ovviamente si fanno pagare a caro prezzo per i loro servizi. Non ho alcuna esperienza con loro quindi non so quanto siano valide, cmq cercando uno dei primi risultati è questo: Vivere, Lavorare e studiare a Londra - SognandoLondra

  4. #223
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    A me interessa un tirocinio in azienda, quale non lo so perché la mia laurea è tutto e niente allo stesso tempo. Leonardo lo conosco, e dovrei avere il like su Scambieuropei su Facebook, in effetti. Le agenzie le avevo sentite dire ma sono sempre un po' titubante, anche perché non chiedono poco...

  5. #224
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    A me interessa un tirocinio in azienda, quale non lo so perché la mia laurea è tutto e niente allo stesso tempo.
    Tieni conto che essendo queste cose organizzate da qualcun altro e non direttamente da te sei sempre vincolata alla proposta: lo SVE è volontariato quindi progetti per il sociale, il Leonardo sono tirocini in vari posti di lavoro - incluse aziende - ma dipende molto da quello che c'è nel posto dove vai, e cosa ha sottomano l'agenzia che lo organizza. E' probabile che ti troveranno qualcosa di basato sulle tue esperienze precedenti.

    Per il resto, le cose che ti sto dicendo in realtà te le ho già accennate in atri topic e per MP, non so se ti ricordi ma ti avevo raccontato che ho fatto uno stage in un posto qui che si occupava proprio di questo tipo di progetti, per cui le cose che ti avevo detto sono ancora valide

  6. #225
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Tieni conto che essendo queste cose organizzate da qualcun altro e non direttamente da te sei sempre vincolata alla proposta: lo SVE è volontariato quindi progetti per il sociale, il Leonardo sono tirocini in vari posti di lavoro - incluse aziende - ma dipende molto da quello che c'è nel posto dove vai, e cosa ha sottomano l'agenzia che lo organizza. E' probabile che ti troveranno qualcosa di basato sulle tue esperienze precedenti.

    Per il resto, le cose che ti sto dicendo in realtà te le ho già accennate in atri topic e per MP, non so se ti ricordi ma ti avevo raccontato che ho fatto uno stage in un posto qui che si occupava proprio di questo tipo di progetti, per cui le cose che ti avevo detto sono ancora valide
    Ti giuro prendessi fuoco in questo momento che non ricordo nulla...
    Ho passato mesi indecenti, ho perso il contatto con la realtà ç_ç
    Mi immagino ti stia fatica ridirmi tutto, comunque grazie Layne :*

  7. #226
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Loller ma niente più news????

    Layne se ti chiedo un consiglio mi mandi a cagare/mi mandi sulla via sbagliata appositamente? XD

  8. #227
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Fiona per l'America è complicato, io sto cercando contatti di italiani che hanno aperto aziende in America, a volte sono loro ad assumere, altrimenti temo sarà quasi impossibile... Tu però hai mai provato ad andare a sentire all'ambasciata americana di Firenze per chiedere come potresti ottenere un visto lavorativo e magari mi dici anche a me cosa ti hanno detto? Da quel che so ci sono il Sabato mattina e non danno appuntamento...

    Io ho provato a chiedere al centro per l'impiego della mia città ed effettivamente loro hanno programmi per l'estero ma solo nel continente che non mi piace (e sai a cosa mi riferisco) e poi se ti interessa l'UK dopo la Brexit ho letto che chiuderanno le frontiere subito a Marzo appena attivato l'articolo 50, sarà ancora più difficile che andare in America, il che a me non mi danneggia perché è vero che conosco l'inglese ma comunque geograficamente per me l'UK non era certo appetibile, quindi non intendevo andarci nemmeno prima, sarebbe solo stata un'alternativa più vicina ma che mi avrebbe seccato... Metaforicamente in quanto l'Inghilterra è umida.

  9. #228
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda gli US mi sto informando costantemente, è un qualcosa che va pianificato con una certa altezza d'attenzione... A Firenze c'è un American Center, informati lì! Io se posso vado questa settimana, tanto sono già in città per fare altro. Per l'Inghilterra non so come funzionerà, ma aspettiamo a darci per spacciati (anche se personalmente preferisco altri paesi, in effetti, così d'istinto).
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #229
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io escludo a priori tutta l'europa, Svizzera a parte... Ma hanno chiuso anche loro, quindi continuo a mirare alle nazioni che mi piacciono di più e poi preferisco la mentalità americana per parecchie ragioni, non che sia d'accordo su tutto (come la pena di morte) ma sulla maggior parte sì.

    Non so se riuscirò ad andare all'american center, perché proprio a Firenze non saprei dove rigirarmi, è una città grande e non la conosco, per questo ancora non sono andato nemmeno all'ambasciata. Cosa mi sai dire di questo American center? Ci sono anche bacheche con le offerte di lavoro?

  11. #230
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io escludo a priorio tutta l'europa, Svizzera a parte... Ma hanno chiuso anche loro, quindi continuo a mirare alle nazioni che mi piacciono di più e poi preferisco la mentalità americana per parecchie ragioni, non che sia d'accordo su tutto (come la pena di morte) ma sulla maggior parte sì.

    Non so se riuscirò ad andare all'american center, perché proprio a Firenze non saprei dove rigirarmi, è una città grande e non la conosco, per questo ancora non sono andato nemmeno all'ambasciata. Cosa mi sai dire di questo American center? Ci sono anche bacheche con le offerte di lavoro?
    Io pensavo tu fossi di Firenze, abbi pazienza!
    Comunque è un centro che si occupa di certificazioni di lingua (americana), contatti per le università ecc
    Dubito fortemente abbiano offerte di lavoro!
    A Half shadow piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 16:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 13:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 13:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 13:58