Sì lo so che i miei argomenti sono sempre i soliti: il peso, l'estero, la famiglia da sfracelo. E allora?
Detto questo U.U ,
volevo affrontare proprio questa cosa, ossia (come si denota dal titolo) il trasferirsi all'estero.
Al di là delle opinioni personali che mi fa piacere sapere, del tipo "lo fareste mai? Da soli? Perché? Con chi se no? Quando?", volevo proprio passare alla pratica.
A me (oramai lo sanno anche le colonne di casa mia -che non ho) piacerebbe da morire, è il mio sogno nel cassetto, mi piace proprio l'idea di un'altra tradizione, un'altra cultura, un'altra linguae via dicendo.. anche se la paura è molto forte, al punto che non ho mai avuto il coraggio di mollare tutto e dire "se mi va male torno se mi va bene a mai piùù
"
Però ci penso, dico, discuto, sogno.
Ma il passare dal dire al fare è ben diverso.
Cioè, parlando terra terra, cerco una casa via Internet?
Un lavoro via Internet?
Una volta là? Con i documenti come faccio? Con la macchina? Con le tante piccole cose della quotidianeità?
E sono sola? Morirò su una poltrona circondata da mille gatti e obesa?
Oppure riuscirò a farmi amici e magari pure una bella carriera?
O trovare semplicemente un bel lavoro?
Ho anche mollato l'università di lingue... non è che sono già fuori per il mancato pezzo di carta?
(scusate l'ironia ma per smorzare i toni ansiosi mi viene sempre di riempire di battute i topic -.-)
Insomma spero a questo topic rispondano tante persone intelligenti, lo so che è lunghino ma nella vita c'è di peggio!^^
Bramo di dritte, esperienze, consigli e punti di vista!
Grazie in anticipo![]()