Originariamente inviata da
Rosemary
Eh, per chi non ha soldi purtroppo se li deve procurare...
Io qualora partissi avrei prima molti mesi di suddetto culo alle spalle in cui raccimolo e metto da parte, di modo da poter dare gli anticipi e poi continuare lavorando là!
Non preoccuparti, ti rispondo: ho smesso perché tradurre non mi piace, amo le lingue ma andava a finire che stavo bene solo nelle ore di
monolingua, dove cioè interagivamo con persone straniere... per tutto il resto mi mancava voglia e stimolo.
Eppure avevo la media del 26 (più o meno) e avevo fatto tutti gli esami.
Ancora non ho fatto la rinuncia, sono semplicemente sparita
lasciando dire che alle prof.Aggiungici il fatto finanziario, che è alla base di sicuro.. voglio dire, ero vincitrice di borsa di studio, quello sì, però non c'è solo l'università.. avevo/ho certi bisogni che non posso negare..
Mi hanno detto "fai entrambi, lavora e studia".. ma per come sono fatta o l'una o l'altra, altrimenti faccio entrambe ma male, son troppo pignola...
Potrei cambiare Facoltà, ma ero punto e a capo.
Poi parlandoci chiaro, se mi laureo esco dall'uny a 24-25 anni...
E se mi volessi sposare?
Voglio dire, chi ha le spalle coperte ben venga, ha i genitori che pensano a tutto.. ma io?
Mia sorella per esempio, era brava a scuola ma proprio non le andava..
Ha steso e fine. Però ha messo soldi da parte col suo ragazzo, e grazie a quelli si è sposata e ha fatto quello che ha fatto.
Io cosa farei?
Di certo mi rode, nessuno lo sa ma mi rode.. ero brava, sono tuttora brava, e se sento parlare di esami mi abbatto un pochino, mi sento fallita-.-, perché sento che vorrei imparare tanto di arte, tanto di letteratura straniera, tanto di tante cose.. Però oh.