ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 35 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 341
Like Tree156Mi piace

Trasferirsi all'estero

  1. #121
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Credo dipenda molto. Generalmente tedeschi e olandesi parlano un ottimo inglese.
    Mi hanno detto che.é un problema di Berlino. Invece ho trovato che a Praga lo parlassero benissimo



  2. # ADS
     

  3. #122
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Sto cercando una sistemazione temporanea per circa un mese, perché poi mi raggiunge la mia ragazza e quindi dovrei cercare un appartamento leggermente più grande.

    L'idea che mi ero fatto è camera singola/condivisione per un mese + appartamento in condivisione per circa un anno. Cercare un appartamento solo per noi due mi sembra una spesa troppo alta, preferirei un appartamento condiviso magari con un'altra coppia!

    Solo che visto che devo starci un anno preferirei cercarlo quando sono già su, per evitare inculate.

    Cosa mi consigli? Io potrei anche stare tipo in ostello per una decina di giorni mentre cerco qualcosa..
    Il piano è buono - in particolare, sono d'accordissimo con le parti che ho evidenziato. Per la stanza per un mese, come ti ho detto (e come tu stesso ti sei reso conto) è difficile, specie visto che arrivi in concomitanza con l'inizio dell'anno accademico - tutti i padroni di casa staranno cercando di aggiudicarsi studenti che garantiscano un contratto annuale o semestrale. Per questo è molto più fattibile la pista dell'ostello per i primi giorni e ricerca mente sei già lì.
    Se riesci, ti consiglio anche di iniziare a contattare agenzie e padroni di casa per concordare le visite prima che arriverai - nella mia esperienza, se la prendono un po' comoda a rispondere. Ah, e non sottovalutare le agenzie appunto: anche io volevo assolutamente trattare solo con privati, quando invece era uno stupido preconcetto, fossi andata in agenzia mi sarei risparmiata un sacco di giri inutili.

    Per l'appartamento condiviso, è una scelta vostra non so come siano gli affitti lì, né gli stipendi... immagino che dipenda principalmente da questo! Ti consiglio solo di tenere gli occhi aperti: non è assolutamente detto che Belfast sia uguale a Limerick, ma qui ho notato una certa antipatia all'idea di affittare stanze a coppie... Ce ne sono davvero poche disponibili, come anche di camere doppie (per due studenti che condividono la stanza).
    Con questo non voglio dire che sia impossibile, conosco persone qui che vivono in una camera in due... Ma controlla anche i prezzi, perché due miei amici pagavano una stanza doppia in appartamento con altre 4 persone lo stesso prezzo del mio intero appartamento! Sicuramente il padrone di casa se n'è approfittato vedendo due stranieri appena arrivati - per questo ti consiglio di iniziare a farti un'idea adesso dei prezzi medi, su siti di agenzie, spareroom, gumtree ecc.
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #123
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Il piano è buono - in particolare, sono d'accordissimo con le parti che ho evidenziato. Per la stanza per un mese, come ti ho detto (e come tu stesso ti sei reso conto) è difficile, specie visto che arrivi in concomitanza con l'inizio dell'anno accademico - tutti i padroni di casa staranno cercando di aggiudicarsi studenti che garantiscano un contratto annuale o semestrale. Per questo è molto più fattibile la pista dell'ostello per i primi giorni e ricerca mente sei già lì.
    Se riesci, ti consiglio anche di iniziare a contattare agenzie e padroni di casa per concordare le visite prima che arriverai - nella mia esperienza, se la prendono un po' comoda a rispondere. Ah, e non sottovalutare le agenzie appunto: anche io volevo assolutamente trattare solo con privati, quando invece era uno stupido preconcetto, fossi andata in agenzia mi sarei risparmiata un sacco di giri inutili.

    Per l'appartamento condiviso, è una scelta vostra non so come siano gli affitti lì, né gli stipendi... immagino che dipenda principalmente da questo! Ti consiglio solo di tenere gli occhi aperti: non è assolutamente detto che Belfast sia uguale a Limerick, ma qui ho notato una certa antipatia all'idea di affittare stanze a coppie... Ce ne sono davvero poche disponibili, come anche di camere doppie (per due studenti che condividono la stanza).
    Con questo non voglio dire che sia impossibile, conosco persone qui che vivono in una camera in due... Ma controlla anche i prezzi, perché due miei amici pagavano una stanza doppia in appartamento con altre 4 persone lo stesso prezzo del mio intero appartamento! Sicuramente il padrone di casa se n'è approfittato vedendo due stranieri appena arrivati - per questo ti consiglio di iniziare a farti un'idea adesso dei prezzi medi, su siti di agenzie, spareroom, gumtree ecc.
    Eh sì, per la stanza capisco in pieno.. Ci ho pensato pure io, ma tentar non nuoce! Vedo cosa riesco a trovare, altrimenti si va di ostello.. Se trovassi qualcosa a tipo 10 euro per notte potrei starci anche un mese intero, ma devo ancora vedere cosa c'è.

    Per le visite non saprei proprio come muovermi, io pensavo di andare di persona dalle agenzie già nei primi giorni. Dici che mi conviene comunque scrivere prima a qualcuno?

    Per i prezzi hai ragione, devo assolutamente farmi un'idea. Immagino che l'agenzia abbia un costo, che spero non sia alto tanto quanto in Italia..

  5. #124
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Eh sì, per la stanza capisco in pieno.. Ci ho pensato pure io, ma tentar non nuoce! Vedo cosa riesco a trovare, altrimenti si va di ostello.. Se trovassi qualcosa a tipo 10 euro per notte potrei starci anche un mese intero, ma devo ancora vedere cosa c'è.

    Per le visite non saprei proprio come muovermi, io pensavo di andare di persona dalle agenzie già nei primi giorni. Dici che mi conviene comunque scrivere prima a qualcuno?

    Per i prezzi hai ragione, devo assolutamente farmi un'idea. Immagino che l'agenzia abbia un costo, che spero non sia alto tanto quanto in Italia..
    Per i prezzi degli ostelli purtroppo non sarei così ottimista l'Irlanda è cara per alcune cose... e una di queste sono proprio gli alloggi. Ma non ti servirà un mese per trovare una casa, anche se il periodo non è dei migliori IMHO in una settimana/10gg ce la puoi fare.
    Se invece ti serve tassativamente una stanza per un mese, secondo me potresti provare a contattare i B&B - troverai prezzi in teoria più alti, ma visto che tendenzialmente sono persone che lo fanno per arrotondare, dovrebbero essere disposti a venirti incontro. Naturalmente contattali in maniera diretta e non su booking o piattaforme varie.

    Per i contatti, io ti consiglio vivamente di farlo prima: magari telefonare è un po' uno sbattimento di coglioni, ma ormai quasi ovunque c'è una email... Se io fossi in te, inizierei a guardare su siti ecc. già da ora, e un po' prima della partenza inizierei a mandare email per ciò che mi interessa. Se arrivi il 25, con questo metodo potresti avere già alcuni appuntamenti il 26 per vedere case, anziché fare tutto lì.

    Per le agenzie non saprei... Se hai la possibilità, chiedi a qualcuno che è già lì - ci sarà al 100% un gruppo "italiani a Limerick" su Facebook Io con la mia non pago nulla (cioè, ovviamente dei costi ci sono, ma saranno spalmati sull'affitto), la maggior parte dei miei amici cmq hanno dovuto pagare solo una tassa (sulle 40-60£) al momento del concordato per l'affitto.
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #125
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Grazie mille, allora inizio a informarmi su tutto!

    Effettivamente non avevo pensato ai gruppi FB di burini all'estero!
    A Layne S. piace questo intervento

  7. #126
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Loller devi trovare casa che poi ci devi ospitare u.u
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #127
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tra, uomini sul divano e donne in camera
    A Dade piace questo intervento

  9. #128
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Tra, uomini sul divano e donne in camera
    Perché hai due ragazze?:0

  10. #129
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    No, intendevo quelle che verranno a trovarmi!

  11. #130
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Biglietto preso! 27 settembre, 10:10 partenza! 11:45 arrivo a dublino, 16:00 arrivo a Limerick!

    Dai cazzo, parte il countdown!
    A Fiona, Layne S., illusione e altri 1 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Lavoro all'estero.
    Da Personne nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 15:40
  2. Infinity sms all'estero
    Da Artemisia nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 12:20
  3. 3 o 6 mesi all'estero
    Da *-*-*denny*-*-* nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:52
  4. Esperienze all'estero
    Da Eurasia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 12:58