Bello conoscere culture diverse1. Non ho ancora capito, ti aggiornerò!
2. Escono generalmente anche a cena, qua non amano cucinare. Però gli orari sono imbarazzanti, settimana scorsa sono arrivato alle 23 circa e il locale era già mezzo vuoto! Diciamo che molte persone si spaccano ammerda ancora prima che incominci la serata, per cui molti locali si svuotano.
Picco di persone alle 22, ma poi decresce lentamente.
3. In realtà l'architettura è "vecchia" come stile, ma moltissime case son nuove. Diciamo che pure le strutture nuove vengono costruire old style, per cui ti rimane quel senso vintage addosso.
4. UL, University of Limerick. Una FIGATA! Davvero un altro mondo rispetto a noi, vincono proprio a mani basse.
5. Ti dico solo che oggi è comparso il sole per tipo 4 minuti e la ragazza con cui ero in giro mi ha detto "What a lovely day, we see the sun". Ecco, ti lascio immaginare quanto ce ne sia...
Però non mi manca, non per ora.
6. 20° in casa senza caloriferi, fuori ce ne sono 10/12 direi.
7. Non proprio. Per come mi sta piacendo ora rimarrei anche a vivere. L'unica scadenza è che entro giugno devo avere un lavoro, altrimenti quei pochi soldi e finanziamenti dei genitori che ho si fermano, e rimango a piedi. Mi hanno concesso qualche mese di autonomia, ma poi son cazzi miei
8. Inglese storpiato. Diciamo che si parla inglese, ma hanno un accento e una pronuncia differente dall'inglese standard. Ti dicevo della lettera T/D, ma anche la U e la A vengono lette come in Italia, e alcune lettere le tagliano del tutto. Un po' un casino!
Quando mi vengono in mente altre domande, posto!