Ma è il motivo per cui reclutano italiani a Disneyland, perché parlino ai turisti della loro città...
Ma è il motivo per cui reclutano italiani a Disneyland, perché parlino ai turisti della loro città...
Beh, meglio per me comunque... Orlando era proprio una delle città dove pensavo di trasferirmi, intanto andarci a lavorare (pagato profumatamente) per vedere se corrisponde alle aspettative non sarebbe male. E poi servono 5 anni per richiedere al cittadinanza, spero non debbano essere continuati, se posso anche fare delle pause intanto sarebbe già un anno scalato dai 5 per richiedere la cittadinanza.
Mi hanno risposto dicendomi di non avermi selezionato per quel lavoro e di inviare il mio curriculum per le loro altre offerte in Australia... Ma l'Australia non mi interessa...
Comunque la paga minima sarebbe stata di 2000 dollari con un massimo di 5000 circa in base alle mance...
Si half, l'america è un posto bellissimo e se sei qualificato ti valorizzano (anche se ho visto gente che lavora lì da dieci anni tremare quando dovevano fare il rinnovo della green card eh), ma non è tutto luccichio e perfezione. A parte che 2000 dollari non sono una cifra sensazionale (ci sopravvivi e non ti permetti di certo assicurazione sanitaria o una macchina o una casa tua), poi progettare di trasferirsi li costa tantissimo. Già per il visto se ne vanno almeno 600 dollari se non ricordo male, poi una volta che lavori per cinque anni, richiedere la green card costa 5mila di tasse, 10mila se vuoi un avvocato (e tutti scelgono la seconda opzione, dato che è un processo molto lungo e difficile).
Non voglio smontarti, ma il paese dei balocchi non esiste. E' sicuramente vero che se lavori tosto non rimani disoccupato come qui, ma entrare negli stati uniti e guadagnarti la green card è tutt'altro che una passeggiata. Senza contare che se sei povero in USA non è come quando lo sei in EU, in cui bene o male (anche piu male che bene per carità) hai il culo parato per quanto riguarda sanità e tante agevolazioni per i giovani. Negli USA sei povero e basta.
Ripeto, non voglio smontarti e ti auguro di fare cio che vuoi, ma guarda la situazione con raziocinio per non prenderci false illusioni
Io sono stata in Florida, tra Miami, KeyWest e Orlando, e un tizio con cui mi sono frequentata era stato assunto a Disneyland e non faceva che parlarne malissimo
Però a vivere a KeyWest ci andrei stasera stesso!! O al parco di Harry Potter
Orlando è sporchissima, divertente per carità, ma proprio puzzava! Spero ad oggi sia n'attimo più profumata!
Ultima modifica di Morgana; 24/3/2017 alle 19:10
Sono sicura che se è un sogno, Half, fai bene a provarci, ma mi aggrego: usa la ragione.
Valuta, ascolta, parla, contatta, chiedi, organizza.
Ma quindi nemmeno se mi sposassi con un'americana per dire avrei diritto alla cittadinanza? XD Dopo 5 anni è possibile ottenere una green card e non la cittadinanza?