Eh? XD E poi perché dovrei sentirmi ipocrita... Se conosco una ragazza che non se la tira e stiamo bene insieme perché non posso sposarla invece di pensare ad ottenere prima la cittadinanza dopo 10 anni di rinnovi green card e costosi permessi... Dovrei aspettare di avere 40 anni prima di mettere su famiglia? E chi lo dice? XD Scappo dall'europa apposta per avere una possibilità.Minchia che fortuna.
Dalla crisi mondiale del 2008 10 nazioni non si sono ancora riprese e di queste 10, 9 hanno l'euro. Il welfare è in continua cancellazione per compiacere le pretese dei guerrafondai antisemiti, perché pensi ci sia stata un'emigrazione di massa da paesi del sud a paesi del nord? Così per fare esperienza? Quella è solo una minoranza. E quel che è peggio è che questo divide le famiglie. E dato che devo farmi imporre di lasciare casa mia per non sentirmi anche dire dalle bestie del pd che "chi non ha un lavoro è qualcuno che non ha mai concluso niente nella vita" giustamente non faccio come pretendono gli euro-capi. Non vado a diventare forza lavoro per i paesi detentori del potere, non intendo partecipare a questo sadico gioco. Prima di tutto voglio ribellarmi e poi il nord europa è a dir poco brutto.
Sarei un immigrato economico, quindi non mi importerebbe più di tanto quali sarebbero gli ideali degli abitanti del posto, mi basterebbe l'opportunità di vivere dignitosamente e parlare una lingua che mi piace. Ma anche socialmente l'europa ha molto da imparare dagli USA. Hanno Obama Care, che rende la sanità accessibile anche alle fasce più povere adesso, quindi non è vero che sono insensibili nei confronti dei più deboli e fanno moltissima attenzione a mantenere basso il tasso di disoccupazione. E non buttando giù i salari come fanno in europa...
Dal punto di vista economico, ti ripeto, andarci senza una qualifica non mi sembra poi cosi conveniente rispetto al trasferirsi in altri posti.
Dal punto di vista sociale, hai veramente toppato.Il tasso di disoccupazione è basso, è vero, ma c'è una grandissima differenza ricchi/poveri. L'obama care, tranquillo, tra poco lo toglieranno. Ma anche se cosi non fosse, guarda che la sanità è veramente per ricchi. Magari l'assicurazione - che paghi se sei ricco, se sei povero per ora con l'obama care ma già se sei malato o vecchio non potresti nemmeno permetterla - ti copre interventi da un tot di dollari. Ma per farti una semplice colonscopia , che qua te la fanno gratis quasi, non te la cavi con meno di 2000 dollari. Se ti ammalassi di cancro al colon -non te lo auguro- o di semplice e comune poliposi intestinali, spenderesti migliaia e migliaia di dollari solo per gli esami (chi assicura un malato di cancro?!).
La sanità è un esempio, potrei parlare di mezzi di trasporto (inesistenti e costosissimi), della nessuna agevolazione per studenti (che sono ricchi, l'istruzione è una cosa per pochi. è vero che hanno il sistema dei prestiti, ma per andare in un buon college devi sborsare tantissimo per fare buone scuole dall'asilo), fino alle classiche manie del capitalismo, cibo di merda non controllato (antibiotici a gogo nelle carni), fissa per i veterani di guerra e per lo sport (ma quelli son gusti )
Poi è vero, paghi poco le macchine, grandi appartamenti costano relativamente di meno (io pagavo una stanza in affitto 1000 dollari al mese, ma comprare in proporzione conviene), quasi tutti lavorano, investono tanto in ricerca (unico motivo per il quale tornerei).
Ma tendenzialmente no, non penso che dobbiamo imparare in materia sociale da loro. Dovremmo imparare, come Italia, onestà e meritocrazia. Ma altri Paesi in europa sono socialmente molto migliori.
Anche ammettendo che tu abbia ragione altri paesi in europa migliori parlano lingue diverse che non conosco e che non intendo imparare. Ed anche se nell'umida Inghilterra si parla l'inglese e fa ancora parte dell'ue e continuerà a farlo per 2 anni non intendo andarci, perché l'europa più si va a nord e più è brutta, i paesi del nord sono quelli più ricchi ma anche quelli che più mi deprimono. L'america è l'esatto opposto di tutto questo.
Ho isolato tutte le stronzate che hai detto, dai dai, un altro paio e finisco l'album!
(La prima in realtà è vera, purtroppo, ma immaginate qual è la soluzione? Esatto, andare in un paese dove il welfare non esiste!)
Per il resto ti lascio ad Echoes perché davvero, I don't even.
Non voglio mettere il dito nella piaga ma mi risulta che tu non abbia uno straccio di qualifica, né un titolo di studio post-diploma, né dell'esperienza lavorativa rilevante, e soprattutto una conoscenza dell'inglese scolastica. Pensi veramente che la blindatissima (per l'immigrazione) america ti accoglierà a braccia aperte?
Ok che lì ovviamente è tutta meritocrazia (in EU invece c'è la Merkel, la mafia, le cavallette, gli illuminati e la lobby gay ecc. ecc.) ma esattamente dove sono questi tuoi grandissimi meriti?
No perchè di lavoro ce n'è poco, e questo è vero, ma sarei cmq di sapere in quale illuminante modo hai contribuito alla nostra società nel limite delle tue possibilità.
Come se il welfare fosse solo la sanità pubblica. XD Un'intera generazione rovinata dall'europa che non potrà andare in pensione (sempre che un giorno esista ancora) e questa mi parla della sanità pubblica inesistente negli USA (e non è del tutto vero).
Anche ammettendo che il welfare negli USA non esista (sì, come no) almeno lavorano... Ci sono i lavori più umili adatti anche a chi è senza qualifica, o chi ne ha ma non trova lavoro nel suo indirizzo. Non ti obbligano a laurearti per trovare qualcosa (che poi anche moltissimi laureati sono dovuti scappare) Ed anche se devono spostarsi da uno stato all'altro per lo meno parlano tutti la stessa lingua e la cultura è davvero la stessa, non come qui che pretendono di dire che i lettoni e gli spagnoli o i finlandesi siano uguali in quanto tutti parte della grande famiglia europea, perché non è vero assolutamente nulla. XD
E comunque non ho contribuito affatto. E lo sai perché? Perché a differenza degli italiani autorazzisti che odiano gli altri italiani io sono andato avanti... Io odio tutti gli europei in quanto ingenui. E riderò a vederli continuare ad illudersi di vivere nella Belle Époque finché la merkel o chi la succederà non verrà a mangiarsi tutto il resto dopo la Grecia. Continuerete a credere di essere tutti uniti dall'amore, dalla pace e dalla fratellanza anche quando vi avranno ridotto a vestirvi di tela di sacchi di patate?
I programmi di assunzioni internazionali per la blindatissima America esistono e se anche non trovassi subito lavoro come elettricista va bene anche iniziare con programmi come l'animatore per Disney World, pagano comunque molto bene.
Avrei aspettato lo scioglimento dell'ue, che è inevitabile, ma procede ancora troppo lentamente.