Loller devi stare proprio bene, non scrivi più
Volevo chiederti una cosa (sono fissata, lo so) sulla parlata irlandese.
Non so se segui la serie, ma uno degli attori di IT Crowd è irlandese e ha un accento particolarissimo, a volte simpatico, a volte odioso, tipo quando strascica la T e diventa quasi un "ce/ci". Esempio: wait lo dice "waic(e)".
Ti metto un video per farti capire nel caso tu non seguissi la serie (non troppo recente) di cosa sto parlando.
La domanda è: è la tipica parlata irlandese, che tu abbia notato in questi mesi?
Altrimenti è una particolarità dell'attore!
Non ho trovato video eclatanti, abbi pazienza T_T
Ehi!
Eh, mi trovo molto bene! Non posso lamentarmi
Questo video non assomiglia nemmeno un po' all'irlandese, o sicuramente non a quello di Limerick. Troppo chiaro, parole troppo scandite e comprensibili.
Ti posto una conversazione molto piu' irlandese, in una serie irlandese.
https://www.youtube.com/watch?v=tjJc...ature=youtu.be
Oppure questo, la miglior commedia irlandese a detta degli irlandesi!
La T e la D sono sempre C
Ahahaha, ganza!
Comunque ho ritrovato la stessa T strascicata, è una caratteristica irlandese allora!
Ma la parlata è sicuramente diversa, nel video che hai postato tu, è più "grezza"...
Ganzo però!!
<3
Ganzo un cazzo! E' uno schifo
Io a breve parto. Vado in Germania molto probabilmente. La destinazione è relativa l'importante è allontanarmi da quì e da una persona. Ho fatto pace con il mio passato ora ho solo il desiderio di ricominciare da me stesso e di crescere : )
- - - Aggiornamento - - -
Io a breve parto. Vado in Germania molto probabilmente. La destinazione è relativa l'importante è allontanarmi da quì e da una persona. Ho fatto pace con il mio passato ora ho solo il desiderio di ricominciare da me stesso e di crescere : )
Ho viaggiato molto, e ho vissuto per qualche mese tra Nevada e california...
L'america e' molto bella, meritocratica e mediamente funziona tutto meglio che nel resto del mondo, ma vige l ideologia del dio denaro, e lo stile di vita che le persone hanno in europa" almeno per ora" penso che rimanga uno dei migliori.