Infatti anche solo lavorarci per un pò in America sarebbe bellissimo.
Rose, o meglio Fiona, partire è una cosa bellissima ma cio non vuole dire che puoi farlo solo con l'Erasmus
Esistono tanti progetti, programmi, borse a cui puoi far riferimento, anche da laureata. Soprattutto una volta laureata puoi anche provare a cercare un lavoretto. Se hai intenzione di continuare con il dottorato, poi, 18 mesi fuori li puoi passare tranquillamente e i fondi li riesci a trovare.
Una cosa carina è partire per l'erasmus dopo aver finito gli esami per scrivere la tesi fuori. Questo darebbe un senso ai mesi fuori. Io ho fatto cosi all'inizio dell'ultimo anno.
Inoltre oramai esistono più borse Erasmus. Ad esempio l'Erasmus plus ti permette di fare un periodo di TIROCINIO fuori anche dopo la laurea, entro certi limiti.
Io dopo la laurea ad esempio parto a Berlino grazie una di queste borse, che si chiama Erasmus Plus Traineeship. Informati, puoi conciliare le due cose
Io ero interessata, infatti, all'Erasmus ai fini della tesi. Gli esami della specialistica li ho finiti
Anche quello per tirocinio sarebbe stato interessante, ma purtroppo il bando l'ho scoperto troppo tardi, la domanda scade stamattina e avrei dovuto fare mille cose burocratiche che richiedono settimane. Si vede doveva andare così. Adesso ho trovato un lavoro qui, lo sfrutterò al massimo e se continuerò ad avere la voglia di partire che ho al momento, senza troppi giri di parole faccio le valigie e vado. Ovviamente con un minimo di organizzazione, ma era per dire che coglierò l'attimo.
@Layne S. tu che vivi in Irlanda da tanto, sai dirmi se sono io che mi drogo o se effettivamente suona poco irlandese questo ragazzo? Ho messo mi piace alla sua pagina su Facebook, ma quando lo ascolto penso che suoni veramente poco irlandese XD ma sicuramente saprai dirmi meglio tu! https://www.facebook.com/C.EnglishTeacher/
Per me non suona Irlandese, sicuramente non di Limerick!
Oddio, considera che l'Irlanda è sempre un territorio abbastanza esteso, è difficile parlare di "accento irlandese"... Adesso che sono abituata all'accento di qua su, Dublino ad esempio mi sembra un altro mondo, tutte le volte che sento il loro accento rimango traumatizzata
Pensa quanto cambia l'accento in Italia da Roma a Napoli che sono pure abbastanza vicine. Fra Belfast (dove vivo io) e Cork c'è quasi il doppio della distanza, i due accenti non hanno niente in comune. Fra l'altro non sono mai stata a Cork, e penso di aver conosciuto solo due persone che vengono da lì, quindi non ho familiarità con l'accento di quella parte dell'Irlanda. Quello che mi sembra dai video che hai linkato è che quel tizio abbia un accento forte che stia cercando di sopprimere, ma di più non so dirti.
Cmq, mi sono ricordata che una delle due persone di cui sopra mi aveva fatto vedere dei video di un comico di Cork, che parla con un accento molto forte e scherza su questa cosa. Sono andata a ricercarmelo su Youtube (si chiama Tiernan, cercalo se vuoi) e l'accento mi sembra compatibile con quello del tizio della pagina di Facebook - ovviamente di nuovo ho l'impressione ch Cork teacher stia cercando di parlare in maniera più "pulita" e comprensibile per gli stranieri, ma di base l'accento mi pare lo stesso.
Io sono rimasta colpita dal suo accento molto rothic, per quello mi fa strano
@Loller156 sei sopravvissuto al weekend di St. Patrick?