Minchia, che costi!
Minchia, che costi!
Wei, allora!?
Io mi sono informata e ho avuto un quadro dell'estero scoraggiante
Strano... Comunque per andare a Milano da Lucca io spendo circa 20 euro di treno o 20 euro d'autobus, da Firenze non può essere tanto diverso, se li sommi ai 30 dell'aereo spendi 50 e basta.
Sono un po' in alto mare! Oggi ho ricevuto la mia prima offerta di lavoro ma è un contratto un po' palloso, nel senso che per ora non ha senso per me farlo.
Praticamente una palestra mi prende a lavorare con loro "gratis". Lo scambio è che io devo lavorare 4 ore a settimana o 16 al mese gratis, facendo delle lezioni per loro, e in cambio io posso portare chiunque voglio in palestra gratis.
Per cui posso fare il personal trainer e guadagnare i miei soldi senza percentuali o trattenute, e il cliente non deve abbonarsi alla palestra.
L'unica cosa è che devo farmi un'assicurazione e, credo, una sorta di partita iva.
Devo farmi due conti, ma non credo mi convenga. Non ho un giro di clienti qua, e non credo di riuscire a farmelo in fretta.
Il colloquio telefonico è andato, ma cercano qualcuno che parli francese attualmente, per cui nada.
Eh, sono i tipici contratti "ti sfrutto perché mi sembri disperato", non ci cascare.
Hai bisogno di cash in hand, quindi continua la tua ricerca...
Hai provato nelle agenzie di collocamento? Annunci online ecc.
Magari Layne può darti più consigli di me, visto che vive in UK.
Come contratto in realtà non è male, anzi.
Alla fine quelle 16 ore mensili è come se fossero 160 euro. Praticamente dovrei pagare 160 euro al mese per avere accesso gratuitamente per me e i miei clienti.. Se avessi, per dire, 15 clienti, guadagnerei MOLTO più di quella spesa!
Comunque domani ho un colloquio alla ViaGoGo. Ho fatto richiesta e mi han risposto, domani ho un test di lingua inglese e italiano (lavoro come customer service con lingua italiana) e il colloquio. Speriamo!
Sarebbe un full time 40 ore.. Alla grande!
- - - Aggiornamento - - -
In generale sto facendo le application online, mentre per ora le agenzie non le ho ancora cagate. Layne mi ha già consigliato molto a riguardo
@Loller156 ho bisogno di un favore...
Te lo chiederei via MP ma potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri.
Hai conosciuto altri italiani? Che cosa fanno? Io ho parlato con un mio amico scozzese, e mi ha detto che gli italiani vanno quasi tutti a finire nei ristoranti o nei pub. Ci sono professioni svolte da persone straniere o ha ragione lui e quindi ci spariamo in bocca? Io pensavo di insegnare l'italiano ma mi è stato detto che le scuole che lo insegnano sono pochissime mentre le persone che lo vogliono insegnare sono tante, ovviamente persone italiane. Sai nulla o puoi informarti?