Io sì, 'spè che mi faccio saltare in aria...
Io sì, 'spè che mi faccio saltare in aria...
abbiamo una visione diversa della vita,o forse sono nato nell'epoca sbagliata:probabilmente se fossi stato uno Spartano alle Termopili e un Romano ad Alesia mi sarei battuto fino allo stremo,perchè erano diversi i valori e il modo di vivere; ma nell'Italia (e nel mondo) di adesso,per me non esiste l'equivalenza,cosi ovvia per tutti, soldato/martire=eroe:la trovo in generale una visione fascista della vita.
per me gli eroi sono ben altri
Ma scusate, se l'italia vi fa tanto schifo, perchè non ve ne andate?!
Nel senso, fino a che vi fa comodo restare qua restate, poi nel caso di una guerra, di invasioni e cazzi e mazzi allora fora dai bal toch.
Bel modo di ragionare.
Caspita trasferitevi direttamente in uno stato straniero e contribuite al suo sviluppo.
Anche perchè a parte piangervi addosso non state facendo altro.
Non ti va bene l'Italia cosi?
Fate qualcosa per migliorarla invece di lagnarvi.
Invece che fare come gli ultra' della Roma che hanno attaccato tutte le stazioni di polizia quando ci fu quell'incidente in autostrada dove il poliziotto sparò dall'altra parte della carreggiata colpendo il ragazzo in macchina (e si sta parlando di una mobilitazione di oltre 6mila persone che si sono organizzate in una manciata d'ore), non ci si potrebbe organizzare "seriamente" per mandare fuori dai coglioni TUTTI, e ribadisco TUTTI (e non come al solito dicono certi ignoranti "Berlusconi, Fini ecc") i politici e ricostituire un governo che sia non inteso come un lavoro ma come un impegno concreto per migliorare il paese?!
Dove si tolgono tutti i vizi della classe politica?
Ricordandoci che noi in >Italia< siamo in 58.145.321 (fonti del 2008) e loro al governo poco più di 1000?
La risposta?
No.
Perchè è più comodo pensare che ci pensi qualcun'altro a togliere la merda dalle strade, che risolva i problemi e che vada in guerra per il paese dove abita, dove vive e che gli permette di (sopra)vivere.
Quindi prima di riempirvi la bocca di discorsi moralisti del kazzo, fatemi un esamino di coscienza e guardate se avete mai fatto qualcosa per migliorare NEL CONCRETO il vostro "tanto odiato" paese natale (o ospitante se siete emigranti).
quoto dada!
ebbravo!
va che l'alternativa a tutte queste belle parole non è morire
fai questa domanda a chirurghi, politici, carabinieri, etc? .. no.. a una comunità di ragazzi con spesso meno di 20anni cosa vuoi che abbia fatto un 18enne per migliorare il suo paese?
a meno che per migliorare tu non intenda necessariamente arruolarsi per servire col sangue l'onore della patria.. oh beh.. in quel caso chiunque non abbia fatto il militare merita di andare via dall'italia.. dovremmo essere come una sola grande caserma..
poi vabbè.. il ragionamento : l'italia è brutta quindi andate via è meraviglioso.. specilmente se pensiamo che l'hai fatto ancora a gente poco più che 20enne.. purtroppo per fare determinate cose servono soldi e voglia
parecchio coraggio purtroppo.. cosa che io NON ho affatto
Ah beh quindi mi stai dicendo che un diciottenne o un ventenne non può fare nulla per contribuire al miglioramento del suo paese?!
Beh però per peggiorarlo sono bravissimi, andando allo stadio come "ultras" e facendo casini e tafferugli, organizzandosi nei black block (non che tutti i 20enni siano cosi, però se vai a vedere i no global che hanno partecipato al G8 a Genova molti più anni non avevano) oppure dando il voto "alla *****" solo perchè un politico gli sta sulle palle.
Beh allora perchè dargli il diritto di voto, togliamolo a tutti e diamolo dai 30 in poi.
Peccato che poi ci si lamenti che la "politica attuale" sia fatta da nonnetti di 70 anni di media...
Boh, fate vobis, io sento di tantissimi ragazzi giovani e giovanissimi impegnati nel sociale, dall'uscire il sabato pomeriggio a raccogliere la sporcizia fatta da "alcuni" in zone verdi o a fare qualcosa di tangibile per la propria città.
E' sempre un inizio.
Certo che se si preferisce stare a casa a guardare un film, andare allo stadio o fare altro sperando che "qualcuno" migliori le cose beh allora stiamo freschi.