Originariamente inviata da
yasha
No Cap,il tuo è un discorso che non condivido affatto,per diversi motivi;in primis,finchè non vedo quelli che dicono
"morirei per la patria " imbracciare un fucile e andare a farsi sparare,li considero solo ipocriti,cioè si parano il culo davanti alla coscienza e ai giudizi degli altri proclamandosi a parole a difensori della patria,anche perchè fa molto figo spacciarsi per combattenti e martiri,sicuramente rispetto alle merde come me che se ne fotterebbero di salvare la patria
poi,riguardo al fatto che ci lamentiamo ma non facciamo un *****,purtroppo c'è poco da fare;ovvero,dovresti sapere bene che laddove ci sono state rivoluzioni per rovesciare i governi e le istituzioni,i furbi,approfittando della stupidità della massa (si,la massa è la cosa piu stupida che esista) sono andati al potere peggiorando le cose (zarismo-rivoluzione-stalin;moti popolari operai-marcia su roma-fascismo;batista-rivoluzione-fidel castro;ecc ecc ecc),cavalcando l'onda del successo degli effimeri miglioramenti portati;e in un paese di ottenebrati mentali come l'Italia,non oso immaginare cosa potrebbe succedere
;l'unica rivoluzione dovrebbe essere culturale e di coscienza,non certo con fucili.
inoltre,riguardo al discorso che se non ci sta bene dovremmo andarcene,non ha senso;in primis,tu dici che non è giusto lasciare nella merda il paese che ci da tutto,ma non dimenticare che la cittadinanza si basa sui diritti-doveri,e questi miei doveri non sono certo difenderlo con le armi... io a questo paese pago le tasse,e contribuisco a far crescere spendendo soldi,quindi non può certo pretendere che ci versi pure sangue...e poi perchè dovrei andare via e abbandonare persone e luoghi che amo,solo perchè i politici (per cui voi morireste) sono delle merde???Io non sono un eroe e non lo è nessuno di noi,se non a parole,quindi fare rivoluzioni per cambiare le cose non è fattibile,ma sperare che persone di merda come i governanti paghino i loro conti con la coscienza e con la giustizia è qualcosa che mi spetta di diritto...insomma,è mio diritto lamentarmi,cosi come è mio diritto (me lo impone il cervello) preferire passare per vigliacco onesto,che per eroe ipocrita