ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 284

Moriresti per il tuo paese?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Ah beh quindi mi stai dicendo che un diciottenne o un ventenne non può fare nulla per contribuire al miglioramento del suo paese?!
    Beh però per peggiorarlo sono bravissimi, andando allo stadio come "ultras" e facendo casini e tafferugli, organizzandosi nei black block (non che tutti i 20enni siano cosi, però se vai a vedere i no global che hanno partecipato al G8 a Genova molti più anni non avevano) oppure dando il voto "alla *****" solo perchè un politico gli sta sulle palle.

Beh allora perchè dargli il diritto di voto, togliamolo a tutti e diamolo dai 30 in poi.

Peccato che poi ci si lamenti che la "politica attuale" sia fatta da nonnetti di 70 anni di media...

Boh, fate vobis, io sento di tantissimi ragazzi giovani e giovanissimi impegnati nel sociale, dall'uscire il sabato pomeriggio a raccogliere la sporcizia fatta da "alcuni" in zone verdi o a fare qualcosa di tangibile per la propria città.

E' sempre un inizio.

Certo che se si preferisce stare a casa a guardare un film, andare allo stadio o fare altro sperando che "qualcuno" migliori le cose beh allora stiamo freschi.
    ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di "morire per la patria" non della cartaccia??

un 18enne che di domenica va con la busta a pulire il parco probabilmente contribuisce a migliorare il paese.. fa benissimo.. ma è un evento che ti fa prendere il discorso un tantino largo..
    e poi se intendevi questo perchè dare addosso così a chi, in questo forum, dice che l'italia fa schifo? (dato oggettivo)
    tu non sai se quel ragazzo che l'ha detto dal lunedì al sabato fa mattina a scuola e pomeriggio alla casa riposo per aiutare gli anziani, la dmenica pulisce il parco e salva i delfini e il sabato sera invece di fare morti sulle autostrade salvaguarda le piante di amnicus erbacee dall'estinzione
    ma se lo facesse davvero tanto di cappello.. ma non è di questo che si sta parlando..
    se mi avessi chiesto andesti al parco a raccogliere cartacce per pulire il tuo paese ti avrei risposto di si.. ma siccome hai detto andresti a morire per il tuo paese io dico bellamente di NO

The Demon Blade
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma anche no

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Ma scusate, se l'italia vi fa tanto schifo, perchè non ve ne andate?!
    Nel senso, fino a che vi fa comodo restare qua restate, poi nel caso di una guerra, di invasioni e cazzi e mazzi allora fora dai bal toch.

Bel modo di ragionare.
    Caspita trasferitevi direttamente in uno stato straniero e contribuite al suo sviluppo.

Anche perchè a parte piangervi addosso non state facendo altro.
    Non ti va bene l'Italia cosi?
    Fate qualcosa per migliorarla invece di lagnarvi.
    Invece che fare come gli ultra' della Roma che hanno attaccato tutte le stazioni di polizia quando ci fu quell'incidente in autostrada dove il poliziotto sparò dall'altra parte della carreggiata colpendo il ragazzo in macchina (e si sta parlando di una mobilitazione di oltre 6mila persone che si sono organizzate in una manciata d'ore), non ci si potrebbe organizzare "seriamente" per mandare fuori dai coglioni TUTTI, e ribadisco TUTTI (e non come al solito dicono certi ignoranti "Berlusconi, Fini ecc") i politici e ricostituire un governo che sia non inteso come un lavoro ma come un impegno concreto per migliorare il paese?!
    Dove si tolgono tutti i vizi della classe politica?
    Ricordandoci che noi in >Italia< siamo in 58.145.321 (fonti del 2008) e loro al governo poco più di 1000?

La risposta?

No.

Perchè è più comodo pensare che ci pensi qualcun'altro a togliere la merda dalle strade, che risolva i problemi e che vada in guerra per il paese dove abita, dove vive e che gli permette di (sopra)vivere.

Quindi prima di riempirvi la bocca di discorsi moralisti del kazzo, fatemi un esamino di coscienza e guardate se avete mai fatto qualcosa per migliorare NEL CONCRETO il vostro "tanto odiato" paese natale (o ospitante se siete emigranti).

No Cap,il tuo è un discorso che non condivido affatto,per diversi motivi;in primis,finchè non vedo quelli che dicono "morirei per la patria " imbracciare un fucile e andare a farsi sparare,li considero solo ipocriti,cioè si parano il culo davanti alla coscienza e ai giudizi degli altri proclamandosi a parole a difensori della patria,anche perchè fa molto figo spacciarsi per combattenti e martiri,sicuramente rispetto alle merde come me che se ne fotterebbero di salvare la patria

poi,riguardo al fatto che ci lamentiamo ma non facciamo un *****,purtroppo c'è poco da fare;ovvero,dovresti sapere bene che laddove ci sono state rivoluzioni per rovesciare i governi e le istituzioni,i furbi,approfittando della stupidità della massa (si,la massa è la cosa piu stupida che esista) sono andati al potere peggiorando le cose (zarismo-rivoluzione-stalin;moti popolari operai-marcia su roma-fascismo;batista-rivoluzione-fidel castro;ecc ecc ecc),cavalcando l'onda del successo degli effimeri miglioramenti portati;e in un paese di ottenebrati mentali come l'Italia,non oso immaginare cosa potrebbe succedere;l'unica rivoluzione dovrebbe essere culturale e di coscienza,non certo con fucili.

inoltre,riguardo al discorso che se non ci sta bene dovremmo andarcene,non ha senso;in primis,tu dici che non è giusto lasciare nella merda il paese che ci da tutto,ma non dimenticare che la cittadinanza si basa sui diritti-doveri,e questi miei doveri non sono certo difenderlo con le armi... io a questo paese pago le tasse,e contribuisco a far crescere spendendo soldi,quindi non può certo pretendere che ci versi pure sangue...e poi perchè dovrei andare via e abbandonare persone e luoghi che amo,solo perchè i politici (per cui voi morireste) sono delle merde???Io non sono un eroe e non lo è nessuno di noi,se non a parole,quindi fare rivoluzioni per cambiare le cose non è fattibile,ma sperare che persone di merda come i governanti paghino i loro conti con la coscienza e con la giustizia è qualcosa che mi spetta di diritto...insomma,è mio diritto lamentarmi,cosi come è mio diritto (me lo impone il cervello) preferire passare per vigliacco onesto,che per eroe ipocrita

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008

Predefinito

Ah beh quindi mi stai dicendo che un diciottenne o un ventenne non può fare nulla per contribuire al miglioramento del suo paese?!
    Beh però per peggiorarlo sono bravissimi, andando allo stadio come "ultras" e facendo casini e tafferugli, organizzandosi nei black block (non che tutti i 20enni siano cosi, però se vai a vedere i no global che hanno partecipato al G8 a Genova molti più anni non avevano) oppure dando il voto "alla *****" solo perchè un politico gli sta sulle palle.

Beh allora perchè dargli il diritto di voto, togliamolo a tutti e diamolo dai 30 in poi.

Peccato che poi ci si lamenti che la "politica attuale" sia fatta da nonnetti di 70 anni di media...

Boh, fate vobis, io sento di tantissimi ragazzi giovani e giovanissimi impegnati nel sociale, dall'uscire il sabato pomeriggio a raccogliere la sporcizia fatta da "alcuni" in zone verdi o a fare qualcosa di tangibile per la propria città.

E' sempre un inizio.

Certo che se si preferisce stare a casa a guardare un film, andare allo stadio o fare altro sperando che "qualcuno" migliori le cose beh allora stiamo freschi.
    Quoto fino all' ultima parola, grande CapBloodie!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    No Cap,il tuo è un discorso che non condivido affatto,per diversi motivi;in primis,finchè non vedo quelli che dicono "morirei per la patria " imbracciare un fucile e andare a farsi sparare,li considero solo ipocriti,cioè si parano il culo davanti alla coscienza e ai giudizi degli altri proclamandosi a parole a difensori della patria,anche perchè fa molto figo spacciarsi per combattenti e martiri,sicuramente rispetto alle merde come me che se ne fotterebbero di salvare la patria

poi,riguardo al fatto che ci lamentiamo ma non facciamo un *****,purtroppo c'è poco da fare;ovvero,dovresti sapere bene che laddove ci sono state rivoluzioni per rovesciare i governi e le istituzioni,i furbi,approfittando della stupidità della massa (si,la massa è la cosa piu stupida che esista) sono andati al potere peggiorando le cose (zarismo-rivoluzione-stalin;moti popolari operai-marcia su roma-fascismo;batista-rivoluzione-fidel castro;ecc ecc ecc),cavalcando l'onda del successo degli effimeri miglioramenti portati;e in un paese di ottenebrati mentali come l'Italia,non oso immaginare cosa potrebbe succedere;l'unica rivoluzione dovrebbe essere culturale e di coscienza,non certo con fucili.

inoltre,riguardo al discorso che se non ci sta bene dovremmo andarcene,non ha senso;in primis,tu dici che non è giusto lasciare nella merda il paese che ci da tutto,ma non dimenticare che la cittadinanza si basa sui diritti-doveri,e questi miei doveri non sono certo difenderlo con le armi... io a questo paese pago le tasse,e contribuisco a far crescere spendendo soldi,quindi non può certo pretendere che ci versi pure sangue...e poi perchè dovrei andare via e abbandonare persone e luoghi che amo,solo perchè i politici (per cui voi morireste) sono delle merde???Io non sono un eroe e non lo è nessuno di noi,se non a parole,quindi fare rivoluzioni per cambiare le cose non è fattibile,ma sperare che persone di merda come i governanti paghino i loro conti con la coscienza e con la giustizia è qualcosa che mi spetta di diritto...insomma,è mio diritto lamentarmi,cosi come è mio diritto (me lo impone il cervello) preferire passare per vigliacco onesto,che per eroe ipocrita
    credo non ci sia altro da aggiungere

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    credo non ci sia altro da aggiungere
    Ci sarebbero moltissime altre cose da aggiungere ma le nostre visioni sono diametralmente opposte.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

quoto tech e yasha
    innanzitutto per cambiare Paese servono soldi e di conseguenza una certa età, perché dubito che a me, che per esempio aspetterò un pò di anni prima di provare l'esperienza di vivere all'estero anche se per poco, mi diano i soldi necessari per sopravvivere fuori da qua...andare a vivere fuori non è qualcosa che si fa dall'oggi al domani insomma...
    poi, se si parla di impugnare le armi, sono contrario...la visione di dover combattere a mò di seconda guerra mondiale insieme a gente che prima di tutto si dovrebbe fare un lavaggio di cervello (non generalizzo, parlo di molti ma non tutti dei nostri concittadini), non è quello che desidererei immaginare...inoltre lo sappiamo tutti, viviamo in un paese pieno di pregiudizi, sfido a voler trovare il neo nazi andare a combattere INSIEME a uno come luxuria, per fare un esempio...se tutti dovessimo prendere in mano un fucile, certamente questa situazione sarebbe un paradosso, e non credo possa realizzarsi...
    se invece intendiamo come rivoluzione andare a pulire i parchi la domenica mattina o cercare di cacciare quei 1000 ultrasettantenni che ci governano, allora il discorso è diverso: è un modo giusto di andare avanti, ma quello che manca è una unità di gente concorde, perché come ho già detto siamo un Paese fratturato da milioni di ideali diversi, e chi appartiene a uno di questi difficilmente si troverebbe a collaborare con uno della mentalità opposta...
    purtroppo non è un problema di agire andandosene, pulendo i parchi o cercare di allontanare i politici; il problema è trovare una massa critica di un numero sufficiente di persone che si muovano tutte nella stessa direzione convinte di quello che fanno...
    un gruppo di un centinaio di ragazzetti quindicenni che dicono di avere un ideale politico solo per dire purtroppo anche volendo non potranno cambiare la situazione

CapBloodie
    Ospite

Predefinito

Yasha, se ci fosse una guerra io andrei, imbrocciando il mio fido Kar-98 () e, se dovesse succedere che sono cosi pirla da farmi ammazzare, morire.
    Ma non per la patria.
    Ma per quello che ci sta DENTRO.
    Per mio padre, mia madre, la mia sorellina di 11 anni, per i miei nonni (i quali la guerra LORO l'hanno fatta), per la mia fidanzata e per chi di importante ho al mondo.
    Sicuramente ne per Berlusca, ne per Mortadella e neppure per il Papa.
    Lo farei per ME e i miei CARI.
    Perchè questa è la loro casa, la loro terra, la LORO patria, nonche la mia, e se il prezzo da pagare è dare la vita per le persone che amo, beh, sono ben contento (non è vero ) di darla.

Perchè io non posso sapere se chi verrà dopo sarà meglio del Berlusca che voi tanto criticate.
    Magari arriva qualche Nazionalista Cinese che vi fa lavorare 15 ore al giorno per una ciotola di ramen, magari qualche principe invasato arabo che vi farà convertire all'islam e/o vi tratterà come schiavi infedeli.

Cazzzo ne sai tu di chi verrà?
    Quindi cominciate a ragione da persone "mature", senza dire "beh se ci conquistano ed è meglio che ora ben venga" perchè vi dimostrate solo "sognatori".

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Yasha, se ci fosse una guerra io andrei, imbrocciando il mio fido Kar-98 () e, se dovesse succedere che sono cosi pirla da farmi ammazzare, morire.
    Ma non per la patria.
    Per mio padre, mia madre, la mia sorellina di 11 anni, per i miei nonni (i quali la guerra LORO l'hanno fatta), per la mia fidanzata e per chi di importante ho al mondo.
    Perchè questa è la loro casa, la loro terra, la LORO patria, nonche la mia, e se il prezzo da pagare è dare la vita per le persone che amo, beh, sono ben contento (non è vero ) di darla.

Perchè io non posso sapere se chi verrà dopo sarà meglio del Berlusca che voi tanto criticate.
    Magari arriva qualche Nazionalista Cinese che vi fa lavorare 15 ore al giorno per una ciotola di ramen, magari qualche principe invasato arabo che vi farà convertire all'islam e/o vi tratterà come schiavi infedeli.

Quindi cominciate a ragione da persone "mature", senza dire "beh se ci conquistano ed è meglio che ora ben venga" perchè vi dimostrate solo "sognatori".
    Ho evidenziato in neretto la parte che trovo davvero forzata e illogica,comincio a pensare che ragioniate cosi perchè vi siete fatti condizionare troppo dai giochi di guerra per pc,altro che persone mature o sognatori...

però mi fa piacere sapere che se ci fosse la guerra,almeno un 50% degli utenti di FDT andrebbero a combattere...in fondo mica possono andare tutti,no?largo agli eroi...

ah,il ramen è giapponese,se ti sentono ti invadono per davvero

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania

Predefinito

Ma non per la patria.

Prendetemi per scemo ma a me queste parole fanno venire la pelle d'oca.