ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 284

Moriresti per il tuo paese?

FdT-dipendente
    Uomo 65 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Che poi ti parlo da "esperto ed amante" della guerra,intesa come tattica e strategia,dai Greci ad Alessandro Magno,dai Romani ai Capitani di Ventura rinascimentali,da Napoleone ai generali tedeschi/alleati;ma forse è proprio il fatto di conoscerla cosi bene,anche se solo sui libri,che me la rende cosi "poco idealistica",al contrario di molti che ci vedono un qualcosa di figo e onorevole in stile "Signore degli Anelli", "Rambo" e "300".
    ...
    Proprio perché non mettevo in dubbio la Tua preparazione e conoscenza che Ti scritto quelle parole.
    Infatti: -"solo leggendo si capisce quel che vale la pena leggere ed apprendere"-
    Solo lo stolto, si puó permettere di dare giudizi su quel che non vede al di lá della siepe del proprio giardino.

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Morirei per la mia casa, morirei per i miei cari, mai per il paese ovunque io vada.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Io quando leggo "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino." leggo:
    - CITTADINO = chiunque abbia cittadinanza italiana (non solo militari o persone con obbligo di leva)
    - DOVERE = non mi posso sottrarre se ho un minimo di amor di patria e se rispetto la costituzione
    - DIFESA DELLA PATRIA: non missioni militari all'estero, ma stare al confine o a casa mia col fucile in mano qualora qualcuno tentasse di occupare il nostro paese e sottometterlo.
    il fucile te lo manda in comodato d'uso la telecom? e senti un po se ti rifiutassi di usarlo il fucile che fanno ti fucilano? e chi lo fa? e con quali fucili? quanti fucili ha la telecom? ce la fa a coprire tutta la nazione? e con quali cartucce? puoi scegliere il modello? e se non hai il porto d'armi? e perchè paghiamo i militari? e mia sorella è tenuta a sparare? e se ha paura? pensi ce la faccia a tenere in mano un M4?

qualcuno può spiegarmi la differenza tra l'essere un civile e l'essere un militare?
    ma sono tranquillo.. finchè l'italia è piena di kamikaze come te non ci invade nessuno..

Danchou
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Morirei per la mia casa, morirei per i miei cari, mai per il paese ovunque io vada.

Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2004
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

No, e non perchè non ci tenga al mio paese, ma se dovessi morire per qlc morirei per le persone a me care, non per il mio paese.

Pif
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni da Estero
    Iscrizione: 20/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

No, perchè non amo per niente il mio paese anzi

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    No, e non perchè non ci tenga al mio paese, ma se dovessi morire per qlc morirei per le persone a me care, non per il mio paese.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    il fucile te lo manda in comodato d'uso la telecom? e senti un po se ti rifiutassi di usarlo il fucile che fanno ti fucilano? e chi lo fa? e con quali fucili? quanti fucili ha la telecom? ce la fa a coprire tutta la nazione? e con quali cartucce? puoi scegliere il modello? e se non hai il porto d'armi? e perchè paghiamo i militari? e mia sorella è tenuta a sparare? e se ha paura? pensi ce la faccia a tenere in mano un M4?

qualcuno può spiegarmi la differenza tra l'essere un civile e l'essere un militare?
    ma sono tranquillo.. finchè l'italia è piena di kamikaze come te non ci invade nessuno..
    tech nn é la telecom é la beretta ke te li da in comodato d'uso...

nn confonderti...

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio

L'articolo ha comunque un estensione maggiore della guerra.
    Anche in caso di calamità dovresti "difendere" il tuo paese, cioè adoperarti per superare la calamità...
    Ed è per questo motivo che sarei favorevole a rimettere la leva obbligatoria.
    In effetti, oggi, il concetto di "Patria & Pace" dovrebbe essere globale, esteso perció al Mondo intero e non riservato esclusivamente a quelle Nazioni previlegiate che se lo possono economicamente permettere ...di vivere in Pace, con il sangue degli altri.
    Beh il concetto di patria può variare.
    Io spero che fra un pò di anni riusciremmo a dare il nome di patria all'Europa intera, fino ad arrivare al mondo intero come nostra patria.
    Ma è un processo lungo, a cui abbiamo solo iniziato ad avviarci.
    Basta vedere con quanta difficoltà noi italiani difenderemmo la nostra patia, quando la maggior parte dei francesi/inglesi/americani... quloravenissero attaccati dubito esiterebbero a difendere la propria patria.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    L'articolo ha comunque un estensione maggiore della guerra.
    Anche in caso di calamità dovresti "difendere" il tuo paese, cioè adoperarti per superare la calamità...
    Ed è per questo motivo che sarei favorevole a rimettere la leva obbligatoria.
    la leva obbligatoria.. ha ha ha..
    che buffonata.. a che serve? solo ad avere un esercito maggiore.. ad accusarti di essere un disertore in caso di chiamata alle armi.. NO grazie..
    specie se fatta con propaganda "un esperienza che ti forma per la vita"
    ma tu quanti anni hai? l'hai fatto il militare?