ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 284

Moriresti per il tuo paese?

Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    la leva obbligatoria.. ha ha ha..
    che buffonata.. a che serve? solo ad avere un esercito maggiore.. ad accusarti di essere un disertore in caso di chiamata alle armi.. NO grazie..
    specie se fatta con propaganda "un esperienza che ti forma per la vita"

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non me la sento di rispondere "a freddo", perchè qualunque cosa risponda ora, potrebbe diametralmente invertirsi nel caso dovesse realmente succedere qualcosa del genere.

Di sicuro ammiro molto chi personalmente ha il coraggio di farlo davvero, e sono sempre stato contro la ridicolizzazione dei soldati, dato che senza di loro saremmo ancora terra di saccheggio per chiunque ne abbia voglia. Quindi prima di sputarci sopra cercate di studiarvi un po' di Storia e di avere almeno un minimo di rispetto per chi ha buttato sangue in maniera che potessimo parlare italiano e non austriaco, tedesco, spagnolo, francese e chissà quante altre lingue.....

CapBloodie
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non me la sento di rispondere "a freddo", perchè qualunque cosa risponda ora, potrebbe diametralmente invertirsi nel caso dovesse realmente succedere qualcosa del genere.

Di sicuro ammiro molto chi personalmente ha il coraggio di farlo davvero, e sono sempre stato contro la ridicolizzazione dei soldati, dato che senza di loro saremmo ancora terra di saccheggio per chiunque ne abbia voglia. Quindi prima di sputarci sopra cercate di studiarvi un po' di Storia e di avere almeno un minimo di rispetto per chi ha buttato sangue in maniera che potessimo parlare italiano e non austriaco, tedesco, spagnolo, francese e chissà quante altre lingue.....
    Parole sante, parole sante...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

io non sputo sui militari.. sputo su chi pensa di costringere i civili a diventarlo

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Io non ho nulla da ringraziare a chi ha buttato sangue per farmi parlare italiano..non è certo la lingua,o la cittadinanza,che fanno di me il tipo che sono...Un uomo è tale per le sue idee e per quello che fa,non certo per il paese in cui nasce e vive;i vostri,per me sono tutti discorsi nazionalistici un pò forzati,ma che non hanno un vero significato.
    Se uno è nazionalista gliene puo fregare qualcosa,ma non sono valori assoluti;al massimo,e dico al massimo,potrei capire e apprezzare chi combatte una lotta indipendentista e liberatoria da padroni "talebano style",ma in Italia,l'unico caso di governo del genere,guarda un pò è stato proprio un governo italiano nel secondo ventennio del 900

Quindi ringrazio chi magari scopre rimedi per malattie,o altre cose piu universali,ma non certo chi,per ordine di politici che fanno i loro tornaconti,getta via la propria vita;al massimo,e sinceramente,mi spiace per lui,come mi spiace per un operaio che muore a lavoro....

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

No, sono troppo egoista per sacrificarmi per qualcun altro.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Beh...se il mio paese mi paga...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Io non ho nulla da ringraziare a chi ha buttato sangue per farmi parlare italiano..non è certo la lingua,o la cittadinanza,che fanno di me il tipo che sono...Un uomo è tale per le sue idee e per quello che fa,non certo per il paese in cui nasce e vive;i vostri,per me sono tutti discorsi nazionalistici un pò forzati,ma che non hanno un vero significato.
    Se uno è nazionalista gliene puo fregare qualcosa,ma non sono valori assoluti;al massimo,e dico al massimo,potrei capire e apprezzare chi combatte una lotta indipendentista e liberatoria da padroni "talebano style",ma in Italia,l'unico caso di governo del genere,guarda un pò è stato proprio un governo italiano nel secondo ventennio del 900

Quindi ringrazio chi magari scopre rimedi per malattie,o altre cose piu universali,ma non certo chi,per ordine di politici che fanno i loro tornaconti,getta via la propria vita;al massimo,e sinceramente,mi spiace per lui,come mi spiace per un operaio che muore a lavoro....

Ovviamente il "parlare italiano" era in senso metaforico, come avrai intuito

Bè, ti ricordo che per SECOLI siamo stati sotto quei padroni stranieri di cui parli, ergo mi sa che hai PARECCHIA gente da ringraziare.....anche i piemontesi e i Savoia che tanto stai disprezzando, senza i quali saremmo ancora un' "espressione geografica", alla Metternich....

E non sto parlando di semplice "unità" politica, ovviamente....quella, anzi, per me poteva anche essere realizzata secondo il modello federale proposto da Carlo Cattaneo....

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

come direbbe gaber "io nn mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono..."

e se invece di parlare italiano avessimo parlato inglese francese o tedesco...potrebbe essere stato meglio o peggio...

coi se e coi ma, nn si arriverà mai da nessuna parte...stà di fatto ke viviamo in un paese ipocrita...dove il politico dice ke la droga fa male...poi si fa una striscia lui per primo...e blocca le trasmissioni ke lo catalogherebbero come ciò ke é...un tossicodipendente...

se invece beccano me con un grammo di hashish comincio a fare giri tra avvocati e tribunali...e anke se mi va bene rimango cmq schedato...

"...io sfotto la bandiera, vieni qui e costringimi..."

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Ovviamente il "parlare italiano" era in senso metaforico, come avrai intuito

Bè, ti ricordo che per SECOLI siamo stati sotto quei padroni stranieri di cui parli, ergo mi sa che hai PARECCHIA gente da ringraziare.....anche i piemontesi e i Savoia che tanto stai disprezzando, senza i quali saremmo ancora un' "espressione geografica", alla Metternich....

E non sto parlando di semplice "unità" politica, ovviamente....quella, anzi, per me poteva anche essere realizzata secondo il modello federale proposto da Carlo Cattaneo....

siamo su 2 binari paralleli Wolverine...perchè io continuo a ripetere che non mi sarebbe cambiato niente nascere austriaco o italiano,perchè di base non mi fotte del concetto di Stato Nazionale...ma tu cosa pensi,che gli Austriaci frustavano e ammazzavano gli Italiani?non erano mica i mostri sanguinari che il risorgimento ci ha fatto pensare...E ti ripeto,io ho detto che forse ringrazierei solo chi ci avesse liberato da padroni tirannici e dittatoriali...ma guarda un pò,come già detto,ne abbiamo avuto solo uno,che era italiano...