ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 284

Moriresti per il tuo paese?

FdT-dipendente
    Uomo 65 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    Ma siamo matti?
    Piuttosto ucciderei il governo del mio paese per me
    ...per me stá bene! ...chi mettiamo poi al comando?

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    I risultati di questa discussione dimostrano i dati storici: per una stretta minoranza interventista, la stragrande maggioranza degli italiani ha sempre fatto la guerra controvoglia. Qual'è la canzone più famosa composta durante la Grande Guerra? Il Piave mormorava? Nossignore, quella nacque a guerra finita da poco; i soldati durante la guerra hanno sempre cantato questo:

La mattina del cinque d'Agosto
    Si muovevano le truppe Italiane
    Per Gorizia e le terre lontane
    E dolente ognun si partì.

Sotto l'acqua che cadeva a rovesci
    Grandinavano le palle nemiche
    Su quei monti colline gran valli
    Si moriva dicendo così:

Oh Gorizia tu sei maledetta
    Per ogni cuore che sente coscienza!
    Dolorosa ci fu la partenza
    E il ritorno per molti non fu.

Cara moglie che tu non mi senti
    Raccomando ai compagni vicini
    Di tenermi da conto i bambini
    Che io muoio invocando il tuo nom.

Oh vigliacchi che voi ve ne state
    Colle mogli sui letti di lana
    Schernitori di noi carne umana
    Questa guerra ci insegna a punir.

Oh Gorizia tu sei maledetta
    Per ogni cuore che sente coscienza
    Dolorosa ci fu la partenza
    E il ritorno per molti non fu.

(Non conoscete questa canzone? Ma cosa vi insegnano a scuola?)

Sta di fatto però, che quando ci si sono trovati, pur controvoglia, gli italiani la guerra l'han sempre fatta bene. Soprattutto quando erano loro ad essere attaccati. Siamo fatti così, non c'è bisogno che ci si preoccupi se ci diamo tutti per pacifisti
    a me piaceva un sacco questa canzone. mi metteva i brividi.

The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Per il mio paese, no.
    Per chi amo darei la vita, sì.

FdT-dipendente
    Uomo 65 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio
    Per il mio paese, no.
    Per chi amo darei la vita, sì.
    ...la Tua Casa, la Tua Terra, le Tue Radici non meritano la Tua attenzione e protezione? ...un popolo che non ha una Terra propria é un popolo nomade, rifiutato e disprezzato da tutti, senza origini e senza futuro...purtroppo lo vediamo con i nostri occhi, tutti i giorni...

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

definirsi paese é forse questo il più grosso errore...

ci sono "fratelli di patria" ke dicono parole testuali "un negro nn può essere italiano"

poi in realtà il negro in questione é nato e vissuto in italia da sempre...ha cominciato a spaccarsi il culo in fabbrica a 16 anni e magari sottopagato...

ora se i primi a definirsi patriottici mi possono dimostrare ke sbaglio ke argomentino...ma io davanti all'ipocrisia nn riesco a starci...un italiano con padre keniota é cmq italiano...eppure si usa troppo spesso la frase "tornatene al tuo paese"
    e sarebbe bello se come risposta ci fosse un "guarda ke ho cittadinanza italiana dalla nascita"

FdT-dipendente
    Uomo 65 anni da Estero

Predefinito

...in effetti DaDa, purtroppo é cosí, ma questo é il classico cliché del razzismo.

L´italiano di origini keniote, probabilmente non si porrebbe il "problema" di difendere l´Italia, se gli venisse chiesto, proprio perché giudica sua "Patria" quella che gli dá un lavoro e un tetto sulla testa, permettendogli pure di mantenere una famiglia lontana.

Non rientra negli ideali di un ragazzo oggi di indossare una divisa ed imbracciare un´arma, perché, magari anche giustamente, si aspetta che gli "altri" facciano qualcosa, che risolvino i "casini" che fanno i politici, eppure, per fortuna, ci sono migliaia di giovani italiani, armati, sempre presenti a vigilare una fantomatica pace in altre Nazioni ben piú "disgraziate" della nostra.
    È un controsenso? Non ditemi, per favore, che sono dei Rambo opportunisti. Lo fanno perché la loro é una professione/vocazione e credono in quello che fanno, non sono obbligati a farlo.
    .
    .

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    E' bello leggere quanti dicono "scapperei"

Siete davvero lollosi, sperate solo che coloro che ci invadono non siano come i tedeschi con gli ebrei, perchè vi verrebbero a cercare.

E' proprio vero, siamo un bel paese del cazzzo.
    Uniti solo nei mondiali.
    Fratelli solo quando abbiamo alzato la coppa al cielo.
    E il giorno dopo a spararci merda uno con la'ltro.

La Francia sarà un paese di mangia baguette, però di spirito nazionale ne hanno da vendere...
    Mi pare anche abbastanza normale eh; paesi come Francia o Inghilterra sono da più di mille anni uniti, l'Italia da quanto fa stato dalle alpi alla sicilia?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    definirsi paese é forse questo il più grosso errore...

ci sono "fratelli di patria" ke dicono parole testuali "un negro nn può essere italiano"

poi in realtà il negro in questione é nato e vissuto in italia da sempre...ha cominciato a spaccarsi il culo in fabbrica a 16 anni e magari sottopagato...

ora se i primi a definirsi patriottici mi possono dimostrare ke sbaglio ke argomentino...ma io davanti all'ipocrisia nn riesco a starci...un italiano con padre keniota é cmq italiano...eppure si usa troppo spesso la frase "tornatene al tuo paese"
    e sarebbe bello se come risposta ci fosse un "guarda ke ho cittadinanza italiana dalla nascita"
    questo ragazzo va ascoltato!

KristaL*
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Sinceramente trovo patetici,ignoranti e smargiassi alla "300" o "Rambo" tutti quelli che dicono "vergognatevi voi che non morireste per il vostro Paese,combattereste per lui,non per i politici";

Morire per il proprio paese è un eufemismo del ***** che usano i nazionalisti e che gli viene inculcato,perchè il vero significato, "morire per l'attuale sistema/classe dirigente", non gioverebbe al morale delle truppe....

infatti,se ci fermiamo un secondo a riflettere,sperando che per un attimo l'inno nazionale smetta di suonare nella nostra patriottica mente e ci permetta di usare la materia grigia,potremmo forse considerare che,a parte nei film dove ci sono gli alieni o gli orchi cattivi,nessuna guerra prevede l'annientamento totale della popolazione o delle nostre case o dei nostri cari....quelle sono le terribili conseguenze...le guerre mirano a conquistare o mantenere il potere a discapito del nemico,quindi voi che siete cosi pronti a criticare quelli che se ne fottono di combattere per questo paese del terzo mondo travestito da paese civilizzato,sappiate che morireste per Schifani,Napolitano,Tronchetti Provera e Berlusconi,e non certo perchè altrimenti ci distruggerebbero il Monte Bianco o il Gennargentu,nè ci vieterebbero il calcio e gli spaghetti al sugo.

Ma se fra voi "patrioti" c'è qualcuno che era consapevole di queste cose,e tuttavia sarebbe ancora lieto di morire per i signori citati sopra,che dire,ammiro la sua coerenza.
    eh direi che lottiamo anche per i "potenti" al governo, ma cosa c'entra?
    se si entra in guerra per volontà di un altro paese e siamo invasi da nemici?
    in quel caso difenderei il mio paese, non me ne fotte niente di Berlusconi, Maurizio Costanzo o Topo Gigio.
    sperando solo che questi signori non se ne stiano semplicemente col culo al caldo, ma agiscano in qualche modo.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lullaby. Visualizza il messaggio
    Mi pare anche abbastanza normale eh; paesi come Francia o Inghilterra sono da più di mille anni uniti, l'Italia da quanto fa stato dalle alpi alla sicilia?
    mai stata unita.... siamo sinceri