Mai e poi mai!!!
-"cittadino italiano, serve il tuo impiego in guerra per aiutare la tua patria, che ne dici?"
-"what?"
Mai e poi mai!!!
-"cittadino italiano, serve il tuo impiego in guerra per aiutare la tua patria, che ne dici?"
-"what?"
Ci sono andato vicino 12 volte ...Ho perso 17 amici e colleghi che sono caduti per questo Paese ....E pare per nulla ..Ma il loro esempio , mi sprona ad anadare avanti : mai un passo indietro ! Mai ! Per tutti quelli che lavorano , studiano e sudano per una fetta di futuro Per loro morirei se servisse a qualche cosa !
Non ci penso neanche... Preferisco morire per degli ideali o persone a cui tengo, piuttosto che morire per gente che dopo neanche 5 minuti mi dimenticherà.
Assolutamente no!
Morire per L'Italia? No grazie. Piuttosto me ne andrei con i miei cari.
ragazzuoli un plauso a chi ha uppato il topic,volevo proprio scriverci una cosa...per rispondere a tutti i "ramboni tosti" pronti ad immolarsi per la patria e la gloria.
"al Nord,al Sud,all'Est,all'Ovest,il soldato tedesco muore della morte dell'eroe,e le madri tedesche portano il lutto con fierezza,se bisogna credere al giornale Volkischer Beobatcher.
La storia si ripete:la gioventù tedesca muore sempre gridando qualcosa:
viva l'imperatore,viva la patria,Heil Hitler.
Gli uomini cadono al suono di tamburi e di trombe,e nessuna madre,nessuna sposa,nessuna sorella piange i suoi eroi.
Non è degno della donna tedesca;si porta il lutto con fierezza.
Chi ha mai sentito parlare di ustioni da fosforo,di gambe amputate,di crani scoperchiati,di ventri dilaniati,di occhi strappati?
un pazzo,un disfattista,un disertore.
Nessun eroe muore cosi.Non si legge in nessun libro di storia.
Delle uniformi abbaglianti,dei giovani coraggiosi che marciano cantando,dei petti costellati di decorazioni,delle bandiere che sventolano,delle musiche militari,e migliaia di madri che si drappeggiano nel lutto con fierezza.
Solo i bugiardi e i disfattisti parlano di bestiame umano che si contorce nel fango delle trincee,dei moribondi che chiamano la madre,cercando di trattenere gli intestini nei ventri dilaniati,di uomini che maledicono i responsabili,quelli che li mandano sotto la pioggia di fuoco e acciaio.
E' questa la guerra,io lo so.Io stesso sono stato un soldato con l'uniforme grigia del fronte tedesco"
Sven Hassel, "LIQUIDATE PARIGI"
ragazzi..questa è la guerra.
e ovviamente lo stesso concetto espresso da questo soldato/scrittore tedesco è applicabile ad ogni esercito,non solo quello teutonico...
Auguri a chi vuole diventare carne da macello per la gloria e la fama dei politici.
Perchè mi spiace,ma solo per quello morireste.
però che figata i film di guerra