Guarda che anche le famosa "kala" di cui parli, o delle 2 pasticchette prese il venerdi o sabato sera, possono essere devastanti..
A meno che non giri con un laboratorio in macchina e non analizzi chimicamente (sempre e prima di ogni assunzione) la composizione della roba, rischi SEMPRE! SEMPRE!!!
Con coca, con droghe sintetiche, con roba da fumare. NON si può sapere che cosa ci sia dentro, con cosa sia stata tagliata, dove sia stata prodotta,come, ecc.
Poi, a parte la qualità che non puoi conoscere a priori (e se verifichi -provandola- la cattivà qualità di qualcosa, ormai è troppo tardi) sono dannose e pericolose lo stesso.
E' inutile che continuiate a paragonare quelle all'alcol...una birra media al non brucia il cervello, coca e droghe sintetiche si.
Come vi han già detto in molti, se volete bruciarvi, accomodatevi, non vi romperò certo io le palle..ma almeno non cercate di far passare il messaggio che "poca" non fa male, basta usare il cervello (come se scegliere quale droga usare fosse usare la testa!!), che se è di buona qualità non fa niente, ecc..
Qualche bamboccio potrebbe anche crederci e voler provare, non mi sembra il caso..
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/12_Dicembre/01/ecstasy.shtml
Ecstasy - Stupefacenti - Prevenzione - Polizia cantonale - Cantone Ticino
Allarme dei medici: in Italia i primi casi di Parkinson da ecstasy
ROMA- Sono le vittime viventi dell'ecstasy e delle pasticche a base di anfetamina. Ragazzi colpiti da danni cerebrali irreversibili che provocano il parkinsonismo. I primi casi sono stati segnalati anche in Italia: giovani di 14-18 anni con degenerazioni al cervello tipiche della terza età. Assenza di mimica facciale, fissità dello sguardo, andatura ondeggiante, ecco le caratteristiche di questa patologia, facilitata dalla contemporanea assunzione di alcol o altre droghe. "In alcuni ospedali sono ricoverati ragazzi in queste condizioni" conferma Carlo Caruso, direttore del Parco scientifico biomedico di Roma. Ora verrà creato un registro nazionale di tutti i casi, con la collaborazione di numerose istituzioni, tra cui centri universitari e il Policlinico di Roma.
Ragazzi giovanissimi, anche tra i 14 e i 18 anni, che presentano danni cerebrali tipici della terza età. Si spostano con movimenti lenti, i loro visi sono privi di mimica e quando camminano ondeggiano. Sintomi che i neurologi racchiudono in una parola: parkinson o manifestazioni parkinsoniane. Sintomi impressionanti scatenati dall'ecstasy o dalle mille pasticche anfetaminiche che garantiscono con poca spesa molta euforia artificiale. E che "bruciano" il cervello.
quoto assolutamente in toto le parole di Wittman
liberissimi di decidere voi della vostra vita...
ma per favore non prendeteci per decerebrati dicendo che poca roba non fa niente o ha pochi effetti... in materia non sarò una cima ma questa cose le studio... analisi di sostanze biologicamente attive la s fà... leggere articoli scientifici pure...
è GRAVE che ad un'età giovane ci siano casi di Parkinson
a volte non sanno neanche i medici che si vedono arrivare ragazzi(ni) cosa fare o dare come farmaci per combattere... coloro che sintetizzano se ne fottono alla grande che poi una delle loro sostanze faccia male... basti pensare che usavano adrenalina per tagliare la coca...
sono stufo di sentire il pregiudizio:discoteca=droga.
Ci vado spesso in discoteca quasi ogni week-end e non è vero che ogni persona che ci va si droga. Ho visto molta piu gente drogarsi al parchetto sotto casa che gente drogarsi o spacciare in discoteca.Boh cmq in discoteca ci vado per ballare e per non pensare ai problemi che ho durante la settimana:è un modo per svagarmi,ma senza drogarmi,anche se a volte capita il drink di troppo....cmq preferisco di gran lunga le discoteche piene di tamarri dove la musica è stra bella(Limelight-magazzini-de sade) che quelle discoteche di gente in giacca che non balla nemmeno per non sporcarsi l'abito(hollywood-old fashion) e che alla fine della serata sono sempre ubriachi o imbarerllati a pestarsi fra di loro
da chiudere tutte
wittman tutto può essere devastante..ora nn mi metto a spiegare del perkè diko e penso quello ke ho già detto sulla droga perkè nn è inerente al topic..
e kmq quello ke ho detto non signifika ke è giusto o sbagliato..è il mio pensiero..tu hai le tue idee, io le mie..grazie a dio ognuno la vede in modo diverso..io rispetto le tue idea e tu devi rispettare le mie..
l'unika kosa su kui quasi tutti siamo d'akkordo è ke la droga fa male..ma questo è scientifikamente provato poi se io diko "godiamoci la vita perkè tanto è tutto skritto,è tutto già deciso e non si kambia" è un'altra storia..
quindi nn pretendo di avere ragione..
e se ho ribattuto [precedentemente] è perkè nn m sembra giusto di dire "mi fa pena ki si droga" o kosa simili..
ekko tutto.
credo che la discoteca sia un posto dove senza alcool e senza droghe non ci si possa divertire.
amo le discoteche proprio per questo motivo.
scusa ma, con questo stai confermando esattamente che la bamba non uccide se provata una volta.
è il taglio che uccide (che poi sulla bamba questo non succede mai)
è come dire che se uno beve 1 litro di latte cinese con dentro non so cosa e muore la colpa è del latte! e dobbiamo prendercela con la latte, non col resto che c'era dentro.