Secondo me invece sei tu che ti nascondi dietro un dito gigantesco: quello dell'assolutismo. L'assolutismo è un concetto superato da tempo e il "io sono assoluto e ora" non esiste, è un'astrazione mentale. Ti basta solo anzare lo sguardo alle stelle, la prossima volta che lo farai pensa che la maggior parte di quelle che vediamo ora, in questo momento non esistono piu perchè la loro immagine arriva a noi con miliardi di miliardi di anni di ritardo. Come gia detto la natura è crudele, l'amore non esiste in natura perchè il detto "se salvi/aiuti una vita salvi l'umanità intera" non sussite: mentre salvi una vita, nel frattempo un'altra che avresti potuto salvare viene stroncata. Questo perchè l'energia si dissolverà di continuo e la morte sarà sempre piu forte col passare del tempo, e tu mi parli di amore in un universo che non sa manco cos'è? L'universo si erge solo su una vera costante: l'intelligenza, ed è questa su cui dobbiamo puntare se vogliamo scoprirne il mistero.
Ps: non sono io a dirmi relativo, ma lo è gia il fatto che la mia concezione del mondo è agli antipodi dalla tua. E continui a non rispondermi su cosa sia l'amore...