dici ke è un problema di ki mette le foto xk quella persona nn la konosci e quindi fai il ragionamento "ki se ne frega se c'è rimasto male"..
però nn kredo sia korretto..
kmq c'è una distinzione da fare..un konto è dire a una persona "nn m piaci" ke oggettivamente è karina,ma x mille motivi nn c piace e un konto è dire "non m piaci" a una persona ke oggettivamente è brutta..io sopratt in qst ultimi kasi eviterei il "non m piaci"..
Io trovo ke sia male educazione dire a qualcuno "non mi piaci", quindi se vedo qualche persona brutta sinceramente evito di commentare e faccio la mia bella figura ed evito di offendere e a far star male qualcuno.
Lo direi anche a mia sorella, non vedo il problema.
Nessuno obbliga nessuno a pubblicare le proprie foto; chi lo fa deve mettere in conto di non poter piacere all'intero universo.
Se non accetti i commenti negativi, fai a meno di mandare in giro le foto, altrimenti preparati ad incassare i pareri negativi e stai zitta.
Non è corretto? La verità si può dire anche in chiesa; non vedo perchè dovrei dire ad un cesso con le gambe che è "trpp karin", così come non vedo il motivo per il quale non possa esprimere la mia opinione su un soggetto che ne fa tacitamente richiesta.
Oggettivamente carina? Oggettivamente brutta?
"Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo."
nulla è oggettivo
C'è gente che vive nutrendosi dell'apparenza e l'affermazione della loro immagine nella società. Ognuno si crede meglio dell'altro per poi metterlo in mostra. Quando si tratta di commentare, poi, sono giusto parole vuote per attirare l'attenzione dell'altro che automaticamente verrà dall'altro per ricambiare il "favore". Sembra quasi L'alba dei morti viventi davanti al Winchester - tutti uguali, senza cervello, a commentare, elogiare, insultare.