Mah... già giudicare da una foto è come fare un terno al lotto...
Poi essendo un commento soggettivo apriti cielo
Mah... già giudicare da una foto è come fare un terno al lotto...
Poi essendo un commento soggettivo apriti cielo
Io non riesco proprio a capire chi sostiene che è sbagliato commentare con 'non mi piaci'.
Esiste una sezione chiamata 'topic delle foto', esiste per commentare le foto degli utenti, tutti possono commentare le foto degli utenti, commentare significa esprimere un parere, un parere non sempre può essere positivo perchè ognuno ha i suoi gusti.punto.
questo è.
Poi, piccola parentesi personale, io credo che davanti a un soggetto chiaramente non carino, la maggior parte degli utenti non commenta, e lo si può vedere dal numero di risposte in determinati topic.
Ma in un topic in cui il soggetto di turno, non solo non è carino, ma è di un volgare o di un ridicolo terribile, il 'non mi piaci' compare quasi di regola, e personalmente credo che all'autore del topic quel commento faccia più bene che male.
Se una persona la trovo bella commento se una non mi piace non commento a meno che la persona in questione sia talmente ridicola che mi fa venir voglia d'essere un pò cattiva. Comunque nel topic di foto c'è tanta ipocrisia di fondo. Ci sono topic in cui non si può dire che una persona è bella ma perchè, oggettivamente parlando, è brutta. Però, ovviamente se l'utente o l'utentessa in questione è una/o popolare...aaah allora diventa un/a figone/a. E' questo quello che un pò mi infastidisce, che manca obbiettività in certi casi. Mentre con altri utenti si è fin troppo obbiettivi.
io sono l esempio lampante.. il 90% dei commenti ke ho sono positivi.. sarà ipocrisia? può essere! Ma daltro canto nn stiamo a fare concorsi di bellezza!
nn è ke l autore del topic è un cesso e si sente un po in difetto?
chiaramente ho sempre notato anche io un discreto buonismo diffuso. anche io mi limito molto nel commentare, anche perchè scrivo in generale solo quando ho qualcosa da dire (vedi il mio esiguo numero di messaggi nel forum)
quando commento però cerco di non limitarmi al mero "mi piaci" o "non mi piaci" perchè mi pare sterile e non credo i miei gusti possano interessare alla persona commentata...cerco piuttosto di argomentare, di dire cosa in particolare mi ha colpito nel viso di un utente, anche se può magari non essere fisicamente fighissimo...trovo che l'unico modo per dare un senso ai propri commenti sia non trattare gli utenti come un mazzo di carte da cui pescare, ma come dice dummina mia, dare un volto a ciò che scrivono...