Parlo per me io le canne le fumo per sballo il sapore passa in secondo piano anche se è una cosa che faccio veramente di rado....
Parlo per me io le canne le fumo per sballo il sapore passa in secondo piano anche se è una cosa che faccio veramente di rado....
appunto prendi spunto dal tuo post, rifletti prima di parlare...
lo sai ke la nicotina é un veleno??
lo sai ke il thc(ke é il principio attivo della canapa) nn é un veleno...
oppure come mai la sigaretta, sia ke tiri sia ke nn tiri, continua a bruciare mentre la canna no?
forse xké la cartina della sigaretta é imbevuta di butano...ke a mio modo di vedere é un veleno, mentre la canna la fai con le cartine di riso...
io fumo anke sigarette e sono consapevole di ciò ke fumo almeno...
No ma era un esempio... la maggioranza delle persone iniziano con le canne e poi si fanno anche di altri tipi di droghe, però non tollero i ragazzini di quell'età che dovrebbero andare a giocare con i loro amchetti... invece iniziano a fare i bulletti per la strada e farsi canne e quant'altro!
Non penso di dire qualcosa si sbagliato
Stupidità?
spiegami il perchè,dai..
perchè in questo modo la gioventù butta la sua salute per uno stupido modo di stare in gruppo?perchè ci sono altri diecimila modi migliori di passare il tempo? perchè è un qualcosa di totalmente inutile,per di più nocivo?
per me vale la pena. fumare intendo..con qualche amico,qualche chiacchera..niente di che,ma si sta bene.
[quote=GraceMoj;1579616]Io credo che in primis ci si rovina la vita,
tantissimi hanno provato a fumarsene una, però chi ha un pò di cervello non ha continuato...
Penso che chi ne fa uso, intendo quelli che la comprano e che la fumano sempre, non si rendono conto che a lungo andare può provocare danni al cervello pur essendo naturale quanto volete!
Quello che più non sopporto è vedere i ragazzini dai 13 anni in su che iniziano cono questa merda perchè solo così si può definire, questo vuol dire che fino a 20 anni lo faranno assiduamente, e fortunatamente non provoca dipendenza! E' tutto un fattore psicologico che rende ciò una cosa di cui non poterne fare a meno,
il fatto di sentirsi più grandi,
il fatto di fare i fighi,
il fatto di voler essere i migliori,
oppure semplicemente il divertimento che credo sia la causa maggiore per la quale l'individuo viene spinto a farsi la cosiddetta "canna" .
Bho io la penso così la mia opinione l'ho detta chi è d'accordo con me alzi la mano
io sn cn te 6 1 grande io sn 1 ragazzina d 14 anni e sn la prima a dire no alle canne!!!!!!!!!xciò sn cn te!!!!!!
Ne sono consapevole anche io, ma la "canna" prende il cervello e fa rincoglionire a lungo andare!
Purtoppo anche la sigaretta fa male, ma cmq qui il discorso è un altro.
Io ho solo detto la mia e per me quello che dico va bene anche perchè me le sono fatte anche io le canne non sono andata oltre ad altre droghe ma ho preferito smetterla, come vorrei fare con la sigaretta ma non ci riesco, perchè la canna a differenza della sigaretta non provoca dipendenza.
Non devono esserci per forza problemi per iniziare a fumare.
E nemmeno tutte le altre cose elencate all'inizio. Meglio che non mi dilunghi in proposito.
Preferisco fumare una canna ogni tanto, la sera, per sentirmi bella rilassata che ammazzarmi di nicotina, butano e tutto il resto ogni giorno per tutta la vita.
I motivi sono molteplici. Sicuramente non fa bene. Ti costa dei soldi. Può provocare dipendenza. Può portarti a provare robe peggiori.
Perchè hai bisogno di fumare, o meglio ancora PROVARE certe cose?
Io non ho mai provato nemmeno una sigaretta normale. Perchè dovrei farlo? Per sentirmi grande? Per farmi vedere? Dammi un solo motivo valido che mi induca a provare. Io su queste cose ho delle idee molto precise e molto rigide.
Le chiacchere non puoi farle lo stesso? Si sta bene cosa vuol dire?
Devi evadere dal mondo? Non c'è nient'altro che ti fa stare bene?
Se non mi piacesse non lo farei.
E poi in confronto alle droghe pesanti una canna non è niente ed è stupido mettere sullo stesso piano droghe leggere e pesanti.
Sì di certo non è salutare,di certo non è necessario per vivere,ma come ho detto sopra a parer mio ne vale la pena e non penso proprio di morire per un paio di canne.
La dipendenza è causata dalla nicotina,dalle sigarette;l'erba può diventare tutt'al più un'abitudine,ma questo, come del resto per il fatto di provare altre droghe,magari pesanti, è una questione personale. Sta all'individuo mettere dei limiti,penso -spero- che tutti conoscano le differenze fra gli effetti di uno spinello e quelli della coca o chissà cosa.
Non sempre la situazione sfocia in degenero. Poi sinceramente trovo più stupido spendere centinaia di euro in vestiti di marca che in fumo,ma questo è un parere personale.
Beh il motivo per cui ho provato è semplice: curiosità.
Non ti sei mai chiesto perchè così tante persone fumano? Hai bollato tutti con un semplice 'stupido'? Non è solo la questione del 'il fumo fa figo',mai pensato che potrebbe piacerti? il sapore,la sensazione di tranquillità che ne scaturisce.
Così non giudichi il gesto in sè,ma i comportamenti di un branco di ragazzini.
Ma no XDOriginariamente inviata da lakeofire
Non è la mia massima aspirazione evadere dal mondo,sì certo, posso fare tutto ugualmente, con o senza il fumo; ti do ragione.
Semplicemente, paragonando quel che provo mentre fumo con le controindicazioni -con tutti gli effetti negativi,insomma- penso che ne valga la pena.