ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59

Limite etico o culturale?

  1. #31
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best

    Punto primo: scrivi come ti pare, non me ne può fregar di meno.
    Non è vero, dal momento in cui hai avuto da recriminare proprio sul mio modo di scrivere.



    Quote Originariamente inviata da George Best
    Punto secondo: sei cortesemente pregato di allegare alle tue future risposte le fonti da cui attingi...
    In questo caso è utile leggere "Fisica e Filosofia" di Heisenberg, "Il Vangelo secondo la Scienza" di Odifreddi e "Rifare la filosofia" di Dewey (rispettivamente delle case editrici Net, Einaudi e Donzelli). E magari è consigliabile non cambiare canale quando in televisione parlano illustri professori, preferendo uno dei programmi ammazzaneuroni della De Filippi.

    Quote Originariamente inviata da George Best
    Punto terzo: il bambino 17enne ti ha già purgato una volta, ricordatelo.
    Purgato? Praticamente parli come Totti... non certo un sommo pigmalione, ragazzo mio


    Comunque questa discussione potrebbe essere materia utile all'altro mio thread; qui la discussione che avevo in mente era ben diversa.

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AkemI
    Per tornare in topic, vorrei aprire una parentesi circa l'ultimo referendum che prima hai citato. Beh anche per quanto riguarda quello pur non condividendo i punti 2-3-4, sempre per il discorso sulla ''predominanza'' della scienza era a favore del punto 1. Mi era venuto in mente
    Akemi, non ho capito ciò che intendi, scusami Me lo rispiegheresti in altri termini?

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AkemI
    Trinità sò che quelo che dici è giusto per lo meno ora, la religione E' filosofia. Quanti filosofi e santi le hanno sempre fuse facendo l'uno il complementare dell'altro? S. Agostino diceva che non c'era l'una senza l'altra...
    Agostino ha anche detto che la gente dovrebbe guardarsi dai matematici perché strumento del Diavolo... E questo nonostante fosse uno dei più illuminati pensatori del tempo. Perché allora l'ha detto? Probabilmente è vero che un tempo i matematici si credevano portatori di verità, mentre oggi abbiamo un ridimensionamento abbastanza significativo in questo senso. Ho sempre creduto che il giusto stia nel mezzo; e se non "nel mezzo", quantomeno in un certo equilibrio tra le parti.
    A me oggi sembra ci stiamo arrivando, e ne sono contento, è segno di maturità. Se parli con un prete, oggi, avrai la dimostrazione che sono uomini preparati e dalla mentalità molto aperta. Non tutti certo, ma molti.

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    Akemi, non ho capito ciò che intendi, scusami Me lo rispiegheresti in altri termini?
    Pur non essendo a favore del referendum ero per il si del 1^ punto. Era contorto ma si capiva E'più chiaro ora?

  6. #35
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    Agostino ha anche detto che la gente dovrebbe guardarsi dai matematici perché strumento del Diavolo... E questo nonostante fosse uno dei più illuminati pensatori del tempo. Perché allora l'ha detto? Probabilmente è vero che un tempo i matematici si credevano portatori di verità, mentre oggi abbiamo un ridimensionamento abbastanza significativo in questo senso. Ho sempre creduto che il giusto stia nel mezzo; e se non "nel mezzo", quantomeno in un certo equilibrio tra le parti.A me oggi sembra ci stiamo arrivando, e ne sono contento, è segno di maturità. Se parli con un prete, oggi, avrai la dimostrazione che sono uomini preparati e dalla mentalità molto aperta. Non tutti certo, ma molti.
    Giusto, la virtù sta nel mezzo o quasi. Questa è una regola che dovrebbe valere sempre.

  7. #36
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    Non è vero, dal momento in cui hai avuto da recriminare proprio sul mio modo di scrivere.

    In questo caso è utile leggere "Fisica e Filosofia" di Heisenberg, "Il Vangelo secondo la Scienza" di Odifreddi e "Rifare la filosofia" di Dewey (rispettivamente delle case editrici Net, Einaudi e Donzelli). E magari è consigliabile non cambiare canale quando in televisione parlano illustri professori, preferendo uno dei programmi ammazzaneuroni della De Filippi.

    Purgato? Praticamente parli come Totti... non certo un sommo pigmalione, ragazzo mio
    -Ti ho detto che è inutile bullarsi, non che il tuo modo di scrivere era sbagliato. o cose simili...

    -Mi informerò su quei testi, ma non permetterti di presupporre quelli che sono i miei interessi (dovrebbe essere la sesta-settima volta che te lo dico).

    -Non parlo come Totti, perchè Totti non parla, biascica.
    Era un modo come un altro per ricordarti che ti ho già fatto abbassare le orecchie, che te l'ho messo in saccoccia, se vuoi continuo...

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AkemI
    Pur non essendo a favore del referendum ero per il si del 1^ punto. Era contorto ma si capiva E'più chiaro ora?
    Qual'è stata la barriera che ha bloccato il tuo sì agli altri tre quesiti? Perché hai ritenuto che non ci si dovesse muovere in determinate direzioni? Come ho detto, a me interessa indagare questi limiti, per capire come nascono, e da cosa sono stimolati.
    Io ho proposto l'etica di stampo religioso, ma potrebbe emergere dell'altro. Ecco lo scopo di questa discussione.

  9. #38
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best
    Era un modo come un altro per ricordarti che ti ho già fatto abbassare le orecchie, che te l'ho messo in saccoccia, se vuoi continuo...
    Sinceramente fatico a ricordarmi quando una cosa del genere sia potuta accadere, ma se vuoi puoi dirmelo in privato. Qui si sta aprendo una puerile sceneggiata che non mi piace.

  10. #39
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AkemI
    Giusto, la virtù sta nel mezzo o quasi. Questa è una regola che dovrebbe valere sempre.
    Non utilizzare il mio messaggio per alludere ad altro. Mi riferivo esclusivamente al rapporto tra religione e scienza.

  11. #40
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    Sinceramente fatico a ricordarmi quando una cosa del genere sia potuta accadere, ma se vuoi puoi dirmelo in privato. Qui si sta aprendo una puerile sceneggiata che non mi piace.

    Ti ricorda nulla il 3d sull'immigrazione?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Limite messaggi...
    Da Blacko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 9:38
  2. serata culturale in prov di To
    Da Ligaro nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 1:00
  3. test culturale: vediamo chi la capisce.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 20:14
  4. Corso Animazione Socio-Culturale
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/7/2005, 16:19