ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 87

Adolescenti e Denaro

  1. #61
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Volevo solo puntualizzare che NON sempre, anzi, QUASI MAI, ciò che è di marca è MIGLIORe come qualità a ciò che non lo è.
    E questo chi lo dice?

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Esistono capi molto più belli di quelli di marcaad un prezzo minore.
    Parere personale che non condivido.



    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Quindi sono ancora in topic dai, faccio capire che i ragazzi, che continuano a pensare che firma=qualità, forse comprano i capi ANCHE per quello.
    No, il 98% dei ragazzi non compra abiti "di marca" perchè vogliono la qualità, ma perchè hanno la mente bacata e credono che, indossando quello che indossano i loro amici (che a loro volta non hanno uno stile ma lo copiano), possano elevarsi ed essere "fighi".

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Ma per me spendere 400 euro per un capo che ne vale 50 mi sembra da sciocchi.
    Altra opinione personale che non condivido.

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Un esempio sono anche le Nike, tutti conoscete le squalo, voi mi dite che le squalo, siano come valore di tessuti e cuciture, migliore di un qualsiasi altro paio di nike, che magari trovi anche agli spacci o ai grandi magazzini e che costano 1/4?
    Quest'ultimo pezzo lo quoto, le Nike (dal primo all'ultimo modello), non valgono più di 30€...

  2. # ADS
     

  3. #62
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    George, hai detto che ciò che non è di marca non vale quanto ciò che è di marca, poi dici che le nike, che sono di marca, non valgono più di 30 euro, una contraddizione. Quello che dico lo so perkè ho amici che lavorano nel campo.
    Secondo, a te non sembra da sciocchi spendere 400 euro per una cosa che ne vale 50? E ti posso assicurare, dati alla mano che nessun jeans del mondo, a produrlo costa più di 50 euro, anzi 50 euro sono esagerati. Questo tra stoffa, e cuciture. Tu paghi 350 euro di marchio e di pubblicità. Come NESSUNA T-shirt di cotone può superare i 5 euro in produzione. Quindi pagarla 10 o 20 euro è già molto, pagarne 50 è da stupidi.
    Ovvio, su alcune cose paghi anche lo stile, che però tempo 1 o 2 mesi viene copiato identico. Spendere 400 euro per 1 o 2 mesi di anticipo su un jeans mi sembra ssurdo. Se per voi invece è normale... buo per voi. P.s. Vai da un sarto, compra la stoffa più bella che ha, fattela fare identica ad un vestito di marca che ti piace, scommetti che la paghi di meno del vestito griffato? Ed è SU MISURA!


    Ovvio che esistono le eccezioni, mi piace un sacco quel vestito, è di marca, lo voglio, e spendo anche una cifra esorbitante.. per sfizio, ma uno sfizio non è LA REGOLA, è una tantum.


    Concludo, perchè ho già esposto le mie tesi con questo:
    Un pantalone, una maglietta, non è un investimento. Non è un quadro, che lo compri d'autore e spendi milioni anche se un qualsiasi falsario te lo fa praticamente identico con poco più di 50 euro. Quello è un investimento, che acquista valore col tempo ed ha un senso, o se non lo acquista è di difficile svalutazione. Un capo di vestiario da 500 euro che se metti 6 mesi è tanto perkè poi cambia la moda, e quindi lo butti, o lo rovini o ti si macchia, non ha senso!
    Ha senso solo nel caso che il vestirsi sia un tuo Hobby a perdere e tu hai davvero tanti soldi da investirci.
    Ma per la persona media, che fatica magari ad arrivare alla fine del mese, o che potrebbe spendere quei soldi MOLTO meglio... è un inutile spreco di denaro.

  4. #63
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Sia per eurasia che per nycsm:

    Volevo solo puntualizzare che NON sempre, anzi, QUASI MAI, ciò che è di marca è MIGLIORe come qualità a ciò che non lo è. Esistono capi molto più belli di quelli di marcaad un prezzo minore. Quindi sono ancora in topic dai, faccio capire che i ragazzi, che continuano a pensare che firma=qualità, forse comprano i capi ANCHE per quello.

    Tutt'altra cosa sono i gusti nycsm, se a te piace un particolare tipo di jeans che fa solo dolce e gabbana OK! Vabbè spendi i tuoi soldi e amen, ma ricordati che dopo pochi mesi ne uscirà un modello molto ma molto simile, non di marca... quindi forse conviene in soldoni aspettare. Se tu vuoi tutto subito, di marca, e estremamente alla moda è OVVIO che devi prender ele firme (sono loro che fanno la moda).
    Ma per me spendere 400 euro per un capo che ne vale 50 mi sembra da sciocchi.

    Un esempio sono anche le Nike, tutti conoscete le squalo, voi mi dite che le squalo, siano come valore di tessuti e cuciture, migliore di un qualsiasi altro paio di nike, che magari trovi anche agli spacci o ai grandi magazzini e che costano 1/4?
    Su cose così di marca, paghi la marca, la pubblicità e basta non il tessuto ne le cuciture.
    Questo volevo puntualizzare.

    io le pago 120 xè ho il 38 e mezzo e sn l unica cosa ke compro di marca.. ma mi durano tipo 4 anni.. qndi credo ne valga la pena.. no? l'ultimo paio l ho comprato in 4 superiore ora ne ho preso un altro e sono al 2° anno di università.. qndi sn 120 euro spesi bene poi io sn un caso a parte xè porto takki o sandali tipo una volta all anno, qndi qle mi servono visto ke le porto tipo tutti i giorni..

  5. #64
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    George, hai detto che ciò che non è di marca non vale quanto ciò che è di marca, poi dici che le nike, che sono di marca, non valgono più di 30 euro, una contraddizione. Quello che dico lo so perkè ho amici che lavorano nel campo.
    Benchè io faccia distinzione tra marca e griffe, quotando il tuo post, ho erroneamente messo griffe e marca sullo stesso piano.
    Givenchy è una griffe, la Nike è una marca.
    Le scarpe che fa la Nike non valgono neanche un decimo di quello che costano, quelle di Givenchy sì.

    Ah, anche io ho le mie fonti.


    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Secondo, a te non sembra da sciocchi spendere 400 euro per una cosa che ne vale 50? E ti posso assicurare, dati alla mano che nessun jeans del mondo, a produrlo costa più di 50 euro, anzi 50 euro sono esagerati. Questo tra stoffa, e cuciture. Tu paghi 350 euro di marchio e di pubblicità. Come NESSUNA T-shirt di cotone può superare i 5 euro in produzione. Quindi pagarla 10 o 20 euro è già molto, pagarne 50 è da stupidi.
    Ovvio, su alcune cose paghi anche lo stile, che però tempo 1 o 2 mesi viene copiato identico. Spendere 400 euro per 1 o 2 mesi di anticipo su un jeans mi sembra ssurdo. Se per voi invece è normale... buo per voi. P.s. Vai da un sarto, compra la stoffa più bella che ha, fattela fare identica ad un vestito di marca che ti piace, scommetti che la paghi di meno del vestito griffato? Ed è SU MISURA!
    Non è da sciocchi, o meglio, è da sciocchi il comportamento del 90% dei ragazzi di oggi, che spendono soldi in cose che non hanno senso.

    Se io voglio una maglia, QUELLA maglia, la compro, che sia Vivienne Westwood o dell'Adidas. Se io voglio QUELLA maglia, non ne compro una che ci assomiglia perchè costa 40€ in meno.

    P.S. Quella della sartoria è una cazzata.
    Io mi sono fatto fare un pullover su misura in sartoria. Trovamene uno uguale in una qualsiasi boutique che costi più del mio sartoriale...


    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Concludo, perchè ho già esposto le mie tesi con questo:
    Un pantalone, una maglietta, non è un investimento. Non è un quadro, che lo compri d'autore e spendi milioni anche se un qualsiasi falsario te lo fa praticamente identico con poco più di 50 euro. Quello è un investimento, che acquista valore col tempo ed ha un senso, o se non lo acquista è di difficile svalutazione. Un capo di vestiario da 500 euro che se metti 6 mesi è tanto perkè poi cambia la moda, e quindi lo butti, o lo rovini o ti si macchia, non ha senso!
    Mai sentito parlare di vintage?
    Un jeans usato vale il triplo del suo prezzo d'acquisto.
    Se decidessi un giorno di vendere i miei abiti che non uso più, fidati che avrei solo da guadagnarci.

    Se un capo si rovina o si macchia o ti cade nel camino, lo customizzi a tuo piacimento. Basta avere un pò di inventiva.



    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Ma per la persona media, che fatica magari ad arrivare alla fine del mese, o che potrebbe spendere quei soldi MOLTO meglio... è un inutile spreco di denaro.
    Io non sono una persona media, Io sono Io. Non sono ricco, ma posso spendere i miei soldi nella mia passione e nessuno si può permettere di dirmi che spreco il miei soldi.
    Ovvio che se mia madre non riuscisse a pagare l'affitto, non spenderei 300€ per un paio di scarpe...

  6. #65
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best
    Magari devi fare pratica con la lavatrice...
    Solitamente le mutande mia mamma le lava a mano. Quindi quello che hai scritto non centra proprio niente.

    Quote Originariamente inviata da Nycsm
    Forse ti riferisci a me?
    Si

    Quote Originariamente inviata da Nycsm
    Io non ho niente di Grigio Perla.. ma i miei, anche dopo cinquanta lavaggi, sono ancora più che buoni..
    Beh allora sei fortunato... il mio era solo un esempio, l'ho fatto con le mutande ma potevo farti l'esempio anche con magliette o altro.

    Quote Originariamente inviata da Nycsm
    A volte è così, a volte no..
    Infatti, però ci sono dei buoni capi che non hanno marca eppure sono di qualità maggiore che Dolce&Gabbana o Armani..

  7. #66
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    Solitamente le mutande mia mamma le lava a mano. Quindi quello che hai scritto non centra proprio niente.
    Era una battuta...[img][http://forum.dailyrando.net/style_emoticons/default/tsk.gif]http://forum.dailyrando.net/style_emoticons/default/tsk.gif[/img]

  8. #67
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito

    Bella la discussione sulla lavatrice..

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    Infatti, però ci sono dei buoni capi che non hanno marca eppure sono di qualità maggiore che Dolce&Gabbana o Armani..
    Non tento più di farti cambiare idea.

  9. #68
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best


    Vai in giro con le mutande in testa tu?

    no, mi riferivo a quelle persone ke portano i pantaloni invece ka a vita bassa proprio sotto il fondoschiena oppure a quelle ke in un modo o nell'altro fanno travedere le mutande x cui qll persone sn secondo me esibizioniste!!!!

    poi ke tu le compri e nn le fai vedere è un tuo caso ma ti assicuro ke c'è ki le compra x farsele vedere.....

    in piu qnt differenza vuoi ke ci sia tra una mutanda di mercato o della richmond a parte il prezzo nessuna!
    ora se x difendervi trovate la differenza fate cm volete ma nn c'è.... e sinceramente preferisco comprarmi 3 paia a dieci euro ke uno a 20 se no sul serio i miei genitori li mando a fare il mutuo x mantenermi!!

  10. #69
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Adolescenti e Denaro

    Quote Originariamente inviata da George Best

    Ma saranno stracazzi miei i modi in cui spendo i miei soldi? Mah...
    io nn credo ke tu lavori (se lo fai il discorso è riferito a ki nn lo fa!) x cui quei soldi nn sono tuoi ma sn dei tuoi genitori ke ti permettono di comprare certe cose....

    il fatto è ke qst adolescenti di cui si parla magari nn si rendono conte ke un genitore anke se gli farebbe piu comodo dirti di no xke qualcosa costa troppo nn te lo dicono xke nn vojono "ferire i loro sentimenti" e loro invece di capire se ne sbattono... bvasta ke ottengono ciò ke vojono!!!

  11. #70
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito Re: Adolescenti e Denaro

    Quote Originariamente inviata da eva
    io nn credo ke tu lavori (se lo fai il discorso è riferito a ki nn lo fa!) x cui quei soldi nn sono tuoi ma sn dei tuoi genitori ke ti permettono di comprare certe cose....
    Il denaro contante è pagabile al portatore, quindi sono miei...

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il vostro rapporto col denaro.
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 17:44
  2. BASTA SUICIDI DI ADOLESCENTI!!!
    Da MADAMELAROUGE nel forum Il confessionale
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 18:37
  3. Cavolate da adolescenti!
    Da Patu nel forum Argomento libero
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 18:37
  4. attaccamento morboso al denaro
    Da sadgirl nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/8/2006, 14:44