secondo me non esiste
cioè non esiste qualcosa di altrettanto "valido", ci avevo già pensato tempo fa, ma alla fine mi veniva in mente tutte cose molto simili ad esso.
secondo me non esiste
cioè non esiste qualcosa di altrettanto "valido", ci avevo già pensato tempo fa, ma alla fine mi veniva in mente tutte cose molto simili ad esso.
Finchè l'essere umano avrà come carattere principale l'egoismo, non sarà possibile.
sicuramente esiste, solo che al momento non mi viene in mente
Dire che non esiste significa essere nihilisti, in quando il capitalismo ha basi nihiliste. L'amore è un'utopia, bisogna ricordare questo. La risposta al capitalismo si chiama amore. Totale, zio can.
Ahah, chiedo venia, ero reduce da una discussione su netlog. Comunque ribadisco i concetti, magari detti in un altro modo.
al momento non credo sia possibile uscire dal capitalismo economico.
per quanto riguarda l'aspetto sociale credo basti accorgersi che non si è soli al mondo e che se si fa qualcosa per gli altri (volontariato, per dire la cosa più semplice) poi ci si sente meno "soli" e che il bene fatto ritorna.
L'unica alternativa "totale" al capitalismo....e con questo intendo dire davvero un modello completamente diverso e non semplici "revisioni", è il comunismo.
Tutto il resto sono sfumature dell'uno o dell'altro.
E vista l'alternativa, preferisco tutta la vita il capitalismo, di gran lunga