ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Induismo

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Induismo

    Salve!



    Ultimamente mi sono ritrovato a leggere robe riguardanti l'induismo ( Induismo - Wikipedia ) e ad ascoltare vari mantra su youtube!
    Tra qui questo che penso sia bellissimo :

    Comunque, ho letto una cosa in particolare che mi sta creando nuove pippe mentali; E cioè le seguenti righe:
    "Dunque, la metafisica induista propone che la manifestazione cosmica (da Brahman) sia stata definita e formata (nama-rupa), e che l'approssimazione più aderente al nome e alla forma dell'universo è Aum, dato che tutta l'esistenza è fondamentalmente composta da vibrazioni. Questa considerazione filosofica si accorda con la più moderna e attuale teoria delle stringhe, che descrivono l'universo in termini di vibrazione di campi o stringhe."


    Vorrei sapere cosa ne pensate del loro sistema filosofico e in particolare della citazione sopra.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me l'induismo piace, pur avendo letto poco in materia.

    Beh, la frase da te citata un senso ce l'ha... Ci sarebbe da capire perchè il nome "Aum" è quello che più si avvicina all'idea di vibrazione, ma forse si tratta di una questione di suoni o qualcosa del genera.

  4. #3
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Sono sempre stata affascinata dall' induismo, purtroppo sono poco documentata. Ho letto qualcosa e assistito a un paio di riunioni di ragazzi che volevano convertirsi, ma nulla più. Diciamo che secondo me per dedicarmi alla ricerca e per apprendere il più possibile ci vuole n'attimino di più di una ricerca su internet, che al momento per mancanza di tempo è il massimo che posso fare, spero comunque quanto prima di saperne davvero di più.
    Per quanto riguarda la parola "Aum" credo anche io come drk che sia una questione di suoni e/o musicalità, ma per evitar di dire cagate aspetto qualcuno che ne sappia più di me!