ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 337

Scienza o religione?

  1. #41
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Dio ha creato tutto,noi siamo qui grazie alla profonda misericordia di Dio.
    Ma cristo,ovvio che dico scienza.



  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    ragazzi, diciamocelo, è nato prima l'uovo o la gallina ? ? ?
    cioè voglio dire sono cose palesi, la religione ha messo giu una storia ben fatta, per carità, ma le prove? dove sono ? quali sono ?
    la sindone ? i quadri?

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche ammettendo che Gesù i miracoli li abbia fatti (sulla sua esistenza dubbi mi pare non ce ne siano più, ecco perchè non la includo, ma sui miracoli dubbi ce ne sono eccome ), non significa mica per forza che siamo stati creati da Dio

  5. #44
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Anche ammettendo che Gesù i miracoli li abbia fatti (sulla sua esistenza dubbi mi pare non ce ne siano più, ecco perchè non la includo, ma sui miracoli dubbi ce ne sono eccome ), non significa mica per forza che siamo stati creati da Dio
    esatto.. ma, ormai della religione le persone ne fanno ciò che vogliono e predicano ciò che vogliono...
    se dio era unico per tutti, xk in altre parti del mondo le religioni dicono cose diverse ? che l'uomo è nato dal fango . . . ecc ecc. .. .
    mamma ke confusione !

  6. #45
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    scienza!
    è stato assolutamente provato che l'uomo deriva dalla scimmia e si è evoluto... un tempo la terra era come gli altri pianeti, ma organismi viventi si sono plasmati ed evoluti fino a far crescere ciò che c'è ora.
    Penso che persino il credente piu credente non possa mettere in dubbio questa cosa...!
    la storiella di adamo ed eva... è stata scritta in un fantastico racconto di novelle che si chiama bibbia.. ma questo è solo un mio pensiero
    Auha. E' stato assolutamente provato sì, come no.
    L'uomo è nato da un po' di brodino caldo su un pianeta qualunque di un universo scaturito dal nulla. Ed è anche provato. Fantastico.
    Ma io non lo so se fate scienza a scuola o se non la fate più, ma di sicuro se c'è una questione in cui la scienza non prova una beneamata cippa è la nascita dell'uomo e dell'universo.
    Ed il fatto che non vi siano prove, come tantomeno teorie valide che spieghino la nascista dell'universo e dell'uomo, non significa che essi siano stati creati da Dio, significa semplicemente che non dobbiamo smettere di cercare.
    Solamente la contraddizione che sta nel credere che una cosa possa nascere dal nulla dovrebbe farvi rendere conto di quanto siano fasulle le storielle decadenti che vi propinano; ma invece a quanto pare usare il cervello mentre si studia è una cosa non necessaria nell'istruzione italiana.
    E il primo mezzo di indottrinamento che è la scuola, vi porta ad un pensiero acritico nei confronti delle religioni, dato che a priori sono scartate; e non vi permette un pensiero critico nei confronti di ciò che studiate, tramutandolo quindi in un'altra religione.
    Poi ci credo che si crede all'evoluzione o all'indottrinamento dei preti, siete fessi

  7. #46
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Auha. E' stato assolutamente provato sì, come no.
    L'uomo è nato da un po' di brodino caldo su un pianeta qualunque di un universo scaturito dal nulla. Ed è anche provato. Fantastico.
    Ma io non lo so se fate scienza a scuola o se non la fate più, ma di sicuro se c'è una questione in cui la scienza non prova una beneamata cippa è la nascita dell'uomo e dell'universo.
    Ed il fatto che non vi siano prove, come tantomeno teorie valide che spieghino la nascista dell'universo e dell'uomo, non significa che essi siano stati creati da Dio, significa semplicemente che non dobbiamo smettere di cercare.
    Solamente la contraddizione che sta nel credere che una cosa possa nascere dal nulla dovrebbe farvi rendere conto di quanto siano fasulle le storielle decadenti che vi propinano; ma invece a quanto pare usare il cervello mentre si studia è una cosa non necessaria nell'istruzione italiana.
    E il primo mezzo di indottrinamento che è la scuola, vi porta ad un pensiero acritico nei confronti delle religioni, dato che a priori sono scartate; e non vi permette un pensiero critico nei confronti di ciò che studiate, tramutandolo quindi in un'altra religione.
    Poi ci credo che si crede all'evoluzione o all'indottrinamento dei preti, siete fessi

    trovo più sensate le teorie scientifiche rispetto a quelle ideate dalla religione.
    la scienza dà più sicurezza.
    la religione non dà niente perchè non conosciamo niente e nessuno ci da la certezza dell'esistenza di un "creatore".

    è logico che non sapremo mai chi ha creato cosa o da dove veniamo.
    ma sia la scienza sia la religione non ci più aiutare totalmente.

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Godel, intanto però sei sempre pronto a dare addosso alla Scienza, e non critichi invece i preti che offrono MOLTE MENO PROVE di quante ne offra la scienza, che almeno ci prova.

    I preti invece ti dicono "è così"....e basta. Sinceramente io, col carattere diffidente che mi ritrovo, preferisco centomila volte uno che almeno si sbatte per procurarmi delle prove. E questo "uno" non è certo il prete, ma è lo scienziato.

    se poi mi verranno portate le prove che c'è stato davvero un qualche essere di immensi poteri che ha creato la vita, perfetto, sarò dispostissimo a crederci.

    Ma se c'è qualcuno che queste prove può portarmele è lo scienziato, non certo il prete, dato che un prete non ha neanche grandi stimoli a cercare....lui le sue risposte già ce le ha, gli bastano e vorrebbe che bastassero pure a noi.

  9. #48
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    in poche parole ? ??

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GraceMoj

    in poche parole ? ??
    chiedere a Godel di essere sintetico è come chiedere al Papa di presiedere ad una messa nera :smt040

  11. #50
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    chiedere a Godel di essere sintetico è come chiedere al Papa di presiedere ad una messa nera :smt040
    ah ah ah ah
    ma nn capisco cosa vuole dire !!!!
    ha detto d tt .... ma nn s'è capito nulla!!

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La rubrica della scienza
    Da ATTORE nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 19:25
  2. Scienza e tecnologia
    Da P S Y C H O nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 14:27
  3. scienza e religione:Aborto legge 194
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 17:11
  4. Scienza e religione: due universi inconciliabili?
    Da GIANLUTORINO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 20:00