Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
ragazzi, diciamocelo, è nato prima l'uovo o la gallina ? ? ?
cioè voglio dire sono cose palesi, la religione ha messo giu una storia ben fatta, per carità, ma le prove? dove sono ? quali sono ?
la sindone ? i quadri?
Anche ammettendo che Gesù i miracoli li abbia fatti (sulla sua esistenza dubbi mi pare non ce ne siano più, ecco perchè non la includo, ma sui miracoli dubbi ce ne sono eccome ), non significa mica per forza che siamo stati creati da Dio
esatto.. ma, ormai della religione le persone ne fanno ciò che vogliono e predicano ciò che vogliono...Originariamente inviata da darkness creature
se dio era unico per tutti, xk in altre parti del mondo le religioni dicono cose diverse ? che l'uomo è nato dal fango . . . ecc ecc. .. .
mamma ke confusione !
Auha. E' stato assolutamente provato sì, come no.Originariamente inviata da maya
L'uomo è nato da un po' di brodino caldo su un pianeta qualunque di un universo scaturito dal nulla. Ed è anche provato. Fantastico.
Ma io non lo so se fate scienza a scuola o se non la fate più, ma di sicuro se c'è una questione in cui la scienza non prova una beneamata cippa è la nascita dell'uomo e dell'universo.
Ed il fatto che non vi siano prove, come tantomeno teorie valide che spieghino la nascista dell'universo e dell'uomo, non significa che essi siano stati creati da Dio, significa semplicemente che non dobbiamo smettere di cercare.
Solamente la contraddizione che sta nel credere che una cosa possa nascere dal nulla dovrebbe farvi rendere conto di quanto siano fasulle le storielle decadenti che vi propinano; ma invece a quanto pare usare il cervello mentre si studia è una cosa non necessaria nell'istruzione italiana.
E il primo mezzo di indottrinamento che è la scuola, vi porta ad un pensiero acritico nei confronti delle religioni, dato che a priori sono scartate; e non vi permette un pensiero critico nei confronti di ciò che studiate, tramutandolo quindi in un'altra religione.
Poi ci credo che si crede all'evoluzione o all'indottrinamento dei preti, siete fessi
Originariamente inviata da Godel
trovo più sensate le teorie scientifiche rispetto a quelle ideate dalla religione.
la scienza dà più sicurezza.
la religione non dà niente perchè non conosciamo niente e nessuno ci da la certezza dell'esistenza di un "creatore".
è logico che non sapremo mai chi ha creato cosa o da dove veniamo.
ma sia la scienza sia la religione non ci più aiutare totalmente.
Godel, intanto però sei sempre pronto a dare addosso alla Scienza, e non critichi invece i preti che offrono MOLTE MENO PROVE di quante ne offra la scienza, che almeno ci prova.
I preti invece ti dicono "è così"....e basta. Sinceramente io, col carattere diffidente che mi ritrovo, preferisco centomila volte uno che almeno si sbatte per procurarmi delle prove. E questo "uno" non è certo il prete, ma è lo scienziato.
se poi mi verranno portate le prove che c'è stato davvero un qualche essere di immensi poteri che ha creato la vita, perfetto, sarò dispostissimo a crederci.
Ma se c'è qualcuno che queste prove può portarmele è lo scienziato, non certo il prete, dato che un prete non ha neanche grandi stimoli a cercare....lui le sue risposte già ce le ha, gli bastano e vorrebbe che bastassero pure a noi.
chiedere a Godel di essere sintetico è come chiedere al Papa di presiedere ad una messa nera :smt040Originariamente inviata da GraceMoj
ah ah ah ahOriginariamente inviata da darkness creature
ma nn capisco cosa vuole dire !!!!
ha detto d tt .... ma nn s'è capito nulla!!