nn è detto ke abbia una fine !
i numeri iniziano dall' 1 ma sono infiniti...
nella vita dal primo giorno sono successe tante cose...
nessuno lo sa mai per certo!
nn è detto ke abbia una fine !
i numeri iniziano dall' 1 ma sono infiniti...
nella vita dal primo giorno sono successe tante cose...
nessuno lo sa mai per certo!
Non voglio entrare in merito alla discussione perchè con le teorie scientifiche e rimandi a link vi incasinerei l'esistenza e provocherei ulteriore confusione.
Io dico Scienza e penso che chi mi conosce già sa il perchè.
Volevo solo precisare una cosa del perchè ci sono tante lingue differenti. Dovete capire che i nostri antenati, ovvero i primi uomini sulla terra, hanno colonizzato lentamente diversi luoghi della terra. I linguaggio inteso come quello che oggi utilizziamo si è sviluppato parallelamente a questi viaggi.... pensate che sia possibile, faccio un esempio stupido, che una popolazione che parla la lingua A parli la stessa lingua di una popolazione vicina ma separata da un deserto, una montagna altissima e magari una foresta pericolosa?
Come gli animali anche noi abbiamo avuto una "speciazione" ed il linguaggio si è modificato in modo diverso a seconda dell'isolamento della popolazione stessa.
In ogni caso studi dimostrano che le lingue mondiali hanno delle radici comuni che vanno spiegate con incontri (comunque rari) tra diverse popolazioni e grazie ad una origine comune (ovvero tutte le popolazioni che si sono create derivano da una ancestrale); questi studi vengono confermati analizzando il dna, in particolare quello mitocondriale.
Ultima cosa: a mio avviso le conferme sulla teoria dell'evoluzione sono intorno a noi. Io con l'università ho girato parecchio e presto dovrò fare anche un altro viaggio per corso di studio in loco proprio sulla speciazione, e più studio queste cose più mi accorgo di quanto quella che viene chiamata selezione naturale sono evidenti. Certo non escludo che ci siano altre teorie anzi io credo che l'evoluzione sia avvenuta in più modi e mixando diverse teorie che un tempo si credevano in contrasto e ora si nota che possono anche coesistere.
Inoltre mi sembra di aver letto qui che la Scienza non dà certezze ecc.... allora perchè vi affidate a lei e venite da me in laboratorio a piangere se scoprite di avere un male grave, in quel caso forse la preghiera sarebbe la cosa migliore.....
Sono d'accordo, specialmente sull'ultima frase
:smt050Originariamente inviata da Godel
Cmq la mia risposta definitiva è:
un pò dell'una e un pò dell'altra.
Non ne escludo una a priori...
bè se è per questo visto che i numeri sono infiniti non hanno nemmeno un inizio..Originariamente inviata da GraceMoj
Anche perchè i numeri non iniziano affatto dall'1 C'è lo 0 e tutti i numeri negativi, considerati ovviamente minori di 0 ma perfettamente esistentiOriginariamente inviata da X-fun
Fine OT
gia. . .Originariamente inviata da darkness creature
quindi qst discorso nn ha ne capo ne coda!
LoooooL
Per quanto riguarda la lingua che gli uomini parlano, un non-famoso scienziato, Crombette, ha fatto importantissimi studi su una lingua antichissima, il Copto; attraverso la quale è riuscito a trovare delle chiavi di traduzione per l'egiziano antico e l'ebraico come per altre tra le più antiche lingue conosciute, teorizzando appunto che vi fosse una lingua originaria da cui si sarebbero distaccate le lingue del passato e quindi quelle odierne.
Questo ovviamente, prima che qualche ateo bigotto faccia obiezioni sciocche, non è un avvalorare la tesi della Torre di Babele, ma avvalora la tesi secondo la quale i primi ominidi, sviluppatisi in un area ben precisa del pianeta Terra, abbiano sviluppato un linguaggio in seguito al processamento logico simile che l'evoluzione ha prmesso loro di elaborare, processo logico che tramutandosi in processo linguistico ha visto quindi la progenie di questa lingua madre aumentare pur mantenendosi in contatto con la stessa, anche per motivi ambientali (gli individui degli albori erano nomadi).
La scienza se desse certezze non solo limiterebbe se stessa, ma violerebbe la dimostrazione scientifica secondo la quale non esiste la certezza, o meglio, una verità di tipo assoluto.Originariamente inviata da killuminato
Va detto poi che qui non si parla della dimostrazione scientifica degli effetti di un urto anaelastico o dell'osmosi cellulare, si parla di teorie che tendono a giustificare la nascita dell'uomo o dell'universo.
Come le tecniche di datazione ad esempio. Dovrei stare a dar retta ad uno 'scienziato' che per datare i reperti archeologici che trova usa il metodo della stratigrafia, ossia intelligentemente se uno strato di roccia o di terra è inferiore rispetto ad un altro strato, significa che è più vecchio. Roba che la scienza ha fatto passi da gigante per arrivare a queste teorie.
Per non parlare dei metodi di datazione così detti 'assoluti', in particolar modo i metodi di datazione radiometica come quello del carbonio14, con il quale si fanno larga la bocca professori di ogniddove mentre parlano dell'Uomo di Neanderthal, senza dire però che il tempo di dimezzamento del carbonio14 è di 5900 anni circa, inutile quindi per datare certi reperti.
Senza contare che per essere un metodo di datazione valido i campioni da datare non andrebbero neanche toccati a mani nude, e che questo metodo di datazione si basa sulla necessità che la concentrazione del carbonio14 in atmosfera rimanga costante nel tempo, cosa praticamente impossibile.
Ed ho scritto un altro papiro mi sa
Originariamente inviata da killuminato
giusto perchè fa fine e non impegna.