ma scusa con la scienza abbiamo inventato la medicina, la chimica, la tecnologia....cellulari,computer, tv, PLAY, si salvano vite, si fa fuoco, si cucina....io per la religione sento solo uccisioni, guerre, nel passato si bruciavano vive persone per la religione.....
Scienza, ma spesso oggi la scienza è la nuova religione dei popoli.
La gente parla e crede a cose spesso senza sapere nemmeno di che parla, certa che sia vero ciò che afferma solo perchè letto su "Focus" o qualcosa del genere..
Se la religione è statica da millenni, la scienza è dinamica, ogni momento viene scoperto una teoria che ne nega un'altra, e mentre gli scienziati si fanno domande in stile "la farfalla sogna di essere un uomo o l'uomo sogna di essere una farfalla?", la gente comune si chiede "ma che è sta roba?"
E così, dato che non tutti abbiamo lauree in chimica, fisica, astronomia, biologia etc, spesso non possiamo far altro che credere al tipo con gli occhiali spesso quanto quelli di mia nonna che siamo farfalle o uomini sognatori..
Mettiamola così, basta che una persona dall'aria autorevole dica qualcosa, e molti gli credono ciecamente. Che sia scienziato o prete, non fa molta differenza
WoW ma che parolone ti escono stasera?
se mi fai un tracciato della nascita della vita attraverso la doccia di Homer Simpson con quelle parole mi sa che da domani sarà su tutti i giornali! E il mitico Gabriel diventerà il nuovo scienziato più popolare del mondo!