ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 337

Scienza o religione?

  1. #31
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    uff....nn parlate di filosifia, ke ho già letto cose veramente :smt095 ......
    condizioni fortuite.............? hey, complimenti per la razionalità della scienza! dai dai...nn parliamo in maniera così semplicistica di argomenti molto molto complessi.. riprodurre il big bang in un acceleratore di particelle?????? ma stiamo skerzando spero
    tutto ha subito un processo di evoluzione??????????????????? uff...ma ragazzi, quello ke studiate a scuola mica è oro colato... la teoria dell'evoluzione stessa di Darwin nn è nemmeno "scientificamente" accettabile.. l'uomo deriva dalle scimmie???
    antropocentrismo di fondo????????????????????? bè, l'uomo attribuisce sue qualità a cosa? nn ho capito cosa intendi per antropomorfismo di fondo..



    il credere nella scienza significa credere in qualcosa ke può essere sbagliato. ma sono state fatte affermazioni piuttosto forti..... la scienza nn va presa come una religione alternativa.

  2. #32
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imagine
    cm è possibile ke anke qnd in effetti nn c'è niente, nn c'è il nulla??? boh, mi sembra una grande contraddizione... e poi qst potenzialità da dv è uscita?? vabbè, la questione è degenrata, forse siamo ot
    la questione nn è degenerata, nn ti preoccupare; è importante farsi delle domande... anke + del trovare delle risposte (anke se l'uomo, cerca risposte...). e poi, nn siamo off topic.

    quello ke dici è giusto Imagine, queste sono teorie nell'ambito della fisica e della cosmologia piuttosto "discutibili"; e quindi il discorso va affrontato con le dovute cautele....
    cmq, il nulla (assenza di ogni cosa), come fa a generare qualcosa?
    nn può. quindi, si ha la necessità di ammettere ke qualcosa c'è "sempre". anke se sottoforma di "potenzialità". la potenzialità viene da "qualcosa" ke evidentemente sussiste, anke in uno stato di assenza totale di cose (ke nn significa assenza di qualsiasi cosa ). cos'è questo qualcosa? bè, se credi in Dio, è Dio; altrimenti, la fisica nn è ke si preoccupi molto di dare risposta a questo quesito....

  3. #33
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la questione nn è degenerata, nn ti preoccupare; è importante farsi delle domande... anke + del trovare delle risposte (anke se l'uomo, cerca risposte...). e poi, nn siamo off topic.

    quello ke dici è giusto Imagine, queste sono teorie nell'ambito della fisica e della cosmologia piuttosto "discutibili"; e quindi il discorso va affrontato con le dovute cautele....
    cmq, il nulla (assenza di ogni cosa), come fa a generare qualcosa?
    nn può. quindi, si ha la necessità di ammettere ke qualcosa c'è "sempre". anke se sottoforma di "potenzialità". la potenzialità viene da "qualcosa" ke evidentemente sussiste, anke in uno stato di assenza totale di cose (ke nn significa assenza di qualsiasi cosa ). cos'è questo qualcosa? bè, se credi in Dio, è Dio; altrimenti, la fisica nn è ke si preoccupi molto di dare risposta a questo quesito....



    io sn cristiana, anke se credo + nelle teorie scientifiche... ok, credo ke qll potenzialità fosse Dio, ma da dv è nato? cioè, io sn cmq convinta ke ci doveva essere un nulla, ma poi nn capisco da qst nulla cm ha fatto a nascere qst potenzialità, qualunque essa sia... cioè, nn fraintendiamoci, ho capito il tuo concetto... ke nn c'è mai stato il nulla e ke c'era qst potenzialità, xò sn cmq convinta ke... cioè, nn so spiegarlo... è terribile nn riiuscirsi a immaginare le cs...

  4. #34
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    attenti a non andare O.T.

  5. #35
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imagine
    io sn cristiana, anke se credo + nelle teorie scientifiche... ok, credo ke qll potenzialità fosse Dio, ma da dv è nato? cioè, io sn cmq convinta ke ci doveva essere un nulla, ma poi nn capisco da qst nulla cm ha fatto a nascere qst potenzialità, qualunque essa sia... cioè, nn fraintendiamoci, ho capito il tuo concetto... ke nn c'è mai stato il nulla e ke c'era qst potenzialità, xò sn cmq convinta ke... cioè, nn so spiegarlo... è terribile nn riiuscirsi a immaginare le cs...
    Imagine, kiedersi da dove Dio sia nato è normale... (almeno credo ) ma il punto è ke ammessa l'esistenza di Dio, è implicita l'affermazione di qualità come l'immortalità dello stesso, e quindi, l'"essere" (Dio) è infinito.
    è sempre esistito. da dove viene nn ha senso... l'essere "è", quindi c'è e basta studierai questa roba strana in filosofia Imagine.

    (Enery nn siamo off topic credo...ma se ritieni opportuno apriamo un topic differente.. nn so dimmi tu )

  6. #36
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Scienza o religione?

    ...qst è il dilemma ?

    com'è nato tutto ciò che ci circonda ?

    ma sopratutto, l'uomo, da cosa è nato ?

    parliamone . . .

  7. #37
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    scienza!
    è stato assolutamente provato che l'uomo deriva dalla scimmia e si è evoluto... un tempo la terra era come gli altri pianeti, ma organismi viventi si sono plasmati ed evoluti fino a far crescere ciò che c'è ora.
    Penso che persino il credente piu credente non possa mettere in dubbio questa cosa...!
    la storiella di adamo ed eva... è stata scritta in un fantastico racconto di novelle che si chiama bibbia.. ma questo è solo un mio pensiero

  8. #38
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    scienza!
    è stato assolutamente provato che l'uomo deriva dalla scimmia e si è evoluto... un tempo la terra era come gli altri pianeti, ma organismi viventi si sono plasmati ed evoluti fino a far crescere ciò che c'è ora.
    Penso che persino il credente piu credente non possa mettere in dubbio questa cosa...!
    la storiella di adamo ed eva... è stata scritta in un fantastico racconto di novelle che si chiama bibbia.. ma questo è solo un mio pensiero
    io la penso come te, prima ho avuto un grosso dibattito con mia mamma su qst argomento, ma nessuno di noi due è riuscita a porre fine alla discussione, dopo un lungo scambio di opinioni siamo arrivate a parlare del grande dubbio sulle lingue dei vari paesi !!
    visto che la scimmia si è evoluta, come ha fatto ad inventare un dialogo con gli altri, e inoltre com'è possibile che negli altri paesi si parlano altre lingue ?

  9. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GraceMoj

    io la penso come te, prima ho avuto un grosso dibattito con mia mamma su qst argomento, ma nessuno di noi due è riuscita a porre fine alla discussione, dopo un lungo scambio di opinioni siamo arrivate a parlare del grande dubbio sulle lingue dei vari paesi !!
    visto che la scimmia si è evoluta, come ha fatto ad inventare un dialogo con gli altri, e inoltre com'è possibile che negli altri paesi si parlano altre lingue ?
    Bè, si è partiti dai grugniti e dai gesti, per poi arrivare alla scrittura e ad avere le capacità di formare un linguaggio complesso.....il motivo per cui ci sono lingue diverse sinceramente non saprei dirlo .....magari agli inizi c'erano cose diverse da dire a seconda del luogo dove si abitava, o scimmie di diversi luoghi hanno dato origine a uomini di diverso tipo con capacità cerebrali che li portavano a parlare in una maniera piuttosto che un'altra....non lo so eh, ribadisco che le mie sono unicamente supposizioni


    Ah.....sostengo la scienza, ovviamente, senza ombra di dubbio. Non mi va giù accettare le cose per oro colato.....o me ne convinci con la logica, o stai sicuro che ti contrasterò a morire

  10. #40
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Dio ha creato tutto,noi siamo qui grazie alla profonda misericordia di Dio.
    Ma cristo,ovvio che dico scienza.

Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La rubrica della scienza
    Da ATTORE nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 20:25
  2. Scienza e tecnologia
    Da P S Y C H O nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 15:27
  3. scienza e religione:Aborto legge 194
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 18:11
  4. Scienza e religione: due universi inconciliabili?
    Da GIANLUTORINO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 21:00