ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 34 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 337

Scienza o religione?

  1. #271
    FdT svezzato Ipp-o
    Uomo 32 anni da Ferrara
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    ma non esiste proprio..se cosi fosse potrebbe esistere il modo di fermare il tempo...
    no...
    il tempo non si può fermare!!!!!! è in continua progressione....
    cmq vabbè a sto punto pensala cm vuoi....

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    E dal nulla senza tempo come siamo passati al big bang?
    se trovi la risposta un nobel non te l'ho toglie nessuno.....


  2. #272
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    chi ha creato Dio?
    shockata da tale affermazione
    Dio non è stato creato, è sempre esistito ed è Puro Spirito.
    Ma certe cose non sono comprensibili all'uomo se limita la sua mente solo a quello che può toccare o vedere.

    Comunque quì ognuno dice la sua in base a quello che sa, e quello che si sa è un approfondimento più o meno sufficente sulle basi di quello che ci interessa e che crediamo. Se non approfondiamo anche altre tesi è scontato quello che ne può venire fuori.

  3. #273
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    è sempre esistito? Puro Spirito?
    capisco che noi uomini dobbiamo toccare e vedere perché siamo scettici ma...
    ci rendiamo conto delle cagate che ci son state propinate come dogmi da una Chiesa che predica il Bene ma fa del Male? mi sa di no

  4. #274
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Parlando della Chiesa posso capire chi non crede e i suoi dubbi o perchè; ma ricordo che è formata da "esseri umani" e che come tali, pecchiamo e non siamo esseri perfetti.
    Comunque ovvio che risulta assurdo per chi non ci crede mi sembra ovvio!
    Ma una domanda mi sorge spontanea nella sua banalità.
    Se vi mettessero davanti a questa scelta, cosa scegliereste?
    Morire per dare per certo quello che finora credete (scienza e co compresi) oppure rinneghereste ciò?

    E' una domanda che non richiede risposte profonde o motivate, solo sì o no.

  5. #275
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    è sempre esistito? Puro Spirito?
    capisco che noi uomini dobbiamo toccare e vedere perché siamo scettici ma...
    ci rendiamo conto delle cagate che ci son state propinate come dogmi da una Chiesa che predica il Bene ma fa del Male? mi sa di no
    cagate lo trovo offensivo, e non credo che sarò l'unico...
    Liberissimo di non crederci e concordo con la Chiesa che predica ma razzola male.
    E comunque se al di fuori del nostro Universo esistesse una dimensione circolare assimilabile al nostro tempo il "sempre esistito" avrebbe un senso eccome. E il Puro Spirito cerca di immaginarlo con più fantasia, potrebbe essere una proprietà emergente di qualche sistema esterno alle nostre dimensioni o qualcosa come la matematica...

  6. #276
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io razionalista ho due scelte a quanto capisco: morire per ciò che credo o rinnegare?
    sicuramente morire per ciò in cui credo. non mi faccio certo problemi ad affermarlo.
    se uno crede ciecamente, fermamente in una cosa non è giusto rinnegarla per salvarsi il culo. se il mio destino sarà il vostro Inferno e se in tale inferno ci son persone come Einstein o Marx benvenga.

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    cagate lo trovo offensivo, e non credo che sarò l'unico...
    Liberissimo di non crederci e concordo con la Chiesa che predica ma razzola male.
    E comunque se al di fuori del nostro Universo esistesse una dimensione circolare assimilabile al nostro tempo il "sempre esistito" avrebbe un senso eccome. E il Puro Spirito cerca di immaginarlo con più fantasia, potrebbe essere una proprietà emergente di qualche sistema esterno alle nostre dimensioni o qualcosa come la matematica...
    libero di pensarla così. come io son libero di pensarla a mio modo.
    spero ci sia ancora libertà di parola ah già, potrei aver offeso qualcuno.
    mi dispiace. se la penso così non trovo giusto debba anche indorare la pillola per farla sembrare meglio ma se dall'alto mi arriva questo diktat obbedirò. controvoglia sia chiaro.
    va beh.

  7. #277
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    io razionalista ho due scelte a quanto capisco: morire per ciò che credo o rinnegare?
    sicuramente morire per ciò in cui credo. non mi faccio certo problemi ad affermarlo.
    se uno crede ciecamente, fermamente in una cosa non è giusto rinnegarla per salvarsi il culo.
    Ecco, io farei altrettanto per il mio "Dio" . E' questo il punto.
    E visto che rispetto il fatto che tu hai comunque un tuo "credo" in qualche cosa per cui moriresti anche, è giusto che vi sia rispetto anche verso un qualcosa che esiste per "me" ancor prima di quello che tu riconosci....
    E concordo pienamente sul fatto che chiamare "cagate" cose profonde che non ti affliggono comunque alcun danno nella vita sia esagerato ed offensivo.......
    Alla fine credere che esista ben altro e che il nostro senso non sia solo di pascolare per qualche decennio sulla terra è un ancora di salvezza oltre che di speranza.
    Certo vi sono anche molte prove dell'esistenza di Dio o come preferiscono dire molti, qualcosa di "paranormale" o "sovraumano".
    Io ne ho la piena certezza ed è ciò che rende speciale il credo.
    E' una fiducia che neanche allo stesso umano si da.

  8. #278
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    libera di credere a tale cose. peccato che siano pochi coloro che credono e non pretendono di convertire chi non crede
    ochéi sarò più rispettoso. alla fine la vita è tua.
    l'unica cosa che non tollero è l'obbligo da parte dei genitori di venire battezzati e di fare comunione e cresima. al giorno d'oggi son per lo più svuotati del senso cristiano, son solo occasioni per far festa e farsi regalare di tutto.
    ossequi.

  9. #279
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ipp-o Visualizza il messaggio
    no...
    il tempo non si può fermare!!!!!! è in continua progressione....
    cmq vabbè a sto punto pensala cm vuoi....

    ma allora non sai cosa dici..

    hai detto che prima non esisteva il tempo...e ora si...

    se prima non esisteva il tempo e ora esiste,questo implica che in un futuro possa rifermarsi..quindi implica il fatto che si possa fermare il tempo..mi sembra piu che normale come ragionamento...

    ora salti fuori a dire che è in continua progressione..ma se prima hai detto che non esisteva il tempo!!

    Quote Originariamente inviata da Kiralyn◊ Visualizza il messaggio
    shockata da tale affermazione
    Dio non è stato creato, è sempre esistito ed è Puro Spirito.
    Ma certe cose non sono comprensibili all'uomo se limita la sua mente solo a quello che può toccare o vedere.

    Comunque quì ognuno dice la sua in base a quello che sa, e quello che si sa è un approfondimento più o meno sufficente sulle basi di quello che ci interessa e che crediamo. Se non approfondiamo anche altre tesi è scontato quello che ne può venire fuori.
    sempre esistito? sono schockato da tale affermazione...beata te che invece hai lavisione di tutto...sei parente di dio?

    Quote Originariamente inviata da Kiralyn◊ Visualizza il messaggio

    Morire per dare per certo quello che finora credete (scienza e co compresi) oppure rinneghereste ciò?

    E' una domanda che non richiede risposte profonde o motivate, solo sì o no.
    morire

    Quote Originariamente inviata da Kiralyn◊ Visualizza il messaggio

    Certo vi sono anche molte prove dell'esistenza di Dio
    me ne dici qualcuna? almeno UNA che possa davvero dimostrare che dio esiste..visto che ce ne sono molte non avrai problemi




    completamente dalla parte di sadobren

  10. #280
    FdT svezzato Ipp-o
    Uomo 32 anni da Ferrara
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    ma allora non sai cosa dici..

    hai detto che prima non esisteva il tempo...e ora si...

    se prima non esisteva il tempo e ora esiste,questo implica che in un futuro possa rifermarsi..quindi implica il fatto che si possa fermare il tempo..mi sembra piu che normale come ragionamento...

    ora salti fuori a dire che è in continua progressione..ma se prima hai detto che non esisteva il tempo!!
    è in continua progressione da qnd è accaduto il big bang.... da allora nn si fermerà.... il tempo è una misurazione totalmente umana è un concetto base per l'umanità... ma nn per l'universo... tra miliardi di anni qnd si raggiungerà lo spegnimento delle galassie a causa dell'omogeneazione della temperatura spaziale causata dall'espansione dell'universo allora da quel momentoprobabilmente il tempo nn sarà più.... fine... almeno per come lo conosciamo noi... ovviamente.

Discussioni simili

  1. La rubrica della scienza
    Da ATTORE nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 20:25
  2. Scienza e tecnologia
    Da P S Y C H O nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 15:27
  3. scienza e religione:Aborto legge 194
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 18:11
  4. Scienza e religione: due universi inconciliabili?
    Da GIANLUTORINO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 21:00