io credo di più alla teoria del big bang, non perchè non creda in Dio ma la vedo più logica e fattibile.
poi magari non è nessuna delle 2 chi lo sa
io credo di più alla teoria del big bang, non perchè non creda in Dio ma la vedo più logica e fattibile.
poi magari non è nessuna delle 2 chi lo sa
praticamente possiamo immaginare un enorme cronometro..è stato schiacciato il tasto per partire cool big bang e si fermerà tra un po...
il tempo è una misurazione umana..ok..ma questo non implica che non esistesse..cioè..
NOI lo abbiamo chiamato tempo e gli abbiamo dato delle unità di misura..ma non ha senso che prima non esistesse..non è che se è una concezione nostra allora prima non esisteva
la misura è una concezione nostra..la distanza..allora prima del big bang non c'era la distanza tra le cose? quindi tutto il resto era unito in un unico corpo puntiforme? non riesco proprio a capire i tuoi ragionamenti...
non è detto che non essendoci tempo era tutto immobile... semplicemente non sappiamo... ci sono varie teorie... scontro di piani dimensionali ad esempio... la scienza non è arrivata ancora a questi livelli... e magari mai ci arriverà... o forse la religione c'è già arrivata chi lo sa...
allora gli scienziati e i fisici che studiano cs fanno????? nn lo sa nessuno.. a sto punto allora tt quelli k hanno scritto in qst discussione avrebbero dovuto stare zitti dato che neanche loro sapevano cs c fosse!!! nessuno dovrebbe dire nnt... t ho semplicemente dtt ciò che la fisica moderna dice... se pensi di avere soluzioni migliori ti prego di illuminarci...
Nessuno pretende nulla, e non mi pare di aver avuto nè il tono nè un discorso con lo scopo di convertire qualcuno
E' vero, anche io sono alibita molte volte, purtroppo molti nascono cristiani solo di "nome" ma non di fatto. E sono proprio queste persone che non dimostrando cosa sia davvero la "cristianità" allontanando i veri principi e valori che invece renderebbero il mondo un posto migliore.
Il vero senso cristiano non è di certo "materiale", ma proprio come dicevo prima è spirituale e vive dentro di noi (se c'è).
Purtroppo, e me ne dispiaccio molto, non tutti si espongono proprio per paura; e mi sembra triste da vedere questo, perchè credere non è un handicap, ma un dono.
Mio libero pensiero ^^
Big Dio no?