ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 34 PrimaPrima ... 23293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 337

Scienza o religione?

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ufocatcher Visualizza il messaggio
    Il miacolo è per definizione qualcosa che agisce fuori dalle leggi fisiche. Quindi non rientra nel campo della scienza. Se vuoi ci credi, se non vuoi non ci credi.

.
    Il miracolo è di per se un fenomeno inspiegabile. Poniamo caso che si sia verificato un miracolo che nessuna scienza spiega. Questo non mi impedisce di credere sia a questa sia alla religione.
    Cioè, non so se ho reso il concetto.
    io sono per la coesistenza

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Il miracolo è di per se un fenomeno inspiegabile. Poniamo caso che si sia verificato un miracolo che nessuna scienza spiega. Questo non mi impedisce di credere sia a questa sia alla religione.
    Cioè, non so se ho reso il concetto.
    io sono per la coesistenza
    il miracolo è un fenomeno che decidono di non spiegare.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

la risposta alla domanda è
    scienza.

sull' infinito dualismo scienza-religione posso dare la mia.
    la scienza è inutile spiegarla, ma sulla religione e ciò che ci gira intorno ho cercato di darmi una spiegazione.

dio : è un invenzione dell uomo per dare una risposta a fatti inspiegabili. prima tanti dei legati a vari fenomeni naturali e poi si è arrivati (anche per motivi politici) un solo dio capace di tutto

religione : è tutto quello che si è inventato per avvalorare l esistenza di dio, mischiando fatti veri con miti, leggende, racconti e riti pagani che sulla base di paura, ignoranza e suggestione sono arrivate fino a noi. Col passare del tempo le verità hanno lasciato sempre più spazio a invenzioni

chiesa :è l istituzione costruita attorno alla religione e a dio che è formata da tante persone che hanno lo scopo di far bene e di diffondere la parola del Signore, e da tante altre che hanno come obiettivo primario la carriera e la politica. E proprio come la politica ci sono molte personalità di dubbia moralità, che farebbero di tutto per arrivare ai propri scopi. E anche alla chiesa non mancano comportamenti, intrighi e storie che è meglio dimenticare e non raccontare; insomma è un istituzione come un’altra, e nei fatti molto terrena.

fede: è quella che porta il credente a credere ciecamente in dio, nei testi sacri e nelle opere dei santi ecc, e se hai fede non basterebbero milioni di esperimenti a farti scardinare dall idea che hai. e per credere non hai bisogno di dimostrazioni, appunto, si ha fede.

Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Nessuna delle due: entrambe troppo focalizzate sul loro punto di vista, che non approvo ne dell'una ne dell'altra.

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    il miracolo è un fenomeno che decidono di non spiegare.
    no. il miracolo è qualcosa che non riescono a spiegare, per definizione.
    Alcuni pensano che è prche Dio è inspiegabile e divino.
    Altri semplicemente perchè l'uomo è troppo indietro per farlo, e la scienza ancora non c'è arrivata.
    A parer mio ognuno ha bisogno della scienza, per capacitarsi della propria razionalità e della propria "potenza", e di un Dio, per credere o per sperare che non si riduca tutto a questi 80 anni sulla terra che a confronto all'eternita sono delle caccole.

Sempre più FdT
    38 anni

Predefinito

no. il miracolo è qualcosa che non riescono a spiegare, per definizione..
    certo anche l'unicorno per definizione è un cavallo con un corno in mezzo, ci sono un sacco di definizioni di parole che nella realtà non esistono ma sono frutto dell'immaginario collettivo

SalentinaNelCuore
    Donna 38 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Dio ci ha creati, niente è stato fatto senza che Lui lo volesse. anche se diciamo che c'è stato il big bang, le scimmie antropomorfe, le glaciazioni, gli animali... ma tutte qst cose sono venute dal nulla? cosa è stato che le ha fatte nascere? ok la scienza, ma il motore di tutto è Dio

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

ah già, il motore del tutto è un qualcosa che forse esiste, rappresentato come un uomo con capelli e barba bianchi, che perdona e vive lassù nei cieli
    il Creazionismo è teoria da pre-Darwin... è l'Evoluzionismo la retta via

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    certo anche l'unicorno per definizione è un cavallo con un corno in mezzo, ci sono un sacco di definizioni di parole che nella realtà non esistono ma sono frutto dell'immaginario collettivo
    ma non parlo di leggende o immaginario collettivo o casi specifici. Io dico che il miracolo è PER DEFINIZIONE qualcosa che accade ed a cui la scienza non trova spiegazione.
    Non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, dicevo solo la DEFINIZIONE.

Sempre più FdT
    38 anni

Predefinito

ma non parlo di leggende o immaginario collettivo o casi specifici. Io dico che il miracolo è PER DEFINIZIONE qualcosa che accade ed a cui la scienza non trova spiegazione.
    Non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, dicevo solo la DEFINIZIONE.
    sì ok, e io ho risposto