Non lo so, finora credo alle notizie fornite dalla scienza unito alla consapevolezza di aver bisogno di credere in un Dio.
E' una ragione che va ben oltre l'istituzionalizzazione delle religioni e l'imposizione di una cultura. E' la mia sfera mistica che non riesce a giustificare quanto accaduto prima e quanto tuttora mi circonda. Credo che sia sciocco escludere a priori l'uno e l'altro.
E' uguale.Tanto non sono robe sicure...
Quindi se dico di credere nel Prosciutto Crudo come dio creatore di tutto; o se dico che credo alle varie teorie scentifiche, è uguale.
Sto troppo fatto per fare sti discorsi...Riprendiamo appena riesco a distinguere le lettere sulla tastiera!
Non rieco a credere che delle molecole da sole abbiano fatto tutto questo, ti sembrerà assurdo ma credo ci sia di mezzo un'entità superiore e questo lo dico a istinto.
Lo stesso istinto che parecchie volte mi ha salvato la vita o mi ha fatto avere intuizioni geniali.
Quindi ci credo.
Ovviamente tu ragioni con la tua testa e puoi benissimo non credermi, non voglio convincere nessuno della mia idea, però io la penso così.
E perchè Dio o chi per lui avrebbe fatto da catalizzatore alle molecole? (anche se molecole è sbagliato )
i ragionamenti schematici causa-effetto sono figli della filosofia greco-occidentale, non della natura umana...
posso ammettere l'esistenza di un'entità superiore, di cui non conosco nè la natura, nè le "potenzialità". ma di certo non è un'entità "razionale".
e lo ammetto soltanto perché anche io mi chiedo cosa ci facesse una sorta di "uovo cosmico" nel mezzo del nulla con una densità infinita. quello sarebbe interessante scoprire, come si è generato lo spazio (che si è generato dopo l'esplosione, che prima non esisteva), e soprattutto scoprire se il big bang è un fenomeno periodico o un fenomeno occasionale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.