ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 34 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 337

Scienza o religione?

  1. #191
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Hai ragione scusami.La caccia alle streghe e l'Inquisizione (per tacere dei massacri compiuti verso gli indigeni e la tratta dei Neri,considerati inferiori agli occhi di Dio dal Vaticano stesso) erano delle allegre brigate di bulletti e mariuoli...
    La tua è ottusità figlia di una non cultura liberale.
    E a valorizzare le sue teorie è un vescovo cattolico, mentre a valorizzare la realtà dei fatti ci sono migliaia di testimonianze storiografiche e storici concordi.


  2. #192
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Hai ragione scusami.La caccia alle streghe e l'Inquisizione (per tacere dei massacri compiuti verso gli indigeni e la tratta dei Neri,considerati inferiori agli occhi di Dio dal Vaticano stesso) erano delle allegre brigate di bulletti e mariuoli...
    La tua è ottusità figlia di una non cultura liberale.
    Ti sbagli. Non ho problemi ad ammettere che, nei secoli passati, uomini di chiesa abbiano compiuto crimini anche gravi. Ma questo non c’entra nulla con la mia fede (e la Chiesa di oggi).
    Tu invece, ottenebrato dalla tua “fede laicista”, accusi la Chiesa in senso lato e a prescindere (come se fosse responsabile di ogni strage avvenuta nel passato).
    Caro il mio Yasha, la tua è una visione della storia a senso unico e viziata dall’ideologia anticlericale e materialista di cui sei, purtroppo, imbevuto (la tua equazione è Chiesa=Male!).
    Complimenti per la tua mentalità davvero “aperta e liberale”…

  3. #193
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Tu dici che l'inquisizione e la caccia alle streghe fanno parte di una memoria storica distorta?? Ma allora a questo punto potremmo dire che anche i nazisti non c'entrano niente con l'olocausto e i comunisti non sono mai esistiti....Guarda è incredibile il tuo livello di ottusità demenziale.
    La democrazia non è mai stata piu lontana dall'essere effettivamente attivata in questo paese. Non c'è rappresentanza dello stato popolare, ma della curia papale si...Vogliamo parlare dei politici che fanno parte dell'Opus Dei??
    Te lo dimostro dicendoti che in questo ***** di paese per colpa dell'influenza della Chiesa dei parenti e degli amici gravemente maladi di cancro sono dovuti andare negli stati uniti o in francia o in altri paesi europei per farsi curare grazie alla terapia delle cellule staminali. Per colpa della sua influenza le coppie di fatto non hanno pari diritti delle altre coppie e anche gli omosessuali non ne hanno e potrei andare oltre. Quello che continua a parlare per frasi fatte sei tu nella tua povera ottusità; tu stesso hai detto che un credente come te non deve aver senso critico verso il papa...quindi dovresti uscire da questa discussione perchè non avendo senso critico per attaccarlo, non dovresti nemmeno averlo per difenderlo.
    Come volevasi dimostrare: prendo atto della tua/vostra mentalità "liberale" e tolgo il disturbo dalla discussione.
    Altra perla della tua "liberalità": i documenti redatti da uomini di Chiesa sono da scartare a priori (come volevasi dimostrare bis...)


    Lascio agli utenti un po' meno liberali di te/voi il giudizio su questa discussione.
    God bless You.
    Ultima modifica di ProdigalSon; 4/11/2008 alle 15:06 Motivo: errore grammatica

  4. #194
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Accostare il termine "persecuzioni" a quello dell'Inquisizione è del tutto scorretto e lontano dalla realtà. L'ideologia anticlericale e materialista ha avuto buon gioco nel creare "mostri" che non corrispondono affatto alla verità storica. Non conoscendo la questione, si va avanti per luoghi comuni che denotano, tra l'altro, una scarsa conoscenza storica (non potendo qui dilungarmi leggeti il file allegato).


    Per quanto riguarda la Chiesa oggi, il tuo insistere sulla Sua presunta influenza è veramente incomprensibile. La Chiesa ha le sue regole (che tu chiami "rigide") che non impone a nessuno (dimostrami il contrario). Continui a parlare per frasi fatte mentre la realtà è che viviamo in un paese democratico dove le leggi vengono fatte dai governi eletti dai cittadini: cosa c'entri il Vaticano con tutto ciò, francamente non riesco a capirlo.
    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Ti sbagli. Non ho problemi ad ammettere che, nei secoli passati, uomini di chiesa abbiano compiuto crimini anche gravi. Ma questo non c’entra nulla con la mia fede (e la Chiesa di oggi).
    Tu invece, ottenebrato dalla tua “fede laicista”, accusi la Chiesa in senso lato e a prescindere (come se fosse responsabile di ogni strage avvenuta nel passato).
    Caro il mio Yasha, la tua è una visione della storia a senso unico e viziata dall’ideologia anticlericale e materialista di cui sei, purtroppo, imbevuto (la tua equazione è Chiesa=Male!).
    Complimenti per la tua mentalità davvero “aperta e liberale”…
    Sei ridicolo
    prima dici che è sbagliato e da ignoranti accostare il termine Inquisizione con Persecuzione (quando poi migliaia di altri documenti ne attestano la veridicità...) e un attimo dopo,non potendo nascondere l'evidenza,dici che ammetti i crimini gravi della Chiesa dei secoli passati...(TORTURE,PERSECUZIONI)
    Arrampicati pure sugli specchi....io ho una visione storica dovuta ad anni di studio imparziali,e mi sono fatto una MIA idea..daltraparte in un altro topic sei tu quello che reputa gli essere umani incapaci di avere una morale e coscienza propria,e devi sottostare a quello che ti impone la Chiesa senza poterti fare un'idea tua..ALLA FACCIA DELLA MENTALITà APERTA
    tu sei ottenebrato dalla paura di pensare da solo.

  5. #195
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Domanda Big Bang o Dio?

    ( premessa: questo topic non è assolutamente contro chi crede nella chiesa o chi non, non è per scopo razzista o cose del genere,è solo per scopo informativo per gli utenti).
    Voi credete che il mondo sia stato creato dal Big Bang o come ci ha insegnato la chiesa da migliaia di anni,il mondo è stato creato da Dio?

  6. #196
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    sono propenso a credere a questa versione

  7. #197
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Monza
    Iscrizione: 6/5/2009
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Big Bang

  8. #198
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tuko Visualizza il messaggio
    Big Bang
    anche io credo nel Big Bang che ha basi scientifiche ( sicuramente verremo attaccati da chi crede nella versione della chiesa)

  9. #199
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E prima del big bang? cosè che l'ha innescato?

    Boh.....io non mi esprimo e non indago neanche, preferisco rimanere nell'ignoranza su questa cosa

  10. #200
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Vi racconto una storiella.
    L'altro giorno mia figlia m'ha chiesto dove si prende l'acqua.
    E io le ho detto "Dal sottosuolo".
    E lei: "Sì ma... come nasce?"
    E io "E' naturale, ciccina. Esiste da sola"
    E lei "E la terra?"
    E io "Lo stesso, ciccina. Esiste. Non la 'fabbrica' nessuno".
    E poi ho aggiunto "A scuola lo studierai. Ma all'asilo non vi hanno detto niente?"
    E lei "Sì, ce l'hanno detto"
    E io " E che vi hanno detto? Che un giorno Dio ha inventato tutto?"
    E lei "AHAHAHAHAHA Sì."

    Queste sono soddisfazioni

Discussioni simili

  1. La rubrica della scienza
    Da ATTORE nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 20:25
  2. Scienza e tecnologia
    Da P S Y C H O nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 15:27
  3. scienza e religione:Aborto legge 194
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 18:11
  4. Scienza e religione: due universi inconciliabili?
    Da GIANLUTORINO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 21:00