Ti sbagli. Non ho problemi ad ammettere che, nei secoli passati, uomini di chiesa abbiano compiuto crimini anche gravi. Ma questo non c’entra nulla con la mia fede (e la Chiesa di oggi).
Tu invece, ottenebrato dalla tua “fede laicista”, accusi la Chiesa in senso lato e a prescindere (come se fosse responsabile di ogni strage avvenuta nel passato).
Caro il mio Yasha, la tua è una visione della storia a senso unico e viziata dall’ideologia anticlericale e materialista di cui sei, purtroppo, imbevuto (la tua equazione è Chiesa=Male!).
Complimenti per la tua mentalità davvero “aperta e liberale”…
Come volevasi dimostrare: prendo atto della tua/vostra mentalità "liberale" e tolgo il disturbo dalla discussione.
Altra perla della tua "liberalità": i documenti redatti da uomini di Chiesa sono da scartare a priori (come volevasi dimostrare bis...)
Lascio agli utenti un po' meno liberali di te/voi il giudizio su questa discussione.
God bless You.
Ultima modifica di ProdigalSon; 4/11/2008 alle 16:06 Motivo: errore grammatica
Sei ridicolo
prima dici che è sbagliato e da ignoranti accostare il termine Inquisizione con Persecuzione (quando poi migliaia di altri documenti ne attestano la veridicità...) e un attimo dopo,non potendo nascondere l'evidenza,dici che ammetti i crimini gravi della Chiesa dei secoli passati...(TORTURE,PERSECUZIONI)
Arrampicati pure sugli specchi....io ho una visione storica dovuta ad anni di studio imparziali,e mi sono fatto una MIA idea..daltraparte in un altro topic sei tu quello che reputa gli essere umani incapaci di avere una morale e coscienza propria,e devi sottostare a quello che ti impone la Chiesa senza poterti fare un'idea tua..ALLA FACCIA DELLA MENTALITà APERTA
tu sei ottenebrato dalla paura di pensare da solo.
( premessa: questo topic non è assolutamente contro chi crede nella chiesa o chi non, non è per scopo razzista o cose del genere,è solo per scopo informativo per gli utenti).
Voi credete che il mondo sia stato creato dal Big Bang o come ci ha insegnato la chiesa da migliaia di anni,il mondo è stato creato da Dio?
sono propenso a credere a questa versione
Big Bang
E prima del big bang? cosè che l'ha innescato?
Boh.....io non mi esprimo e non indago neanche, preferisco rimanere nell'ignoranza su questa cosa
Vi racconto una storiella.
L'altro giorno mia figlia m'ha chiesto dove si prende l'acqua.
E io le ho detto "Dal sottosuolo".
E lei: "Sì ma... come nasce?"
E io "E' naturale, ciccina. Esiste da sola"
E lei "E la terra?"
E io "Lo stesso, ciccina. Esiste. Non la 'fabbrica' nessuno".
E poi ho aggiunto "A scuola lo studierai. Ma all'asilo non vi hanno detto niente?"
E lei "Sì, ce l'hanno detto"
E io " E che vi hanno detto? Che un giorno Dio ha inventato tutto?"
E lei "AHAHAHAHAHA Sì."
Queste sono soddisfazioni