ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 31 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 308

Voi credete in Dio?

  1. #221
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non sei cattolico allora.

    no


  2. # ADS
     

  3. #222
    Matricola FdT angelove
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda ?

    Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    caspita!!! una volta ho provato ad andare in chiesa per ringraziare dio del cibo che mi aveva dato, andava tutto bene fino a quando è sorto il problema di portare fuori casa la tavola... poi il prete non mi ha lasciato entrare con tutti i piatti e la tovaglia, così da quel giorno ho preferito pregare in casa! sennò sai che rottura due volte (se non tre) al giorno portare tutto in chiesa e riportarlo a casa!
    Ho provato a convincere il parroco a farmi usare l'altare per quei cinque secondi di ringraziamento ma non ha sentito ragioni... poi un VENERDI' l'ho sgamato mentre si faceva un bel pranzetto a base di carne al sangue con le suore in bikini (le ho riconosciute dal loro classico copricapo).
    Ah.. e nel confessionale a fianco c'era un secondo sacerdote che stava contando il 'raccolto' delle offerte e le divideva per comprarsi la nuova mercedes (o se ci arrivava alla nuova Ferrari 2008) e qualche giochetto sadomaso da usare con le suore!
    Da questo scritto si comprende che c'è un grande malessere. Non capisco che soddisfazione si provi a dissacrare la chiesa con tanto cinismo e superficialità. Essere contro la chiesa o non credere è un conto ma il rispetto e le buone maniere sono un altro discorso! Posso solo augurarti di trovare un poco di pace dentro di te...
    Con questo non voglio assolutamente offenderti! Ciao

  4. #223
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non sei cattolico allora.
    esatto...
    bravo obo....
    credi in dio ma nn vai in chiesa...???
    è una contraddizione....

  5. #224
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angelove Visualizza il messaggio
    Da questo scritto si comprende che c'è un grande malessere. Non capisco che soddisfazione si provi a dissacrare la chiesa con tanto cinismo e superficialità. Essere contro la chiesa o non credere è un conto ma il rispetto e le buone maniere sono un altro discorso! Posso solo augurarti di trovare un poco di pace dentro di te...

    Con questo non voglio assolutamente offenderti! Ciao
    ah ma non mi offendi.
    più che altro vorrei capire dove sta il mio malessere io mi sento in pace con me stessa.

    Il mio era un 'trattato' sul fatto che la Chiesa vive di un magna magna generale dei poveri credenti, fanatici, soprattutto dei più anziani... loro gli danno i soldi convinti che vadano spesi in 'opere di beneficenza'. Magari una piccola parte va anche in queste opere, ma il resto se lo intascano e si fanno i loro comodi...
    Superficialità non mi sembra molto... anzi son andata ben a fondo del problema dell'istituzione in questione
    Il mio è un essere contro la Chiesa proprio per questo marciume che ha dentro!
    Se fossero coerenti con quello che predicano allora ben venga, ma finché mi predicano pane e praticano polenta allora non mi sta più bene, anzi mi da fastidio e preferisco pregare Dio a casa, nel mio Io.

  6. #225
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    esatto...
    bravo obo....
    credi in dio ma nn vai in chiesa...???
    è una contraddizione....
    secondo me non è una contraddizione.
    semplicemente non sei praticante.

    e bene o male ce ne sono tante di persone così...

  7. #226
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    secondo me non è una contraddizione.
    semplicemente non sei praticante.

    e bene o male ce ne sono tante di persone così...
    sono tutte persone che però dichiarano di essere credenti ma che alla fine nn lo sono....

  8. #227
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 1/1/2008
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
    ah ma non mi offendi.
    più che altro vorrei capire dove sta il mio malessere io mi sento in pace con me stessa.

    Il mio era un 'trattato' sul fatto che la Chiesa vive di un magna magna generale dei poveri credenti, fanatici, soprattutto dei più anziani... loro gli danno i soldi convinti che vadano spesi in 'opere di beneficenza'. Magari una piccola parte va anche in queste opere, ma il resto se lo intascano e si fanno i loro comodi...
    Superficialità non mi sembra molto... anzi son andata ben a fondo del problema dell'istituzione in questione
    Il mio è un essere contro la Chiesa proprio per questo marciume che ha dentro!
    Se fossero coerenti con quello che predicano allora ben venga, ma finché mi predicano pane e praticano polenta allora non mi sta più bene, anzi mi da fastidio e preferisco pregare Dio a casa, nel mio Io.
    La tua osservazione è giusta ma nn occhio a nn cadere nei soliti luoghi comuni...

  9. #228
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    sono tutte persone che però dichiarano di essere credenti ma che alla fine nn lo sono....
    sì, di questo passo non è credente nemmeno chi usa un preservativo.

  10. #229
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    esatto...
    bravo obo....
    credi in dio ma nn vai in chiesa...???
    è una contraddizione....
    una contradizzione vera e propria,
    si magari puoi credere in Dio, ma di sicuro non sei cattolico, e forse neanche cristiano.
    La messa non è soltanto il rito in cui vai ascolti 2/3 letture dalla bibbia e potresti benissimo leggerti a casa e di cui il prete da un interpretazione e basta. si va a messa per ricevere l'eucarestia, per incontra Gesù e basta.

    Ora lo so benissimo che per pregare non c'è bisogno d'andare a messa, si riesce benissimo a pregare a casa, e in effetti non è per quello che si va a messa.

    Dunque giungo alla conclusione che chi non va a messa non solo non è praticante, non è proprio cattolico, si sarà nato nella cultura cattolica, crederà magari in Dio, magari anche in Gesù, e magari ogni tanto quando li fa comodo e quando ha bisogno pregherà anche(-__-''), ma non sarà cattolico.

  11. #230
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    una contradizzione vera e propria,
    si magari puoi credere in Dio, ma di sicuro non sei cattolico, e forse neanche cristiano.
    La messa non è soltanto il rito in cui vai ascolti 2/3 letture dalla bibbia e potresti benissimo leggerti a casa e di cui il prete da un interpretazione e basta. si va a messa per ricevere l'eucarestia, per incontra Gesù e basta.

    Ora lo so benissimo che per pregare non c'è bisogno d'andare a messa, si riesce benissimo a pregare a casa, e in effetti non è per quello che si va a messa.

    Dunque giungo alla conclusione che chi non va a messa non solo non è praticante, non è proprio cattolico, si sarà nato nella cultura cattolica, crederà magari in Dio, magari anche in Gesù, e magari ogni tanto quando li fa comodo e quando ha bisogno pregherà anche(-__-''), ma non sarà cattolico.
    su questo sono daccordo, però si può benissimo essere cristiani e non andare a messa..
    Del Cattolicesimo non sopporto i sacramenti attuati ai neonati (battesimo) e ai bambini (eucarestia e prima comunione).
    Per me hanno un valore pressochè nullo, poichè per inizializzarsi alla vita di chiesa occorre avere un'età abbastanza matura per capire cosa si sta facendo. La pratica odierna sarebbe da rivalutare se si vuole portare un po piu di serietà a mio avviso...

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  2. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  3. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57
  4. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21