ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 308

Voi credete in Dio?

  1. #231
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    sì, di questo passo non è credente nemmeno chi usa un preservativo.
    mi dici che discorsi sono....????


  2. # ADS
     

  3. #232
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    su questo sono daccordo, però si può benissimo essere cristiani e non andare a messa..
    Del Cattolicesimo non sopporto i sacramenti attuati ai neonati (battesimo) e ai bambini (eucarestia e prima comunione).
    Per me hanno un valore pressochè nullo, poichè per inizializzarsi alla vita di chiesa occorre avere un'età abbastanza matura per capire cosa si sta facendo. La pratica odierna sarebbe da rivalutare se si vuole portare un po piu di serietà a mio avviso...
    concordo il battesimo dovrebbe essere fatto quando una persona è a conosenza di quello che fa....
    nn alla nascita....

  4. #233
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Dico la mia in merito, anche se è un argomento delicato. Io credo in Dio e sono stato educato secondo la religione cattolica, a messa ci vado anche se non sempre..prego abitualmente e sento la presenza di Dio, e al di la della religione penso che se uno crede è una cosa cmq sua e personale che vive in maniera diretta.

    Non mi meraviglio ad esempio che fatti successi 2000 anni fa ora vengano etichettati come falsi, dato che al giorno d'oggi la gente nemmeno si ricorda cose successe 3 o 4 anni fa per dire.

    Mi è capitato spesso di sentire persone dire "io credo solo a ciò che vedo", e secondo me questa frase nasconde un enorme controsenso, dato che chi la dice non sa nemmeno di cosa sta parlando. che bisogno c'è di credere a un qualcosa che di fatto esiste? eppure moltissima gente espone questa risposta.

    Altre frasi che sento spesso "ma se c'è un dio come può permettere le guerre nel mondo?" io penso che in questo mondo Dio non debba intervenire xchè il nostro destino dipende solo da noi, e se si guarda le guerre ci sono sempre state e ci saranno sempre. Chi può negare che è molto più facile starsene a casa a guardarsi la tv o stare a mandare sms o a divertirsi piuttosto di pensare a fare qualcosa per migliorare il mondo?
    Tipico "se c'è un dio allora che ci pensi lui, altrimenti vuol dire che non c'è nessuno, meglio godersi la propria vita perchè è una sola, dopo la morte non c'è più niente". e ce ne freghiamo del mondo e degli altri pensando solo a noi stessi.

    Questo capita a tutti nessuno escluso, siamo persone nessuno è Dio. spesso ci si fanno delle etichette di dio come un uomo seduto su un trono che comanda, con lo scettro pronto a risolvere i problemi del mondo. Io penso che se è questo che si intende come credere a Dio si è molto lontani dal quello che è Dio veramente.

    Un ultima cosa, tralasciando dio, in se la parola "credere" quanto rende migliore la vita? credere in un obiettivo da raggiungere, credere in qualcosa che sembra irrangiungibile ma proprio xchè lo vogliamo veramente riusciamo a raggiungerlo? credere nell'amicizia e in tantissime altre cose. Questa cosa fa riflettere secondo me.

    Ecco questi sono dei miei punti di vista dell'argomento, condivisbili o meno, qui mi fermo anche perchè vedo mi sono dilungato un bel po

  5. #234
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe nn so cosa dire...perfetto....

  6. #235
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    mi dici che discorsi sono....????
    sbaglio o la chiesa afferma che usare il preservativo è un peccato in quanto bisognerebbe far sesso solo a scopo di riproduzione?!

    ah... mi raccomando... la masturbazione è contro natura...

  7. #236
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    sbaglio o la chiesa afferma che usare il preservativo è un peccato in quanto bisognerebbe far sesso solo a scopo di riproduzione?!

    ah... mi raccomando... la masturbazione è contro natura...
    hai ragione però cmq fare sesso anche col preservativo nn vuol dire nn essere cristiani...

  8. #237
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    hai ragione però cmq fare sesso anche col preservativo nn vuol dire nn essere cristiani...

    beh commette pecato o comunque non segue diligentemente le regole.
    quindi il fatto di non andare in chiesa è la stessa cosa.

  9. #238
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    beh commette pecato o comunque non segue diligentemente le regole.
    quindi il fatto di non andare in chiesa è la stessa cosa.
    e no...ci risiamo... sono 2 cose completamente diverse...
    nn andare in chiesa per un cristiano è come nn andare a trovare i parenti + cari...

  10. #239
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    e no...ci risiamo... sono 2 cose completamente diverse...
    nn andare in chiesa per un cristiano è come nn andare a trovare i parenti + cari...
    beh ma una prsona è cattolica solo se va in chiesa?
    se ha ricevuto tutti i sacramenti, se crede, se non infrange i 10 comandamenti, ma semplicemente non va in chiesa non è cattolico?
    io posso capire che la messa sia un obbligo importante e non solo un'uscita domenicale, ma non penso che solo da questo si possa affermare che una persona sia cattolica oppure no.

    e se va a messa solo ogni tanto? si può dire comunque la stessa cosa?


  11. #240
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    beh ma una prsona è cattolica solo se va in chiesa?
    se ha ricevuto tutti i sacramenti, se crede, se non infrange i 10 comandamenti, ma semplicemente non va in chiesa non è cattolico?
    io posso capire che la messa sia un obbligo importante e non solo un'uscita domenicale, ma non penso che solo da questo si possa affermare che una persona sia cattolica oppure no.

    e se va a messa solo ogni tanto? si può dire comunque la stessa cosa?

    se uno va a messa ogni tanto ma lo fa perchè ha delle motivazioni giuste allora può andare...
    ma uno che nn va in chiesa perchè nn ne ha volgia nn è un vero cristiano...

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  2. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  3. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57
  4. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21