scusa l ignoranza agnostico che vuol dire ??
scusa l ignoranza agnostico che vuol dire ??
E poi, anche se fosse, non passerei mai la mia vita ad adorare un Dio che non muove un dito per aiutare la persone che ne hanno bisogno.
Quanto mi fanno incazzare queste affermazioni! Dio ha creato l'uomo libero. Dio, già dai tempi della creazione, ha permesso che l'uomo facesse quello che voleva. E non venirmi a dire che fin adesso Dio, a parte i tuoi genitori (almeno credo), non ti abbia permesso di fare quello che volevi. I 10 comandamenti sono come da considerare proposte. Alla fine bisognerà scontare le proprie colpe. Ma lassù. Non qui.
Senza contare tutti gli errori e le persecuzioni che la chiesa ha commesso nel corso degli anni.
Parlare della Chiesa e parlare di Dio è molto differente. Ricordatelo. Nemmeno io credo molto nella Chiesa.
La scienza dice che, tramite un processo naturale sofisticato, è stato creato l'uomo. Ma allora perchè non ho ancora visto qualche persona creata tramite questo processo?Per non parlare di quante volte la scienza ha smentito ciò che affermava la chiesa.
Ultima modifica di Sweeney; 7/9/2008 alle 12:52
assolutamente no xD
va bè,sono agnostica!
Non credo nella chiesa, in Dio si
idem
se la chiesa dicesse "ama e fai ciò ke vuoi" diventerei cattolico...
personalmente non mi ritenevo nè credente nè ateo, ero una via di mezzo, ma da quando durante il funerale della nonna di una mia amica il prete durante la predica insinua (inserisco solo il concetto finale) "non credete alla scienza!"
La domanda del thread e' una di quelle domande che in realta' non sono domande, si' insomma una di quelle di cui si sa gia' la risposta, vero?
Mi sfugge il nome...
...
... a si', domanda retorica.
E' cosi', vero?
non credo in Dio. in nessun Dio, che sia cristiano, musulmano o ebreo.
le batoste che ho preso dalla vita mi hanno sempre portata a credere in me stessa prima di tutto. la religione in particolare la vedo come un organismo che mira solo a legare la gente a regole inutili o ipocrite. credo che si riesca ad essere una persona anche senza credere in una religione. i valori della solidarietà verso gli altri, della bontà, i valori etici più importanti sono conquista individuale.
no non credo in dio.....la religione blocca il progresso....la religione e ancora oggi usata come scusa per andare in guerra....troppi interessi si nascondono dietro essa....per non parlare della nostra fede cattolica che e in assoluto la peggior fede che sia mai esistita....per non parlare della chiesa che è LA PRIMA FORMA DI MAFIA IN ITALIA