ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52
Like Tree1Mi piace

Segno zodiacale e carattere: ci credete?

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Segno zodiacale e carattere: ci credete?

    Provo a Espandere l'argomento....
    (magari si puo spezzare?)

    Credete che i segni dello zodiaco siano associati al carattere?
    Cioe.."si dice" che i leoni siano cosi cosi e cosi...gli arieti, i tori e i capricorni son cornuti..e via cosi
    ci credete? o è un luogo comune?perche allora spesso...coincide? ci autocondizioniamo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Si ci credo fortemente.
    Perchè trovo il riscontro nella vita pratica di tutti i giorni quando mi relaziono con altre persone.Riesco attraverso il loro modo di parlare e comportarsi a capire quale sia il loro segno.Alle volte sbaglio però non credo sia autocondizionamento,quanto un riconoscersi in alcuni aspetti dei profili dettagliati che vengono dati del proprio segno.
    Non dico che tutte le persone di quel determinato segno siano uguali,ma presentano delle caratteristiche comuni che potrebbero spesso essere condizionate dall'ambiente familiare dove si è vissuto,dal modo in cui si viene educati,ma andando avanti queste caratteristiche emergono eccome.
    Personalmente mi riconosco molto nel mio segno e anche nel mio ascendente.Ho iniziato a crederci quando ho letto il profilo del mio segno e mi ci sono ritrovata pienamente e sono state descritte le reazioni a a delle esperienze che io ho vissuto.

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Si ci credo fortemente.
    Perchè trovo il riscontro nella vita pratica di tutti i giorni quando mi relaziono con altre persone.Riesco attraverso il loro modo di parlare e comportarsi a capire quale sia il loro segno.Alle volte sbaglio però non credo sia autocondizionamento,quanto un riconoscersi in alcuni aspetti dei profili dettagliati che vengono dati del proprio segno.
    Non dico che tutte le persone di quel determinato segno siano uguali,ma presentano delle caratteristiche comuni che potrebbero spesso essere condizionate dall'ambiente familiare dove si è vissuto,dal modo in cui si viene educati,ma andando avanti queste caratteristiche emergono eccome.
    Personalmente mi riconosco molto nel mio segno e anche nel mio ascendente.Ho iniziato a crederci quando ho letto il profilo del mio segno e mi ci sono ritrovata pienamente e sono state descritte le reazioni a a delle esperienze che io ho vissuto.
    Oltre a quotare dico che ho conosciuto un paio di ragazzi che non solo erano del mio stesso segno, ma oltre che essere anti lo stesso giorno eravamo ad orari vicini. Viviamo in mondi completamente diversi eppure il 90% dei nostri gusti, il modo di fare e di parlare era molto molto simile, tanto che spesso eravamo persino presi in giro stile "gemelli".
    Comunque credo alla valenza zodiaco-carattere, ma non credo assolutamente alle previsioni sui segno o all'oroscopo giorno-per-giorno.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Oltre a quotare dico che ho conosciuto un paio di ragazzi che non solo erano del mio stesso segno, ma oltre che essere anti lo stesso giorno eravamo ad orari vicini. Viviamo in mondi completamente diversi eppure il 90% dei nostri gusti, il modo di fare e di parlare era molto molto simile, tanto che spesso eravamo persino presi in giro stile "gemelli".
    Comunque credo alla valenza zodiaco-carattere, ma non credo assolutamente alle previsioni sui segno o all'oroscopo giorno-per-giorno.
    Esatto!quello neanche io..troppo assurdo

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La suggestione gioca brutti scherzi; gente che credeva a queste cose, tentando di indovinare il mio segno zodiacale, ha sempre sbagliato. E non c'è da stupirsi: il nostro carattere è frutto dell'educazione e del contesto sociale, non certo delle stelle.

    Tra l'altro, lo zodiaco è una struttura errata, perché non tiene conto di numerose costellazioni, né dei cambiamenti della volta celeste succedutisi in migliaia di anni. Se proprio uno volesse crederci (ed è liberissimo di farlo) che almeno si avvalga di convenzioni cartograficamente corrette, no?

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    La suggestione gioca brutti scherzi; gente che credeva a queste cose, tentando di indovinare il mio segno zodiacale, ha sempre sbagliato. E non c'è da stupirsi: il nostro carattere è frutto dell'educazione e del contesto sociale, non certo delle stelle.

    Tra l'altro, lo zodiaco è una struttura errata, perché non tiene conto di numerose costellazioni, né dei cambiamenti della volta celeste succedutisi in migliaia di anni. Se proprio uno volesse crederci (ed è liberissimo di farlo) che almeno si avvalga di convenzioni cartograficamente corrette, no?

    Mettiamola così: io ci credo e preferisco restare nella mia "ignoranza"
    bye

  8. #7
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci vogliono far credere che le stelle decidono chi siamo e ci riescono pure, incredibile...

  9. #8
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Trinità
    La suggestione gioca brutti scherzi; gente che credeva a queste cose, tentando di indovinare il mio segno zodiacale, ha sempre sbagliato. E non c'è da stupirsi: il nostro carattere è frutto dell'educazione e del contesto sociale, non certo delle stelle.

    Tra l'altro, lo zodiaco è una struttura errata, perché non tiene conto di numerose costellazioni, né dei cambiamenti della volta celeste succedutisi in migliaia di anni. Se proprio uno volesse crederci (ed è liberissimo di farlo) che almeno si avvalga di convenzioni cartograficamente corrette, no?
    Mah, io ti confermo che chi è nato vicino al mio giorno o lo stesso giorno, anche con anni diversi, è parecchio simile a me. Idem amici che sono nati in giorni uguali sono simili tra loro. Non di certo uguali, ma hanno modi di fare, pensieri e gusti che spesso mi hanno sconcertato. Da allora ho cominciato a crederlo.

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2004
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma che idiozie...ma basta ragionare per capire che è ridicolo pensare che giove o marte siano li ad influenzare le nostre vite e le nostre personalità...


    ci sono libri per bambini che rendono il tutto molto chiaro ed estremamente ridicolo, andrebbero fatti leggere a tutti i bambini alle elementari, altro che...

    "Non è vero ma ci credo", il titolo è perfetto.

    Sappiamo che sono idiozie, ma crediamoci.

    Olè, viva lo sfruttamento del proprio cervello.
    http://www.cicap.org/prometeo/lb_3021.php

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si, che ci credo ed è da quando ho 14 anni che mi studio i caratteri in base ai segni...
    Ho avuto le prove, è successo molte volte di conoscere delle persone e indovinare il segno o l'ascendente... E' divertente...
    Ognuno ha la propria caratteristica...

    Io sono cancro e sono così: (dovevo aggiungere anche l'ascendente xrò, quello incide molto sul carattere della persona)

    La donna nata sotto il segno del Cancro si riconosce dal sorriso tenero e un po bizzarro che vi avvolge dal primo istante; ha qualcosa di rassicurante; è dinamica, attiva e coraggiosa.
    Le donne Cancro sono però anche maliziose, possessive, amano il comando ma senza darlo a vedere. Amano comandare seducendo.
    Sono forti e autonome, capaci di sbrogliarsela perfettamente e di comportarsi brillantemente, sono molto apprezzate professionalmente per la loro competenza, solidità, serietà, tenacia.
    Come l'uomo dello stesso segno la donna Cancro hai il culto dell'amicizia e sa essere fedele e devota agli amici ed alle amiche.
    In amore le Cancro seducono e disorientano, se incontrano un uomo più forte avranno fiducia e si affideranno a lui senza remore.
    La Cancro è la donna più materna di tutto lo zodiaco, amerà teneramente i suoi figli e non li abbandonerà mai.


    In compenso non credo agli oroscopi...

    Se volete chiedere qualcosa in proposito a me fa piacere, ve lo scrivo...
    Specialmente se siete cancro, visto che ho 2/3 libri a riguardo...

    Ah dimenticavo, so che ci sono delle persone che non ci credono, mi facessero il piacere di non quotarmi dicendo che sono cavolate.
    Non accetto il loro modo di vedere quest'argomento, ma lo rispetto...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Segno zodiacale
    Da SmileAlways nel forum Sondaggi
    Risposte: 189
    Ultimo messaggio: 12/7/2015, 13:05
  2. Scopri i difetti del tuo segno zodiacale:
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30/6/2014, 21:28
  3. Nuovo segno zodiacale?
    Da piccolabebe nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 1:14
  4. Il vostro segno zodiacale vi condiziona sul serio?
    Da Half shadow nel forum Sondaggi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 29/9/2011, 15:30
  5. SEGNO MAYA
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 20:24